Vai al contenuto

Ho Paura Di Fargli Male...


Andrea&Phoebe

Recommended Posts

Ciao!!!

stai tranquillo che non gli farai male...per partire al trotto il frustino non serve affatto...anzi..non servirebbe quasi mai...basta un colpetto con le gambe...e non preoccuparti..non gli farai male..conta che sono animali che pesano 500kg, in alcuni casi anche di più..un nostro calcetto lo sentono appena!!!!Il frustino...bhè, se dato forte gli fa male..ma non è da usare al posto delle nostre gambe..assolutamente no...questo non lo devi fare mai...

In bocca al lupo per la tua esperienza..e raccontaci poi com'è andata!!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frustinate e i calci possono sì dare fastidio... ma dipende da come li si usa. Ho visto letteralmente ROMPERE un frustino sulla groppa di un cavallo.. ma l'ho ache visto usare con una delicatezza unica.

Beh, insomma... l'equitazione è sensibilità e DOVREBBE ESSERE leggerezza... Due obiettivi che bisognerebbe sempre ricercare. E finché lo farai, tenderai a diminuire sempre di più la forza dei tuoi aiuti, in modo da infastidire il meno possibile il cavallo.

Non per niente i migliori cavalieri fanno fare di tutto al cavallo, mentr loro sembrano essere immobili.. ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio istruttore non vuole vedere sgambate, pressione della gamba e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

imparare bene è meglio perchè imparare una cosa sbagliata e correggerla poi è più difficile che partire imparando un cosa già difficile di per sè...

Io non sono del tutto contraria all'uso degli aiuti,ma per i principiani si,perchè bisogna sapere bene come vanno usati e perchè e gli effetti che fanno al cavallo.

Non si usa il frustino per imparare a trottare si usano gambe,assetto,bacino e voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...