Sehem Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 A che età si possono mntare gli arabi(età del cavallo non del cavaliere)? Grazieeeeeeeeee!!!!!!! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 17, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2005 Un allevatore della mia zona li monta per la prima volta a 6 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sehem Inviato Gennaio 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2005 Strano mio babbo dice tre anni o 2 anni 8 mesi Prova a chiedere in giro se non ti dispiace Ringraziandoti in anticipo Sehem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 17, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2005 Sotto i 3 anni assolutamente NO, qualsiasi cavallo, qualsiasi razza. Le ossa e la muscolatura non sono abbastanza forti, non sono ancora ben conformate. Bisogna aspettare senza alcun dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valery Inviato Gennaio 17, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2005 concordo con LadyD! mi fido molti di te!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 19, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2005 Ok, ho chiesto in giro... un arabo non può venir montato regolarmente prima dei 6 anni, perché è un cavallo delicato, che ha consolidamento delle ossa, dei muscoli, eccetera molto tardivo rispetto alle altre razze. Un arabo montato prima di quell'età, soprattutto a 3 anni (o peggio ancora a 2 anni e 8 mesi), avrà in futuro grandi problemi fisici. Quindi, EVITARE ASSOLUTAMENTE!! Attenzione pero': io sto parlando di montarlo.. l'addestramento da terra (lavoro alla corda, pulirlo, insegnargli ad alzare gli zoccoli, mettergli la sella, ma senza altro peso e via dicendo) è un'attività che può (deve) essere svolta molti anni prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 23, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2005 Altro intervento. Per cercare maggiori certezzo, mi sono rivolta ad un veterinario, esperto di cavalli. La sua risposta alla domanda: "è meglio montare un cavallo arabo a sei anni o a 3-4?" lui mi ha risposto: "6 anni, bene per il cavallo 4 anni, bene per il vet " ...a buon intenditor, poche parole... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora