Vai al contenuto

La Vare...a Secco

Martina

Recommended Posts

Ciao!

Vorrei lavare la criniera il ciuffo e la coda della MIA cavalla...

Però inizia a fare freddo e non mi pare il caso di lavarla completamente..

Anche perchè vorrebbe dire perdere del tempo per insaponarla e sciacquarla...

Quindi pensavo di lavarla a secco...

Perchè con il sudore si sta rovinando...

Come posso fare?

Posso bagnare con una spugna la parte interessata,insaponare e sciaquare sempre con la spugna?

Verrebbe bene??

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mm.. quando lavoravo dal T.....r lavavo le code immergendole in un secchio.. cosi non devi bagnare completamente il cavallo..

per la criniera wei.. mi sa dovrai bagnarle il collo..

dopo mettici sopra degli asciugamani oppure se ce l'hai il cappuccio di una coperta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può anche usare (ma solo se non c'è troppo sporco) una spazzola inumidita e insaponata.... e poi asciugare con il phon o con un asciugamano... *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho sempre fatto con secchio....ma per la criniera il metodo della spazzola insaponata mi sembra buono....comunque marty perchè hai scritto "la Vare" sul titolo§?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando preparavo i miei cavalli o altri per le gare in inverno, lavavo la coda come ha detto lalli (immergendola in un secchio d'acqua) e la insaponavo e rilavavo normalmente.

Per la criniera.... o dopo un allenamento se il cavallo era molto sudato e quindi si usava la lampada per asciugarlo, mentre era sotto la lampada con acqua bollente e pochissimo shampoo, in modo da fare in fretta, lavavo la criniera.

Se no con una spugna immersa sempre nell'acqua bollente, e poi strizzata bene, e da dentro il box in modo che non ci siano correnti d'aria, pulivo la criniera soprattutto per togliere la polvere <_<

Poi esiste sempre lo spry magico, che ora non posso fare il nome, ma è davvero utile per districare, lucidare e nutrire i crini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo lo scritto così perchè o sbagliato...

Comunque...

Lo spry magico lo conosco...

Però quello va bene se i crini sono puliti...

Oggi provo con la spugna...

SE non funziona vedrò di lavare la criniera come mi avete detto...magari quando non piove...e non fa troppo freddo!

Grazie mille per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...