Vai al contenuto

Una Sella Adeguta!

Fly
 Share

per voi quel è la sella più comoda e bella da usare per cavalcare?  

18 voti

1. 1. per voi quel è la sella più comoda e bella da usare per cavalcare?

• Sella Western
      4
    • Sella Inglese
      6
    • Sella da salto
      5
    • Altre selle
      3

Recommended Posts

Ciauz Fly ^+^+^

be' ....per comoda io rpeferisco la sella western...è troppo comoda e per cavalcare si va benissimo!!!

ho fatto 2 mesi all'americana ed è stato bellissimo!!!

poi x + bella...secondo me è la sella inglese xche da vedere è +...non so..elegante secondo me :P

p.s : non so..il pomo nn è che l'ho trovato molto utile...!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre cavalcato Moro all'inglese, e con Diana volevo provare l'americana, ma la sella sarebbe stata un pò troppo pesante, dato che dopo dovrebbe trasportare anche me... Ma scoprendo che non andava bene la sella a Diana ho cominciato a cavalcarla (pur rischiando sempre) provvisoriamente a pelo. È vero che è un pò più traballante, ma hai più contatto con l'animale, e puoi comunicare meglio (gambe per esempio). Quindi pur avendo i suoi svantaggi io preferisco senza sella. Come bellezza perô preferisco l'americana, e anche comodità. Invece l'inglese veramente non mi piace moltissimo, questione di gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D a me piace l'inglese è bella e comoda, ma anche l'americana non è male, l'unica cosa è un pò più pesante e grossa dell'inglese!!!! :lol: però la mia preferita rimane l'inglese e come ha detto Lia è più elegante!!!ma poi ogniuno ha i suoi gusti...... :D ciaoooooooooo *+++**+++*

anke a me piace l'inglese è piu comoda x i miei gusti...l'americana è troppo pesante e il modo di montare non mi attira troppo,forse perche monto da sempre all'inglese...il pomo pero devo dire che puo essere molto comodo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho votato sella western..

Però è un discorso molto generico...

Tutto dipende dalla marca...

Ci sono selle da mw che sono assolutamente SCOMODE e sella da mi che son poltrone...

E' un po' stupido generalizzare..

Link al commento
Condividi su altri siti

*+++* già dipende dalla marca perkè a volte scendi da una sella e hai male a tt le gambe, forse perchè nn sei abituato a quella sella ma nn si sa mai!

poi però ci sono anche dei cavalli che hanno la sella incorporata! :P

se vai a pelo ti sempra di essere in salotto a guardare la TV!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato selle inglesi e americane-western. :rolleyes:

Devo dire ke le selle americane ti spezzano le gambe!! "£$!" Sono larghissime, specialmente x ki ha come me delle gambe strette, "£$!" ma so ke alla lunga ci si abitua e diventa... sopportabile. :D

Quella inglese mi sembra più comoda ma da un

pò fastidio quando ti alzi e ti siedi. :(

Alla fine ho scelto.... la monta a pelo !! §#§

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti