Vai al contenuto

Battere La Sella


Patu

Recommended Posts

Ho ricominciato a cavalcare... ma trovo qualche difficoltà: faccio fatica a battere la sella... cioè...dopo poco sono talmente affaticata che a volte mi sembra di svenire...so che batto male... e volevo chiedere se c'è un modo x faticare di meno...? e poi... ho lezione con altre 3 ragazze... le vedo molto più brave di me e a volte il cavallo che monto io parte al galoppo...una volta sono quasi caduta e ho preso davvero una paura terribile e per il resto della lezione sono stata rigidissima :bigemo_harabe_net-102: help... io ADORO i cavalli...ma mi reputo troppo impedita :bigemo_harabe_net-102:
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che devi solo riabituarti al movimento... quanto tempo fa montavi? E per quanto tempo hai montato?

Comunque la sella si batte sempre allo stesso modo, a tempo col cavallo si va su e giù, senza muovere le mani ma solo il bacino, stringendo i polpacci e mettendo il tallone bene giù.

Le altre ragazze magari montano da più tempo di te, non scoraggiarti, ma pensa che anche tu arriverai al loro livello ;)

E se il cavallo parte spesso al galoppo fatti spiegare cosa devi fare, così sarai più tranquilla... magari ti spaventi perchè ancora non hai galoppato, ma una volta che sai farlo è bellissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia nn ti demoralizzare, imparare a battere la sella è difficile le prime volte.

Esattamente non vedendoti trottare non so cosa sbagli e dove correggerti, comunque ho notato che nei principianti il problema principale è che hanno le gmabe troppo avanti (stanno come seduti su una poltrona).

Il peso quindi cade indietro sul sedere e fai molta fatica a battere la sella.

Spingendo giù bene i talloni, gambe un po' indietro, mettendo il busto un po' in avanti farai meno fatica. Prova al passo per vedere se la posizione è giusta. Sentirai che ci vuole molta meno forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...