Vai al contenuto

Carote....quante?


diva&vicky

Recommended Posts

ciao a tutti...

il cavallo che sto per prendere adora le carote...a me fa piacere quando vado a trovarlo o a farlo lavorare dargliene qualcuna come premio in seguito a qualche cosa che ha fatto ma mi chiedevo se dal punto di vista salutare hanno qualche controindicazione...cioè, gliene posso dare quante voglio, certo sempre senza esagerare o c'è una dose che non bisogna superare??

Io per adesso una carota gliela taglio in tre-quattro pezzi..e più di una non gliene ho mai data...

Grazie mille per l'aiuto...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carote come tutti i generi di frutta e verdura non fanno male...basta non esagerare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn c'è nessuna controindicazione. puoi dargliene quante ne vuoi(ovviamente con l'uso del cervello smepre, 1 saco di carote al giorno è esagerato) io in media gline do 1 terzo di secchio al giorno dopo il lavoro.

una è decisamente poco...nn che abbia bisogn o di carote per sopravvivere, ma se gli piaciono, dagliene anche di +!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok..perfetto...perchè ne è molto goloso ed in genere le cose che piacciono così tanto non sono proprio ottime per la salute...in più adesso ci stiamo conoscendo e lui ha incominciato la riabilitazione..un pezzo di carota ogni tanto lo aiuta anche a capire che ha fatto un buon lavoro...

Grazie mille...

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

un pezzo di carota ogni tanto lo aiuta anche a capire che ha fatto un buon lavoro...

Il cavallo non è un cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cavallo possone essere somministrati tranquillamente 2Kg di carote al giorno.

si ciotto a uno shire o a un TPR!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con melissa anche perchè un cavallo che mangia molte carote al giorno ha feci poco solide e con molto liquido che non viene riassorbito, alla vet vien male ogni volta che c'è da fare visite ginecologiche in posti dove abbondano con le carote: ci puoi scommettere che torni a casa con pantaloni e scarpe insozzate...

mezzo kg al giorno penso che vada bene, due son tantini...

poi ovvio che se il cavallo può si mangia il sacco intero da 25 Kg ma lo farebbe pure con il mangime ma questo non significa che gli faccia bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ai cavalli la razione di base deve essere sempre uguale sempre alla stessa ora, cioè se gli dai fieno e mangime tutti i giorni deve essere di quella...cioè non un giorno mangime...uno avena..uno orzo...uno fieno..uno erbamedica etc...

Qualsiasi tipo di frutta e verdura (sempre se le magiano..le novità da alcuni non sono bene accette) può essere somministrato anche una volta ogni tanto, ma in piccole dosi.

Se si inizia ad integrare la dieta con carote e co. bisogna trovare il giusto equilibrio in base a razza età sesso etc...proprio come un mangime, ma tutti i santi giorni dovete avere quel tot di carote....

Io sinceramente non ho la possibilità di comprare grandi quantità di frutta e verdura...tre cavalli ne mangerebbero!! Però ogni tanto mi procuro sacchi di mele e carote scartate...oppure integro il mangime con l'acqua delle verdure fatte a casa...insomma quando si può!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sn nuovo di questo forum... anke il mio cavallino và matto per le carote e ogni giorno ke vado a trovarlo gle ne porto un kilo esatto e 2 mele... tanto la frutta e la verdura nn fà mai male... quindi vai tranquilla in caso diminuisci la dose quando sai ke dv stare fermo... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...