Vai al contenuto

Mezza Fida


NINA101077

Recommended Posts

il mio sogno diciamo che si sta realizzando.

per la prima volta oggi ho fatto accordi con la mia istruttrice e ho preso focus in mezza fida.

è una spesa non indifferente per me pero' rinuncero' a tante altre cose.

il costo è:

180 € per la mezza fida

100 € per lezioni con istruttore federale 12 volte al mese

metà maniscalco e metà veterinario

lo posso montare quando voglio, l'unico problema è che la ragazza che ce l'ha in mezza fida con me mi è abbastanza antipatica... va be' cerchero' di andare d'accordo

se calcolo che per 8 lezioni fise al mese spendevo 160 € piu' le lezioni ante erano altre 120 €. vao a pari con le spese con il vantaggio che lo posso montare tutte le volte che voglio.

ragazze è una nuova esperienza per me. spero mi vada bene tutto.

ero contraria alla fida pero' adesso ho voluto provare.

vediamo un po

focus

ecco ve lo presento

eccolo in tutta la sua enormità

focusone

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille eloin

è un grande sacrificio economico per me pero' lo faccio volentieri

spero vada tutto bene come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mezze fide effettivamente sono care, ma è proprio la pensione cara!

vedrai che andrà bene!

è davvero molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo cavallone...caspita ti costa più la mezzafida che tenere un cavallo tuo...io al mese per il mio cavallo (quando arriverà) spenderò 160€ al mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi se hai un cavallo tuo costa circa 300 euro senza lezioni.

grazie a tutte dei complimenti per il MIO focusone

dalle orecchie nn gradisce molto la fase della pulizia piedi...

eccolo con il completino nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quello scuro quasi nero è lui... lo amo veramente!!! e quella che lo monta sono io si si

Link al commento
Condividi su altri siti

wow nina...sono contenta per te..

veramente..

so che è un bel sacrificio ma so che ne vale la pena..

Bellissimo cavallone...caspita ti costa più la mezzafida che tenere un cavallo tuo...io al mese per il mio cavallo (quando arriverà) spenderò 160€ al mese...

160 Eurooooooooooooooooooooooooo????

ma lo tieni a casa tua non in maneggio immagino..

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi al paddok 150 euro ma nn sono curati come in box...

Link al commento
Condividi su altri siti

160 Eurooooooooooooooooooooooooo????

ma lo tieni a casa tua non in maneggio immagino..

No, lo terrei in un agriturismo, al prato tutto l'anno!

da noi al paddok 150 euro ma nn sono curati come in box...

Dipende da che vuol dire curati...Un cavallo che magari si è rotolato nel fango sarà sporchissimo...ma sicuramente è tenuto molto meglio che in un box...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze ieri sono andata a pagare il primo mese, alle 280 mi hanno aggiunto 20 euro per le luci.

ma nn dovrei pagare 10 io e 10 l'altra ragazza... bo... forse xche' lo monto solo io di sera e lei nn lo monta mai tranne i 2 giorni la settimana?

solitamente si fa a metà su tutto, a prescindere da come e quanto usufruisci dei servizi, poi magari da te è diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1° dell'anno dopo averlo girato, dopo aver lavorato un'ora, ho preso coraggio e sono uscita con focus a fare un giretto nei campi.

eravamo io e una signora, io sono stata dietro a lei. ho fatto prima un giro del maneggio poi dato che era tranquillo e calmo, abbiamo fatto il giro ad anello del campo. abbiamo fatto tutto passo solo 50 metri di trotto, non mi fidavo di piu'.

comunque è stato proprio un bravo cavallino...

stasera finito di lavorare, l'ho "svestito", gli ho messo la capezza e l'ho lasciato libero nel campo dove abbiamo lavorato.

avevo un po' timore a stare dentro xche' avevo paura potesse fare il pazzo... invece... avete presente i cani addestrati a seguire il padrone... ecco uguale, non mi ha mollata un istante, sempre "attaccato alla gonna" come si suol dire... in un momento di sua distrazione sono corsa via e mi sono seduta su una scaletta, be lui mi ha raggiunta e con il musone ha cercato le carezze... poi ha fatto due bei rotoloni e siamo tornati in scuderia. è troppo un mito il mio cavallone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...