Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 20 risposte
- 15k visite
Spesso nel prendere alcuni animali con se si dice che sia meglio prendere un maschio, o una femmina, per certe caratteristiche del comportamento ad esempio che ne privileggiano l'uno o l'altro. Ma nei cavalli? Per gli stalloni o comunque i cavalli mantenuti interi è risaputo che sono più difficili da gestire, proprio sconsigliati a dei principianti. Ma nella scelta castrone - femmina, qual è "meglio"? Cosa cambia nel carattere tra una femmina ed un maschio castrato? Quale è più tranquillo? Raccontate un po' le vostre esperienze ed esprimete i vostri pareri, sono curiosa
Last reply by alice84, -
Pelo Lucido 1 2 3
da aldo- 59 risposte
- 14,7k visite
sapete come fare per far si che il pelo sia lucido???per favore tecniche strane, quelle normali le sanno tutti!
Last reply by C1P8, -
- 20 risposte
- 6,8k visite
ciao! Io sono uno di quelli che sicuramente farà più di qualche domanda sciocca. Non ho mai frequentato una scuola di equitazione, non sono praticamente mai entrato in un rettangolo recintato con la sabbietta bella. Quello che so dei cavalli è quello che vedo stando con loro, quello che sento dagli amici o leggo (libri forum ecc.) Sono uscito a cavallo in passeggiata la prima volta da dodicenne (82') durante un viaggio in texas e senza grosse spiegazioni (problemi di lingua :-)) sono riuscito anche a mandare al galoppo questo povero cavallo stanchissimo e quasi stufo di vivere :-) veramente un santo visto quanto ero tremendino io :-). Poi nulla fino a 6 anni fa quan…
Last reply by sara84, -
- 10 risposte
- 5,3k visite
D`innanzi tutto buona serata a tutti. Volevo trattare questo argomento con voi sull`esercizio di Michel .Chi lo conosce ? Be spero in tanti , comunque ho letto oggi un articolo su C*****I E C*******I sull`esercizio : la linea , composta da due verticali e due barriere a terra , viene disposta in modo da essere affrontata alle due mani a nei due sensi. Le distanze sono indicate per una falcata normale di galoppo. Si entra al galoppo regolare e si mantiene la direzione e l`azione costante in avanti. Questo esercizio é indicato per i cavalli che tendono a riceveri troppo avanti e quindi che non hanno una PARABOLA rotonda. Il cavallo é portato a ragionare , a mettere att…
Last reply by Prencer, -
- 13 risposte
- 2,9k visite
Ciao, voleo sapere quante volte va fatto vaccinare un cavallo, quali sono i vaccino obbligatori e il prezzo. Grazie a tutti
Last reply by LOKRI, -
Qualcuno sa qualcosa di questa lega? qualcuno ne è affiliato? Questo è il sito: http://www.legaitalianasportequestri.it/index.htm voi cosa ne pensate?
Last reply by Prencer, -
- 29 risposte
- 6,2k visite
Colgo lo spunto aperto in un'altra discussione per parlare del ribaltamento. Purtroppo questa tecnica, soprattutto nella monta western viene usasta da tantissimi T.....r come passo obbligatorio nella doma dei puledri. I puledri vengono domati come tutti sanno a due anni e alla prima cavolata, puf giù per terra! E botte a go go... Io personalmente sono contraria se vista in quest'ottica, ma se utilizzata in casi particolarissimi e con cognizione di causa, può essere un metodo per far cedere caratteri forti o cavalli tendenzialmente pericolosi. Deve essere utilizzata come tecnica esclusivamente da mani esperte (assolutamente nessuno si sogni mai di provare certe cose …
Last reply by alicecilia, -
- 12 risposte
- 17,1k visite
ciao a tutti... il cavallo che sto per prendere adora le carote...a me fa piacere quando vado a trovarlo o a farlo lavorare dargliene qualcuna come premio in seguito a qualche cosa che ha fatto ma mi chiedevo se dal punto di vista salutare hanno qualche controindicazione...cioè, gliene posso dare quante voglio, certo sempre senza esagerare o c'è una dose che non bisogna superare?? Io per adesso una carota gliela taglio in tre-quattro pezzi..e più di una non gliene ho mai data... Grazie mille per l'aiuto...
Last reply by @nDrEa, -
siiiiii!!!!!!!!!!ho fatto la mia prima b110 che bello!!!! ho fatto netto! in quel momento pure il mio cavallo pareva emozionato!!!!!!c'era una gabbia difficilissima e un largo enorme mi spaventavano troppo!ma sono arriavato secondo!il mio istruttore era felicissimo,un momento indescrivibile.il campo prova nn l'avevo mai visto così pieno e per poco nn mi ammazzavo,chi di voi a già fatto delle 115?mi hanno perfino detto che il mio cavallo salta più di 120 e devo molto pure a lui se ho vinto anche se ha cercato di scartarmi il largo enorme.lasciatemi qualche messaggio un salutone!!!
Last reply by Ele, -
- 17 risposte
- 3,8k visite
Ciao, premetto che di monta wester non sò assolutamente niente, però spesso ho una domanda che mi gira per la testa ma non riesco a dargli una risposta, quindi ve la propongo a voi che sò saprete rispondermi. Nella monta inglese il cavaliere indossa delle protezione come il cap e la tartaruga per evitare che un eventuale caduta possa recare danni seri alla salute della persona. Ma perchè nella monta wester non ci sono? Oppure ci sono? Quali sono? Questa è la domanda che mi faccio spesso perchè ho visto sempre cavalieri impegnati a fare esercizi sul loro quarter horse (esercizi anche abbastanza pericolosi, come lo stop oppure quell'esercizio dove il cavallo deve separare…
Last reply by Lamai...4EVER,(bimbo), -
- 1 risposta
- 924 visite
Ciao a tutti ho un problema conil mio cavallo nouvo che ancora non conosco bene e dobbiamo fare ancora amicizia. Siccome sta in pensione e di li chi passava (bambini) li davono carote, mele ecc. (ho chiesto di non farlo piu' proprio per questo visizio che ha preso. Ma adesso, se mi avvicino al suo box tira dietro le orecchie e prova a mordere. Mi dispiace tantissimo che fa cosi, perche dopo ho paura di avvicinarmi. Invece vorrei istaurare un rapporto con lui. Che devo fare per farli capire che non deve fare cosi? Una botta (timida) sul muso? Non credo che sia la soluzione giusta? Chi ha un consiglio? Grazie
Last reply by sara84, -
- 16 risposte
- 2,1k visite
il mio cavallo è un pò pigro e vorrei somministrargli degli integratori naturali cosa posso dargli? lui nn lavora moltissimo ma quando nn lo fa è nel paddok
Last reply by ela, -
- 14 risposte
- 1,9k visite
ebbene è arrivato il freddo! Ho notato che nel mio maneggio quasi nessuno va più in passeggiata per paura del terreno gelato. Secondo me le passeggiate invernali sono però tra le più belle in assoluto: i sentieri sono allargati visto la mancanza di sottobosco, i sentieri sono ricoperti da foglie, insomma lo trovo stupendo. Come fare allora ad andare in passeggiata in inverno? Insomma come vestirsi per ripararsi dal freddo e non sudare? Come bardare il cavallo? Quali le dovute precauzioni per affrontare un terreno gelato, o innevato? Insomma datemi qualche buon consiglio... visto che a capodanno devo fare un bel trekking con la mia cavallina.
Last reply by NINA101077, -
- 9 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti. Le mie due figlie (8 e 10 anni) hanno deciso di imparare a cavalcare. Ho già individuato maneggio e istruttori, e vorrei da voi alcuni consigli su cosa sia necessario acquistare, dato che vorrei prima vedere se la cosa funziona. Ad esempio: cap, ovvio. Stivaletto basso con ghetta (è vero che la scarpa da ginnastica non va bene)? Pantalone apposito o basta una tuta? Guanti? Ho visto alcuni bambini indossare un giubbotto protettivo, meglio averlo? Come spesso faccio quando devo avvicinarle a uno sport, ho sbirciato in un punto vendita di una nota catena francese... avete visto i loro materiali? Pensate che per iniziare possano andar bene i loro "prodotti blu…
Last reply by pongo, -
come si fa ad avere il primo grado e quali sono i vantaggi??
Last reply by C1P8, -
- 70 risposte
- 11,3k visite
ciao, io sono nuova su questo forum... vi volevo chiedere un consiglio. io ho 1 puledro arabo di 11 mesi, ha 1 buon temperamento ma non so se castrarlo o meno... anche perchè lo tengo un un allevamento. ho bisogno di consigli!!!! aiutatemi!
Last reply by sara84, -
- 28 risposte
- 5k visite
mi sono messa d'impegno e con molto sacrificio tutti i giorni a pausa pranzo vado da focus per farlo girare alla corda come mi ha suggeito sara. ora siccome è soltanto da pochi giorni che mi hanno insegnato a girarlo, vorrei sapere per quanto tempo devo farlo ad una mano e per quanto nell'altra. nn vorrei esagerare troppo. grazie se mi vorrete essere d'aiuto!
- 14 risposte
- 1,6k visite
amo i cavalli non so come adottarne uno
Last reply by Eloin, -
- 23 risposte
- 6,6k visite
ciao a tutti, siccome io nn ho dove tenere un cavallo mi diverto a giocare e allevare un puledro di un mio amico. essendo molto magro e pesando 45 kg ieri abbiamo provato a cavalcarlo. lui per i primi minuti si è infastidito un pò dando calci e mettendosi su due gambe ma poi si e calmato. volevo chiedervi:ma è vero che i puledri nn possono essere cavalcati se nn da una persona molto leggera? e poi perche quando lo chiudiamo nella stalla da calci fortissimi alla porta? vi ringrazio anticipatamente
Last reply by david85, -
- 9 risposte
- 1,6k visite
Ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo jacopo sono di genova e ho 18 anni e fin da quando sono piccolo adoro i cavalli!li disegno avunque e mi piacciono un sacco ma non ho mai avuto il coraggio di salirci sopra,ora che ho 18 anni l'ho trovato,fino a pochi giorni fa ero in vacanza a s.jacomo d roburent un posto in piemonte di montagna,in quel posto c'era un maneggio con dei cavalli stupendi e ho chiesto quando costav cavalcare,16 euri,poco ho detto e ho detto con i miei amici " bhe facciamoci un giro" prenotato e tutto.il giorno dell'appuntamento l'istruttore ci ha detto che quello che ci aveva preso l'appuntamento era solo il barista e non se ne capiva di cavalli che fuori c…
Last reply by lalli88, -
- 32 risposte
- 5,7k visite
Un'altra discussione mi ha fatto venire lo spunto per postare questa. Mettiamo che vogliate cercare un nuovo maneggio per il vostro cavallo. Che cosa guardereste per decidere se la struttura è buona? In pratica... cosa vi attira in una scuderia e cosa vi fa scappare?
Last reply by Greta, -
Cavalli Liberi 1 2 3
da ciottonina- 70 risposte
- 13,1k visite
Apro questa discussione per sapere da chi tiene il cavallo al prato anzichè in una scuderia i pro e i contro della sua gestione... Dato che è in arrivo il mio cavallo e avrei trovato un agriturismo dove può stare al prato tutto l'anno; vorrei sapere quali possono essere i problemi che non avrei tenedolo in suderia , ma anche i pro nel tenerlo "libero" tutto l'anno!!! Vorrei sapere anche i pro e i contro nel tenere il cavallo "scalzo" dato che non vorrei farlo ferrare. Dite la vostra!!
Last reply by LadyD, -
- 75 risposte
- 12,6k visite
Ciao, è da tempo che ho questo dubbio, spero che qualcuno me lo tolga definitivamente! Vi spiego, in tutti i box che ho visto c'era l'abbeveratoio automatico, però sui libri di cavalli lo sconsigliano e dicono che è meglio il secchio...Il mio dubbio è siccome l'abbeveratoio automatico non ti permette di vedere quanto beve il cavallo e inoltre il cavallo per bere deve assumere una posizione scomoda e innaturale, il secchio che deve essere posizionato a terra oltre a permetterci di vedere quanto beve il cavallo, ma assume anche un posizione più naturale perchè il cavallo in quel modo può bere nel ritmo che preferisce, il secchio però non può essere pericoloso perchè posizio…
Last reply by Patu, -
il falabella è la razza di cavallo più picola del mondo. pensate che sia un adorabile pony da compagnia o un cavallo inutile perche non si può montare? io non so che pensare di questa razza!
Last reply by Lisa94, -
- 5 risposte
- 3,7k visite
Ciao! allora espongo il problema!!! Il mio cavallo, Eris, è molto pigro e quindi lo devo spingere sia al passo, sia al trotto sia al galoppo.....e soprattutto e al galoppo ke i da più problemi perchè va troppo lento e sui salti arriva quasi sempre grande e rischio di ammazzarmi sia io, soprattutto, ma anche lui.....solo che se stringo o do di gambe x farlo aumentare e allungare un po si infuria....cosa devo fare??? sn esasperata e attendo risposte!!! grazie!!!
Last reply by Lisa94, -
- 25 risposte
- 3,8k visite
E' normale avere paura o comunque ansia quando si monta solo dopo 5 mesi di lezioni...(una volta a settimana)??? Visto che comunque non si è ancora aquistata fiducia e domestichezza con il cavallo??? :( :( :(
Last reply by smi&zak, -
- 12 risposte
- 2,6k visite
il mio sogno diciamo che si sta realizzando. per la prima volta oggi ho fatto accordi con la mia istruttrice e ho preso focus in mezza fida. è una spesa non indifferente per me pero' rinuncero' a tante altre cose. il costo è: 180 € per la mezza fida 100 € per lezioni con istruttore federale 12 volte al mese metà maniscalco e metà veterinario lo posso montare quando voglio, l'unico problema è che la ragazza che ce l'ha in mezza fida con me mi è abbastanza antipatica... va be' cerchero' di andare d'accordo se calcolo che per 8 lezioni fise al mese spendevo 160 € piu' le lezioni ante erano altre 120 €. vao a pari con le spese con il vantaggio che lo posso mo…
- 18 risposte
- 2,3k visite
Per determinare l'erà di un cavallo si ricorre all'analisi dei denti, conoscete un sito dove è spiegata? oppure ci sono anche altri modi per determinarla? grazie a tutti..
Last reply by lalli88, -
- 3 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti! Mi è capitato di leggere che la monta western si divide in due scuole: quella californiana e quella texana. So che tra le due vi è ad esempio differenza nel modo di tenere le redini. Ma vi sono altre differenze? Sulla base di cosa si opta x una scuola o l'altra?
Last reply by Hehakasapa, -
- 3 risposte
- 21,4k visite
Ciao a tutti, siccome fra un paio di mesi trasferisco il mio cavallo salterino, dalla pensione a casa dove abbiamo un bel pezzo di terra. Volevamo costruire appunto un recinto collegato con le stalle. Sono due cavalli e un pony. Prima voleavmo farlo con dei pali di legno, ma mio marito pensa che con il tempo e l'umidità si deteriora. Conoscete un materiale und sistema per fare un bel recinto duraturo? Inoltre appunto per il mio Robespier salterino (se sta solo sul recinto, salta e torna nella stalla, al meno al meneggio fa cosi) il recinto dovrebbe aver anche una buona altezza. Anche se penso che se si abitua al posto e a gli altri due cavalli e se ha libero acces…
Last reply by alicecilia, -
- 90 risposte
- 12,4k visite
Avrei bisogno di un consiglio- Una piccola premessa:mia nipote possiede alcuni cavalli, e una volta sentii di un bellissimo puledro che doveva essere abbattutto x una malattia(ogni tanto cade) , mi dispiacque e così le dissi che avrei costruito un paddock a casa mia(vivo in collina) e poi mi avrebbe dato il cavallo- Solo che quando il paddock fu pronto (dopo un tot) le persone di questo maneggio si erano tutte così affezzionate a quel cavallo che mi chiesero di lasciarglielo....era trattato come il beniamino di casa ...e x questo glielo lasciai- Ora ho questo grande paddock (con stalla) vuoto che reclama... Io non sono un grande esperto di cavalli e premesso che i …
Last reply by smi&zak, -
- 5 risposte
- 3,3k visite
vorrei sapere che cos'è un monodattilo ho cercato su molti dizionari, enciclopedie ma non ho trovato niente. perfavore aiutatemi!
Last reply by bardo, -
- 11 risposte
- 3,2k visite
Qualcuno sa dirmi quali sono le alternative all'imboccatura? Motivi e utilità? Mi piacerebbe "guidare" le mie asine senza il morso in bocca, come fanno in molti con gli asini, ma non so cosa potrei provare e se mi conviene...
Last reply by ashi95, -
- 7 risposte
- 5,2k visite
Sapete dirmi il significato di grooming???????????????
Last reply by ashi95, -
- 3 risposte
- 3,5k visite
ho sentito parlare di una malattie che si chiama bolsaggine, ma che cosa succede quando un cavallo diventa bolso?????? si può curare o prevenire??????????
Last reply by ashi95, -
- 12 risposte
- 1,9k visite
Ciao Non so se vi ricordate ancora di me perkè è da tanto che non scrivo ma cmq DEVO LASCIRE IL MIO ADORATO THE BEST e devo prendere una cavalla da S.O. che si chiama Kardell !!!!! solo che c'è un problema: c'è anche u'altra che la vuole e noi due siamo in rivalità da sempre!!!!!!! mi potete dare dei consigli???????? perfavore AIUTOOOOOOOOOOO
Last reply by ashi95, -
- 3 risposte
- 2,7k visite
Ho ricominciato a cavalcare... ma trovo qualche difficoltà: faccio fatica a battere la sella... cioè...dopo poco sono talmente affaticata che a volte mi sembra di svenire...so che batto male... e volevo chiedere se c'è un modo x faticare di meno...? e poi... ho lezione con altre 3 ragazze... le vedo molto più brave di me e a volte il cavallo che monto io parte al galoppo...una volta sono quasi caduta e ho preso davvero una paura terribile e per il resto della lezione sono stata rigidissima help... io ADORO i cavalli...ma mi reputo troppo impedita
Last reply by ela, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Ecco un piccolo riepilogo delle manifestazioni e delle gare del 2007. Vi prego, nel caso voleste segnalare qualche evento, di farmelo sapere vi MP o via e-mail, in modo da poter aggiornare il calendario. manifestazioni - dal 24 al 25 marzo 2007: 74° rodeo & Wild West Show - Voghera (www.cowboys.it) - dal 30 marzo al primo aprile 2007: Malpensacavalli (www.malpensacavalli.it) - dal 20 al 22 aprile e dal 28 aprile al 1 maggio: Travagliatocavalli (www.travagliatocavalli.com) - dal 21 al 22 aprile 2007: 75° rodeo & Wild West Show - Voghera (www.cowboys.it) - dell'11 al 13 maggio 2007: Nitriti di Primavera (www.nitritidiprimavera.it) - dal 17 al 20 mag…
Last reply by LadyD, -
- 26 risposte
- 4,5k visite
Intanto mi presento, mi sono iscritta da pochi giorni, io ho 24 anni sono Toscana e vado a cavallo da 3 anni, prima montavo alla western in un centro ippico della mia zona ed ora che mi sono trasferita a Pisa monto all'inglese in un centro federale da poco, mi trovo davvero bene e mi sto appassionando da morire a questo tipo di monta. Per ora però sono ancora sguarnita di abbigliamento, ho stivaletti, pantaloni e basta per ora. Cosa mi suggerite come prossimo acquisto? Cosa non deve mancare nel guardaroba di un cavaliere? Un saluto
- 11 risposte
- 1,9k visite
Presto sarò a contatto per la prima volta con un cavallo probabilmente. Sono creature bellissime, ma per farlo partire al trotto bisogna "colpirlo" con le gambe o usare il frustino...a questi magnifici animali fà male???
Last reply by Eloin,