Vai al contenuto

Morde E Batte Contro La Porta


Jacsina

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un problema conil mio cavallo nouvo che ancora non conosco bene e dobbiamo fare ancora amicizia.

Siccome sta in pensione e di li chi passava (bambini) li davono carote, mele ecc. (ho chiesto di non farlo piu' proprio per questo visizio che ha preso.

Ma adesso, se mi avvicino al suo box tira dietro le orecchie e prova a mordere. Mi dispiace tantissimo che fa cosi, perche dopo ho paura di avvicinarmi. Invece vorrei istaurare un rapporto con lui. Che devo fare per farli capire che non deve fare cosi? Una botta (timida) sul muso? Non credo che sia la soluzione giusta? Chi ha un consiglio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente se dici che gli davano cibo dalle mani è diventato così per quel motivo...aggressivo e prepotente....ogni volta che si avvicina qualcuno DEVE dargli del cibo...è diventato un suo diritto!

E' un vizio molto difficile da togliere...ma con il tempo se non è radicato da anni senza che nessuno lo correggesse ci si può fare...

Il mio consiglio è quello di armarti di una pistolina ad acqua (i giochini per bambini intendo), ogni volta che manda le orecchie indietro digli "NO" se poi non si scoraggia e si allunga per morderti tu spruzzalo! Il fastidio che provocherà sarà innocuo, ma farà ben pensare il cavallo....prova per almeno una settimana, se non passa ne studiamo un'altra ;-)

PS metti un bel cartello di DIVIETO DI DARE CIBO......anche perchè se ha questo viziaccio potrebbe mangiarsi la carota e il dito del bambino....ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...