Vai al contenuto

Pelo Lucido


aldo

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tecniche strane??

Il mantello bello e lucido viene solamente dall'alimentazione corretta.....poi in commercio esistono prodotti per abbagliare...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere un bel mantello lucido e abbagliante come quello dei campioni il cavallo deve avere una sana alimentazione soprattutto, poi anche un padrone che si prenda molta molta molta cura di lui (intendo anche del suo pelo) e infine un giusto tenore di vita (senza periodi di inattività totale o troppo sforzo, una vita giusta ed equilibrata, insomma...).

il resto viene da se................ :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:

Trot...anche io faccio così...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni prodotti naturali che oltre a lucidare il pelo lo nutrono e lo proteggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Aldo ma in realtà io non sono un'esperta, vado a cavallo da soli due anni, tenendo i cavalli a casa però certe cose si imprarano in fretta! A che prodotti ti riferisci Sara? Io al massimo uso il districante per la criniera, dato che le mie cavalle stando al prato se la attorcigliano spesso e due di loro hanno le criniere foltissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una lozione spry che lucida, sgroviglia, e cura il mantello evitando alla polvere di penetrare sotto....

Il problema è che non mi ricordo mai come si chiama!! eheh :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Aldo ma in realtà io non sono un'esperta, vado a cavallo da soli due anni, tenendo i cavalli a casa però certe cose si imprarano in fretta! A che prodotti ti riferisci Sara? Io al massimo uso il districante per la criniera, dato che le mie cavalle stando al prato se la attorcigliano spesso e due di loro hanno le criniere foltissime

che cavalli hai????????????

ma il tuo nome??

Link al commento
Condividi su altri siti

Trot...secondo me anche se non sei espertissima tieni i cavalli molto meglio di certa gente....che sappiamo..eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Trot...secondo me anche se non sei espertissima tieni i cavalli molto meglio di certa gente....che sappiamo..eheh

grazie, molto gentile :bigemo_harabe_net-146:

qui non ci sono solo io però, c'e anche mio marito, la sua prima pony l'anno regalata a sua sorella che lui non era ancora nato, insomma, c è cresciuto con lei, in suo onore ha chiamato Musetta così (anche la pony si chiamava Musetta)

Aldo mi chiamo Sara, io e mio marito abbiamo una TPR di tre anni, una avelignese di sette, una olandese (KWPN) di 20 e una...cavalla "fantasia" di 4 anni circa

e tu? che cavalli hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio di gomito...e spazzolare anche contro pelo...anche se tanti dicono di no funziona...basta fare paino,ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'alimentazione di fondo non è corretta hai voglia di olio di gomito!! ehehe!!

Io i miei li spazzolo quando devono lavorare, non tutti i giorni e sono sempre splendenti! Ti devi coprire gli occhi...ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga :bigemo_harabe_net-100: !!!!!!!!!! Io so che per mantenere un bellissimo pelo lucido al nostro pelo a quattro zampe..................

1- dopo averlo strigliato e altro si puo inumidire uno straccio da passare sul pelo così la polvere va via e il pelo rimane lucido (oppure sul panno si potete mettere anche l'olio d'oliva)

2-potete usare lo spray che si trova nei negozi per cavalli (ce ne sono di tanti tipi) da spruzzare direttamente sul mantello (se il vostro cavallo ha paura dello spray spruzzate il contenuto sello spray sullo straccio e passatelo sopra il mantello)

3-una sana alimentazione.

Ciao Raga bacissimissimissimissimi :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando pulisco il mio faccio così

1)striglio con tanto olio di gomito, spazzolo

2)con uno spruzzino spruzzo direttamente alcool sul mantello(non tutti i cavalli lo sopportano certi si irritano x cio provate prima su una parte non delicata) attenzione alcuni cavalli non sopportano il rumore dello spruzzinoe si spaventano quindi prima provate, se vedete ke non si spaventa continuate sennò spruzzatelo prima su un panno di lana o spugna.

3) quando ha asciugato spruzzo del districante(lucida e profuma) con uno straccio poisulla coda e criniera(scoglie i nodi)

4)verso del OLIO J****N'S B**Y su un panno e glielo passo (lucida nutre e ammorbidisce)

5) antisetti spray sul corpo e roll on sul muso

è tutto :bigemo_harabe_net-125:

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

2)con uno spruzzino spruzzo direttamente alcool sul mantello(non tutti i cavalli lo sopportano certi si irritano x cio provate prima su una parte non delicata) attenzione alcuni cavalli non sopportano il rumore dello spruzzinoe si spaventano quindi prima provate, se vedete ke non si spaventa continuate sennò spruzzatelo prima su un panno di lana o spugna.

....Bhe brava....l'alcool è davvero deleterio....brucia il pelo e lo fa cadere...te ti metteresti alcool nei capelli :bigemo_harabe_net-127: ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare l'effetto che l'alcool fa ai capillari..!!!

Invece che spruzzare tutti quei prodotti inutili (i cavalli hanno l'olfatto finissimo... con tutte le cose profumate che gli metti addosso non credo che il tuo cavallo sia al settimo cielo...), basta una buona alimentazione, tenere la salute sotto controllo, un bel po' di olio di gomito e passare un panno alla fine della spazzolata sul mantello: la striglia fa liberare degli olii naturali dalla pelle e con il panno praticamente glieli distribuisci sul pelo, rendendolo lucido e impermeabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare l'effetto che l'alcool fa ai capillari..!!!

Invece che spruzzare tutti quei prodotti inutili (i cavalli hanno l'olfatto finissimo... con tutte le cose profumate che gli metti addosso non credo che il tuo cavallo sia al settimo cielo...), basta una buona alimentazione, tenere la salute sotto controllo, un bel po' di olio di gomito e passare un panno alla fine della spazzolata sul mantello: la striglia fa liberare degli olii naturali dalla pelle e con il panno praticamente glieli distribuisci sul pelo, rendendolo lucido e impermeabile.

a me è stato conigliato così....non me le sono inventate io queste cose un pò me ne hanno dette e un pò le ho lette

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...