Vai al contenuto

Che Integratore Posso Usare?


Lisa94

Recommended Posts

non si possono dare consigli del genere vi ainternet senza aver visto il cavallo, come vive, quanto mangia e soprattutto come lavora.

Rivolgiti ad un vet esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia gli integratori vengono usati solo quando un cavallo segue un allenamento intensivo. E non penso che la sua pigrizia è data dall'alimentazione, ma molto probabilmente è data ho dal poco lavoro o dalla monotonia eseguita nel lavoro.

Cmq un integratore naturale che io uso quando li faccio lavorare nel periodo estivo è costituito da un secchio 3/4 pieno 1 cucchiaio di sale e un cucchiaio abbondante di bicarbonato.

scusa 3/4 pieno d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alicecilia

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'integratore che dò ai miei cavalli è stato preparato da me che studio medicina e da mio cugino che è veterinario e sono circa 3 anni che lo usiamo, ed è un integratore naturale ottimo sia per il recupero dei sali minerali, per il riassorbibento dell' acido lattico ed è anche ottimo per l'intestino dei cavalli.

cmq vedo che ogni cosa che vi viene chiesta rispondete "chiedi al vet." per carità i vet. sono un aiuto validissimo per i nostri amici animali, ma ricordate che anche loro sono uomini, quindi cercate sempre di verificare quello che vi viene detto prendendo in considerazione i prò e i contro.

Ah! l' integratore lo somministro massimo 2 vote a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora se sei quasi medico dovresti sapere che ciò che va bene per un paziente non è detto vada bene per tutti... dovresti sapere che prima di consigliare qualsiasi somministrazione si dovrebbe conoscere il paziente... dovresti sapere che esistono esseri viventi che non tollerano il cloruro di sodio...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122:
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-131::bigemo_harabe_net-122:

allora perchè esistono le analisi del sangue e le visite veterinarie, se poi tu ai tuoi cavalli non glieli fai sono fatti tuoi, ma come ho detto prima ho mio cugino che è vet se hai letto bene e inoltre verifico sempre cosa gli viene somministrato ai miei cavalli tenendo conto dei prò e dei contro.

Mi dispiace ma hai fatto un buco nell'acqua.

L'avevo già detto in un altra area del forum cmq lo ripeto siete troppo sicuri di saperne più di altri e inoltre siete di facili critiche senza riflettere se la critica è utile oppure no. Io sono un tipo che accetto le critiche se sono costruttive, ma rifiuto quelle che celano un ironia distruttiva.

E tanto per essere chiaro avevo solo risposto alla domanda di Lilly, parlando della mia esperienza non l' ho obbligata a seguire ciò che gli ho detto.

E ricorda: prima di guardare la pagliuzza negli occhi di tuo fratello, gurda la trave che c'è nei tuoi" è un proverbio non un offesa.

Anzi spero che non prendi ciò che ti è stato detto come un offesa, ma come un consiglio d'"amico".

Link al commento
Condividi su altri siti

O ma come siamo polemici... mamma mia...

rilassati. io non mi sono offesa, per fortuna qui ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, o meglio, fino ad adesso è stato così... quindi tu continua a dare ricette che io continuo a suggerire di consultare un medico. Lilly poi farà un po' come vorrà...

E' proprio perchè credo di non sapere abbastanza che chiedo al veterinario solitamente. Coi cavalli non si finisce mai di imparare e l'errore che una persona può fare è proprio quello di sentirsi arrivato. Umiltà e semplicità... queste sono le regole... E credo di avere travi nei miei occhi, non pagliuzze... sto lavorando per levarle ma non è semplice. Essere uomo di cavalli è qualcosa che uno ha dentro, è un sentire, è decidere di annullarsi per questi fantastici animali, è cercare di capire, è mettere continuamente in discussione le proprie convinzioni, le proprie conoscenze, è cercare di imparare da tutti...

Ti raccomando: senza rancore... non è il luogo per fare polemica questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessun rancore e nessuna polemica, anzi sono contento delle cose che hai detto parlando di umiltà e semplicità, e di quanto sia difficile essere uomini di cavalli ( ed è proprio l'annullarsi che ci porta più vicino a loro) spero che queste regole li adottino tutti a cominciare da me.

Cmq ci tengo a precisare ancora una volta che io non ho dato nessuna ricetta e nè sono qualificato per farlo, ma ho solo detto ciò che uso io per i miei cavalli sempre sotto la visione di persone qualificate (come mio cugino che è vet.). Inoltre mi scuso se vi ho fatto capire di non dover consultare il vet., ma ciò che volevo dire era semplicemente di non fidarvi troppo e di verificare sempre ciò che vi viene detto. E vi ripeto onde evitare di essere nuovamente capito male "i vet. sono indispensabili per la salute del nostro amico."

Link al commento
Condividi su altri siti

di non fidarvi troppo e di verificare sempre ciò che vi viene detto

Penso che sia fondamentale anche io....a volta le sparano anche loro grosse....poi uno ti dice in un modo e uno in un altro...

Lo stesso cavallo per uno sta per morire e per un altro è sano come un pesce.... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai perchè succede questo, non perchè non siano preparati, ma perchè tengono alla propria reputazione (giustamente) se tu ci pensi è più facile dire che un cavallo muore quando sta male e no che si riprenda, e pensa quando il vet ti dice che non c'è più niente da fare però lui tenterà lo stesso e poi accade che quasi per miracolo il cavallo si riprende ed è allora che la tua ammirazione per il vet sale a dismisura. Cmq per fortuna non tutti sono così anzi la maggior parte amano il proprio lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Retorica a parte, per la questione degli integratori ce n'è un mondo. Per somministrarli vale sempre la regola che poi devono essere smaltiti (utilizzati dal fisico) con il lavro altrimenti si rischia la laminite!!!! e allora auguri.

Ricordo a tutti che esistono anche cavalli pigri e per quello non esistono integratori se non le gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...