Vai al contenuto

Mary

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Mary's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mary

    Piccola Lepre

    Salve a tutti non so se questo è l'area adatta per il mio argomento visto che si tratta di una lepre e non di un coniglio... é da due settimane che ho un cucciolo di lepre, aveva pochi giorni quando me l'hanno portato. Al momento beve latte e inizia a mangiare piccoli fili d'erba, la mia domanda è: Bevono molta acqua? al momento non ne ha a disposizione beve solo il latte, circa a quante settimane posso dargli dl mangime? e ancora come posso capire se è maschio o femmina? So che dovrebbero avere un pene interno tipo gatto, forse il mio leprotto è troppo piccolo perchè non riesco davvero a capire il sesso... scusate se le mie domande sono stupide. ma non mi intendo di questi animali... grazie a tutti è buon fine settimana!
  2. è deliziosa!!!!!! Non posso proprio capire come si possono abbandonare esseri così perfetti!!!! Complimenti è un vero cane gioiello!!!!!!
  3. Buon lunedi mattina a tutti ho un consiglio da chiedervi... Ho una cagnolina meticcio barboncino di 11 anni, mai stata sterilizzata, ha sempre rifiutato il maschio, ora ho un nuovo cagnolino di 1 anno meticcio segugio e a quanto pare la barboncina si è innamorata!!! Visto la sua età non credo sia il caso che facciano cuccioli (sarebbe il primo parto) e non può sopportare anestasie totali per sterilizzarla (ha sempre avuto un cuore non forte) che altri metodi ci sono per evitare che rimanga incinta? Quale sarebbe a parere vostro il migliore? So che ci sono punture o pastiglie anticoncezionali....Al momento li teniamo separati ma non sarà sempre possibile.... Grazie!!!!
  4. Ciao Ragazze/i!!! Il mio cagnolino già dal giorno dopo stava benissimo, l'occhio è completamente guarito per fortuna!!! L'ho portato per un controllo dal veterinario, mi ha detto che può capitare che un filo d'erba gli abbia dato fastidio ma cmq ora era a posto!! Mi sono sentita leggera come una piuma quando siamo usciti dall'ambulatorio!!! Grazie per i vostri consigli che sono sempre utili e grazie anke per l'interessamento!!!! un giro di baci a tutte!!!
  5. Buona domenica mattina forum!!! Ho una domanda urgente...Al mio cagnolino di 9 mesi ieri sera si è arrossato l'occhio destro....lo tiene un po' aperto ma sembra che abbia una irritazione!!!! Il mio vet non lavora di domenica che posso fare? è pericoloso aspettare fino a domani? ci sono dei colliri x cani? o x umani che si possono usare sui cani? Sono molto preoccupata...
  6. Mary

    Due Domande

    Grazie per le risposte, sai adesso stanno venendo fuori tutti i parassiti e io portandoli tutti i giorni in campagna a correre devo proteggerli da eventuali punture!!!
  7. Mary

    Due Domande

    Ciao e buon mercoledi mattina a tutti...Avrei due domande da porvi... Ho un cucciolo meticcio segugio di quasi 10 mesi...volevo sapere se è troppo giovane per portare il collare anti pulci s.........r....se si che trattamento gli posso fare? Altra domanda. a giorni devo andare dal veterinario per fare il vaccino anti filaria, al cucciolo segugio di 10 mesi e anke ad una meticcia barboncino di 11 anni, cos'è meglio? La puntura annuale o le compresse masticabili? Secondo voi cos'è più attivo e sicuro? Per quanti mesi deve essumere le compresse masticabili? Scusate tutte queste domande è che vorrei un parere disinteressato...
  8. Mary

    Sesso Tra Calopsita

    Buon Natale a tutti!!! Scusate il mio argomento hot!! Ho una coppia di calopsite, maschio e femmina in teoria, ma ieri li ho visti mentre si accoppiavano ed era le femmina a star sopra...è normale? Non mi intendo molto di volatili, so che x le galline è il maschio che sta sopra...sono due maschi? So che forse è impossibile una risposta ma accetto qualche ipotesi...grazie!!!! e buone feste!!
  9. Hai provato a sentire se la zampa è più calda delle altre? Se è calda potrebbe avere una infezione...niente di grave magari, al cane di una mia amica si era piantato un pungiglione di vespa morta...proprio settimana scorsa, l'ideale per togliersi ogni dubbio è portarlo dal vet. come già ti hanno detto potrebbe essere un po'di artrite ma meglio farlo vedere una volta in più così siete anke voi più tranquilli...in bocca al lupo e tienici info!!
  10. hai provato a guardare sotto alla zampa? una volta al mio cane, pastore tedesco gli si è sollevata un'unghia...che poi ha perso da solo...prova a "visitare" la sua zampa x vedere se ci sono tagli o schegge di legno o anke un piccolo sasso a volte può capitare...se il cane è tranquillo toccandogli la zampa dovresti capire in che punto ha male...giusto x capire se è un problema al piede o alla gamba nel caso continui ti conviene portarlo da un veterinario è sempre meglio affidarsi ad una esperto anke se poi si scopre che era una sciocchezza...
  11. Si, la vita deve andare avanti, sono già andata al canile a tirar fuori un cucciolino...La morte del mio cane mi aveva lasciato un vuoto enorme dentro...lavorando all'aria aperta ho la possibilità di tenere molti animali, ho già due pastori tedeschie e due cavalli, ma mi sono lasciata tentare e ho pensato di concedermi un piccolo regalo di natale in anticipo...un regalo a me ma una vita di certo migliore al piccolo fortunato che ho portato via con me!!! Gli voglio già un mondo di bene e mi chiedo come si può abbandonarli, domanda stupida lo so xché chi davvero ama gli animali certe cose non riesce neanche a pensarle... Comunque sia volevo specificare che il mio veterinario è un GRANDE 4 anni fa ha salvato da morte certa il mio cagnolino morto di recente, aveva avuto lo schiacciamento delle vertebre del collo...lui mi ha presentato uno specialista di milano, è stato operato, lunga convalescenza ovviamente è stata una operazione seria, ed ha vissuto 4 splendidi anni felici sempre con me, al mare e in campagna...!!!!!
  12. no sinceramente non ho fatto l'autopsia, il dubbio mi è venuto solo in questi ultimi giorni...il mio problema è che avendo altri cani non vorrei fare lo stesso errore...
  13. buona domenica a tutti, la mia domanda è piuttosto complessa, ma vorrei lo stesso provare a cercare una risposta... Il 7 novembre il mio cagnolino è morto all'età di 10 anni per arresto cardiaco, tutto è iniziato ai primi di luglio con una strana tosse. L'ho subito portato dal veterinario che mi ha prescritto uno sciroppo e antibiotici, ma non è guarito. Il 18 agosto l'ho nuovamente fatto visitare, gli hanno trovato un soffio al cuore gli è stata fatta anke una lastra, da allora è sempre stato sotto medicine per cardiopatici, il 5 novembre nuovo controllo e stava bene. Il 6 sera ha iniziato a non respirare bene e la mattina dopo sono corsa dal veterinario altra lastra, cuore messo male e acqua nei polmoni...gli è stata fatta una puntura di diuretico verso le ore 15 del pomeriggio è morto... Questo a grandi linee è quello che è successo...So che il passato non si cambia ma x non dover commettere lo stesso errore vi chiedo una cosa...è possibile che il mio cane sia morto per filaria? e non xchè era cardiopatico? La filaria causa anke il soffio al cuore? lui in realtà è sempre stato vaccinato contro la filaria, ma è possibile che l'abbia presa lo stesso? molti cani vivono x anni con il soffio al cuore. è possibile morire nel giro di pochi mesi? grazie per eventuali risposte anke se so che è difficile una risposta solo con questi pochi dati, non voglio colpevolizzare nessuno, si può anke sbagliare nel curare u cani ma non vorrei che mi succedesse nuovamente...
  14. Mary

    cavalli bianchi

    buon giorno amanti dei cavalli!!! ditemi una cosa,specie i padroni di cavalli bianchi...ma come mai adorano così tanto sporcarsi come maialini? io dovrei fare il bagno al mio puledro ogni giorno in pratica!!! è una roba incredibile con che facilità si sporca!!!!! sembra farlo di proposito!!!! cmq poi mi guarda con i suoi okkioni e non posso far altro che perdonarlo!!!! ditemi è solo il mio che è un porcellino? ho sentito che molti cavalli bianchi amano "mimetizzarsi"... dai amanti dei cavalli scriviamo di più nel nostro spazio!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...