Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
Domare Un Puledro 1 2
da aldo- 27 risposte
- 27,1k visite
come cominciate a domere un puledro?io lo faccio di mestiere, ma confrontare le varie tecniche non è mai sbagliato, con i cavalli c'è sempre da imparare!
Last reply by Tex, -
- 2 risposte
- 6,6k visite
SAAAAALVE A TUTTEEEE!!! Un giorno, (era appena cominciato il caldo) stavo tirando fuori dal box la mia Quinta quando mi sono accorta che i posteriori erano gonfissimi!! talmente gonfi che lo stinco era della stessa misura del nodello!! non potete capire l'ansia e la preoccupazione! ho chiamato immediatamente il mio istruttore e lui mi ha tranquillizzata dicendomi che il gonfiore era dovuto allo stazionamento in box e dal caldo. io mi sono fidata, fino ad oggi. anche perchè, seppur lavorando per un'oretta il gonfiore diminuiva solo di poco. Avoglia a docce fredde dopo il lavoro, a massaggini per favorire la circolazione...niente, ogni giorno, appena la tiravo fuo…
Last reply by ela, -
- 24 risposte
- 3,2k visite
ciao a tutti! sono una principiante, monto da pochi mesi, e lo faccio perchè il mio desiderio è stato fin da piccola di avere un cavallo tutto mio. adesso che sono grandicella, 27 anni, con soldi miei ecc posso realizzare il mio sogno. ma mi serve aiuto! non si impara tutto in un attimo ma più consigli raccolgo e più mi allontano da comportamenti sbagliati nei confronti del cavallo. diciamo che ho inserito il topic qua non perchè riguarda il comportamento del cavallo, ma il mio....quello che devo fare e quello che non devo. inizio a guardarmi intorno e mi rendo conto che ci sono molte variabili. l'età, il sesso, il lavoro che il cavallo ha fatto precedentemente, la r…
Last reply by CASAFC, -
- 29 risposte
- 3,1k visite
Allora inizio subito perchè devo sfogarmi...oggi a lezione è andata male ma può capitare, domani andrà meglio! Ma non è questo che mi fa essere così triste e amareggiata ma bensì un altro fatto... Tra risate, parlate e cuttigghi di maneggio ho scoperto che.... Ci sono 3 fratelli che montano nel nostro maneggio ma con un altro istruttore esterno...domenica hanno avuto una gara....e il cavallo per la prima volta gliel'ha fatta perdere, causa: squalifica x 2 rifiuti! Ha sempre vinto...cmq..la madre di questo bambino torna in scuderia tutta arabbiata e dice:<< datemi qualcosa! lo ammazzo questo cavallo! lo ammazzo subito!con le mie mani! datemi qualcosa!>&g…
Last reply by ErisBad, -
- 12 risposte
- 1,9k visite
E' la prima volta che vengo in questo forum, descrivo brevemente: vado a cavallo dall'inizio dell'anno (dopo una pausa durata 15 anni, ne ho 23) perciò sono agli inizi piu totali. Frequento sempre lo stesso maneggio con un istruttore bravo, l'unica sfortuna (almeno io la ritengo tale) è che cambio quasi sempre cavallo (all'inizio ho usato sempre la stessa NOCCIOLA, carina carina, dolce...un po dormita ogni tanto). Proprio ieri mi trovo nel maneggio scoperto (giornata bellissima , sole, vento e in 4 nel recinto) con una nuova cavalla, mi spiega che prima era di una ragazzina e ora è del maneggio. La prima impressione non è stata male anche se non ci capivamo molto be…
Last reply by alicecilia, -
- 7 risposte
- 1,8k visite
Mi viene in mente una domanda alla quale potete rispondere sicuramente tutti. Quanto è importante che il lavoro che svolgiamo con il nostro cavallo ci venga riconosciuto? Ovvero, avete un'esperienza di una volta che siete stati premiati per avere lavorato o fatto una cosa giusta che vi è rimasta particolarmente impressa e vi ha gratificato? E' bello raccontare le esperienze più significative nella luuuunga carriera di amazzone o cavaliere.
Last reply by NINA101077, -
Una Domanda
da Ilion- 24 risposte
- 3,4k visite
lo posto qui, forse non è la sezione più adatta, ma è solo grazie all'etologia(vogliam chiamarla così??) che ho scoperto quel che che verrà scritto più avanti... un amico qualche giorno fa mi ha posto una domanda.... "dunque... vediamo... uhm.. mumble..."perchè non hai mollato il cavallo e tutto il resto sì?" uh bella domanda... perchè sono il mio specchio. perchè sono la mia forza. perchè sono le mie debolezze in carne ed ossa. perchè loro sanno prima che io pensi. perchè non conoscono il rancore. perchè non sanno cosa sia l'odio. perchè non a loro non interessa come tu sia. bello. brutto. alto. basso. ti scrutano dentro. perchè ti costringono a gu…
Last reply by CASAFC, -
ciao ragazzi! è un bel po di tempo che no scrivo più qui!...mi manca questo forum...sigh... sono successe tante cose, intanto, ma tra l'altro... ho cambiato maneggio. l'altro è veramente peggiorato, così mi sono data da fare, ne ho visti alcuni e sono tornata a uno dove andavo qualche anno fa, e dove è cambiata la gestione. mi trovo molto meglio, e se nell'altro maneggio saltavo a fatica 30 cm con un pony... l'altra settimana ho saltato un oxer con un cavallo!! e dire che vado lì da...dicembre, forse gennaio... salto abbastanza bene, credo, nel senso che me la cavo, e i miei istruttori sono dei grandi. qualche settimana fa mi hanno fatto capire di volermi far pa…
Last reply by fedegirl, -
- 9 risposte
- 1,5k visite
è possibile che il cavallo che sto montando ora durante la mattina o il pomeriggio è un angelo..addirittura non va..mi hanno consigliato degli speroncini, e se lo monto di sera, verso le 19.00 quando torno dal lavoro è un pazzo? sgroppa nitrisce è nervosissimo e a galoppare va come un missile? possibile che sia nervoso perchè deve cenare o vede gli altri mangiare?
A Cavallo Senza Le Redini... 1 2 3
da Guest PuPiNaX89- 50 risposte
- 7k visite
Su internet guardavo delle immagini di cavalli e cavalieri e mi ha interessato un particolare... Non sò se ha un nome che la identifica come disciplina, io non la conosco, però mi piacerebbe sapere come si monta un cavallo senza le redini... sempre se non ne hanno già parlato in altri topic!!! Deve essere un cavallo addestrato in modo particolare, che obbedisce alla voce, oppure un qualunque cavallo va bene?? Non è pericoloso che possa non obbedire??
Last reply by Martina, -
CONTINUO A SENTIR DIRE LA PAROLA RUSCHENA..CHE SIGNIFICA? "ha la ruschena...è pieno di ruschena.."
Last reply by gabry81, -
- 4 risposte
- 972 visite
Ciao a tutti, come alcuni di voi avranno letto, seguo in particolar modo il mondo degli attacchi e proprio da li vorrei raccontarvi un bell' episodio. Uno dei nostri guidatori italiani è stato questo fine settimana a fare una concorso completo attacchi in Austria. Ha portato in concorso un 5 anni alla sua seconda esperienza di completo. E' un cavallino con grande carattere e odia l'acqua. Dopo il dressage era secondo e durante la maratona (ostacoli fissi) all'ostacolo dell'acqua non ne ha voluto sapere di entrare. Il guidatore ha insistito un pò ma vedendo che il cavallo non si decideva, ha buttato al vento la gara (fare scendere il groom o perderlo signifacno tantis…
Last reply by Martina, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
Andando a vedere sul sito della selleria Ma*******i,sono capitata nella sezione"Staffe", hanno un costo esorbitante!! possibile che un paio di staffe costino + di 300€?? Sono molto belle ma mi sembra esagerato davvero! Sapete qualche buona marca che no abbia questo costo? E voi quali avete?
Last reply by ciottonina, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
da quando ho comprato la mia cavalla (anno 2001) ha sempre avuto con i primi caldi problemi alla coda. Non se la gratta ma le si staccano i crini dalla radice e si spelacchia il nervo. l'ho fatta vedere a più di un veterinario e alla fine siamo ancora qui a cercare una soluzione. Chi mi ha detto di fare impacchi con h2o e a...ina, chi di tenere la parte idratata perchè troppo secca, chi di lavare la coda ogni giorno, chi di non lavarla... qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile? o ha qualche amico con lo stesso problema... ? si apprezzano tutti i consigli...
ciao a tutti!! mi chiamo federica e sono del trentino adoro gli animali e pratico l'equitazione da 4 anni circa ;) ho un cavallo di 4 anni che si chiama doc o lena five... ma lo chiamiamo mighty insieme stiamo iniziando a fare un po' di reining un saluto a tutti!
Last reply by hidalgo93, -
- 9 risposte
- 3,3k visite
ciao,sto guardando in questo momento uno due tre stalla... I contadini dovevano domare un cavallo che non aveva mai,o quasi, visto l'uomo... sono sconvolta da ciò che sto vedendo...!! Il contadino ha preso il cavallo al lazzo,legandolo ad un palo... Non hanno fortunatamente fatto vedere la fine dell'addestramento,e il contadino in questione è stato fermato in tempo,grazie al cielo...! Sono sconcertata dalle parole di qeusto "signore" che addirittura sostiene che i cavalli hanno un grande cuore, e io mi domando come sia possibile affermare una frase del genere se poi non li si RISPETTA!! E meno male che è stato fermato subito dalla trasmissione e da Taricone..…
Last reply by Martina, -
- 11 risposte
- 1,5k visite
in questo momento su rai 3 c'è un programma sui cavalcanti e i cavalli maremmani. La transumanza!!
- 14 risposte
- 1,6k visite
oggi è un giorno triste.. ieri mattina, vado dal mio cavallino per metterlo un po nel paddock in sabbia...prima di lavorare lo metto li 10 minuti così si rotola un pò....e leggete cosa è successo... il paddock è contornato di tubi in metallo di diametro circa 300mm..e alti da terra circa 1.30 in parte al paddock c'è un terreno in erba, adesso piuttosto alta,arriva sotto la pancia ai cavalli...dentro il terreno c'erano due puledri di 2 anni, all'estremità opposta, quindi molto lontani.. io prendo il mio cavallino, entro nel paddock e lo mollo...lui si impenna, fa una sgroppatina e fatti due passi, si gira si scatto, parte al galoppo e salta la recinzione della part…
- 0 risposte
- 1k visite
Dopo anni di salto ostacoli ho deciso dedicarmi un po' al dressage. qualcuno può mandarmi un mp con i nomi degli istruttori in lombardia? grazie mille.
Travolta dal video su Nevzorov, mi è tornato in mente un'altro addestratore, Lorenzo, che ho visto esibirsi a Verona e che pratica per lo più la "posta ungherese" in maniera abbastanza particolare. Cambia la specializzazione ma il tipo di rapporto con i cavalli è simile secondo me.
Last reply by ela, -
- 7 risposte
- 1,8k visite
io ho smesso di andare a cavallo 3 anni fa per difficoltà economiche, ho smesso che gia saltavo, quando ho dovuto interrompere mi si è spezzato il cuore e ancora adesso soffro da morire. quest'estate sono andata in un campo estivo di equitazione e ho cavalcato per una settimana in passeggiata, con un cavallo fantastico: Miele, lo adoravo, era fantastico e mi manca molto. Ma quando sono tornata a casa dal campo il mio cuore si è fratturato nuovamente, adesso solo a pensare all'equitazione e ai cavalli, mi viene da piangere. Non sono riuscita e credo non riuscirò mai a trovare un altro sport come questo, avevo trovato la mia dimensione e l'ho dovuta lasciare. credo che potr…
Last reply by Rosix, -
- 42 risposte
- 10k visite
come si fa per imparare ad un cavallo ad inginocchiarsi???
Last reply by hidalgo93, -
- 4 risposte
- 855 visite
E' arrivato il momento. Oggi pomeriggio vado a definire gli ultimi dettagli e avrò un posto "mio" dove tenere i cavalli. Finalmente saranno tutti sotto lo stesso tetto e non dislocati qua e là per il nord italia... Si tratta di una cascinetta con stalla abbastanza alta in cui farò i box e 16000 mq di terreno in cui ho intenzione di fare 3 paddock enormi e un campetto da lavoro. Avevo pensato di fare i box piuttosto ampi (4X5) in previsione di eventuali "cucciolate" avendo due femmine. Tra l'altro ho comprato un sacco di cosette (mangiatoie, palette, anelli...) nella selleria suggerita da Sara nel suo blog e devo dire che le cose sono di qualità, i prezzi davvero bassi…
Last reply by sara84, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, io sono nuova del forum..... ho acquistato il mio primo cavallo, e martedì sera l'ho portato in un buon maneggio vicino a casa. Il problema è che la mia cavallina "Birba" era abituata (da un paio di anni circa) a convivere con altri due cavalli, erano legatissimi tra loro..... ieri sera sono andata a trovarla e l'ho trovata un pò diversa.... io e lei dobbiamo ancora conoscerci bene.... si guarda in giro e nitrisce a tutta voce x chiamare i suoi vecchi amici mi fa parecchia pena.... xò è tutta agitata, nn riesco nemmeno più tanto a tenerla alla lunghina... carote, carezze, parole, tutto l'amore possibile..... spero che si riprenderà in fretta bella e buona…
Last reply by LadyD, -
- 4 risposte
- 913 visite
ciao, ho 1 domanda..... i vostri cavalli sono ferrati o sferrati quelli del vostro maneggio??? Miro, quello del mio maneggio è sferrato e anche Turbine, ma altri invece sono ferrati... sinceramente a montare Miro nn si hanno problemi senza ferri, ma alconi dicono che i cavalli da scuola devono essere ferrati x forza, voi cosa ne dite??? aaaaaaaaaaaaah.... un' altra cosa, che differenza c' è tra montare un cavallo sferrato e uno ferrato?????? grazie mille by Raffy Horse
Last reply by raffy, -
- 31 risposte
- 3,9k visite
Sondaggio mai proposto? Votate ragazzi!
Last reply by mistral, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
meglio cavalla o castrone secondo voi?
Last reply by mistral, -
Sabato viene il vet.....che ansia ad aspettarlo!!! Preparo le cavalle alle 10:00....doveva arrivare fra 10:30 e 11:00....passeggio con Jessi.....monto a pelo...passeggiamo insieme....Zingara aspetta con noi.... 12:00...arriva finalmente! Zion nitrisce dal box...porto Jessi nel tondino, prima tocca a Zingara.....il mio cuore batte a mille...non riesco a calmarmi. Mi contengo...devo tranquillizzare lei. Prepariamo il posto per la sicurezza del vet e posizioniamo Zingara. Il vet entra.....prima manualmente e poi con l'ecografo. Lei è tranquilla.... "Di quanti giorni dovrebbe essere?" chiede lui....io "L'ultima monta si è fatta il 24 aprile" e lui "Si...è proprio di 4…
Last reply by sara84, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
Ad una mia conoscente è stato proposto di comprare un cavallo ametà con il proprietario del maneggio stesso... Il funzionamento sarebbe praticamente come quello di una mezza fida:lei pagherebbe la metà di spese medice,veterinarie,pensione ecc... Pagando però anche la metà del valore del cavallo (ad es se costasse 6000€ lei ne pagherebbe 3000) e quindi essendo proprietaria insieme ad un'altra persona. Vorrei sapere se questo è legalmente fattibile e se,quindi,sul documento del cavallo,apparirebbero i nomi di entrambi i propietari. Inoltre 6000€ per un cavallo di 13 anni mi sembrano un po' tantini,cosa ne pensate?? Se poi consideriamo il fatto che lo comprerebbe a…
Last reply by ErisBad, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti raga Oggi pomeriggio sono andata in maneggio, al solito, e ho montato la cavallina che ho montato anche in gara, Julie, che però rimasta ferma (non ferma in box, ferma non montata, perchè è stata in paddok) 2 giorni si è caricata al solito suo e mi riusciva difficile riuscire a tenerla, tanto che dovevo sempre star seduta al trotto e fare qualche alt ogni tanto per evitare di star sempre col suo muso appiccicato al cavallo davanti. Al galoppo uguale, carica, scattante, con voglia di andare, ma visto che abbiamo galoppato singolarmente l'ho lasciata andare un po', facendo solo una mezza fermata per riprenderla prima dei circoli che dovevo fare negli angoli.…
Last reply by gabry81, -
- 7 risposte
- 6,9k visite
Mi date qualche consiglio su come pulire la sella? tipo ogni quanto andrebbe fatto?
Last reply by mel, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
La mia pony ha un problema ai piedi e spesso gli si rompe l' unghia... La mia insegnante mi ha consigliato delle scarpe fatte apposta... sapete qualcosa o avete qualche consiglio ?? grazie a tutti
Last reply by ela, -
- 2 risposte
- 2,3k visite
Veramente innamorati... : http://www.metacafe.com/watch/512626/true_...between_horses/
Last reply by C1P8, -
- 38 risposte
- 6,4k visite
Un'altra discussione mi ha fatto venire lo spunto per postare questa. Mettiamo che vogliate cercare un nuovo istruttore che vi segua nel mondo del cavallo. Che cosa guardereste per decidere se l'istruttore è buono? Che caratteristiche deve avere? Come deve insegnare? Cosa deve insegnare? Da chi invece bisogna scappare a gambe levate? A voi la parola...
ma il patentino cos'è e a cosa serve? GRAZIEEEE
- 9 risposte
- 1,6k visite
Da poco ho cambiato maneggio, e ora la mia insegnante mi fa saltare di continuo!!! tutti sono felici di questa cosa mentre io, appena mette il piliere vado in crisi e non so piu come fare!! mi dimentico tutti e 5 i miei anni di cavallo. Io dei cavalli non ho paura mentre ho invece molta paura del salto!! La mia insegnante pero non ne vuole sapere e mi fa saltare. voi nonavevate paura di saltare ?? come avete rimediato??
- 7 risposte
- 2,4k visite
cosa fate se un cavallo non alza i piedi posteriori??
Last reply by LadyD, -
Criniera... 1 2
da samer- 44 risposte
- 7,3k visite
E' soprattutto un utile mezzo che il signore ha dato al cavallo per difendersi dagli insetti... Ma diciamocelo: una bella criniera evidenzia l'icollatura, la può ingentilire o evidenziare la struttura del cavallo... A voi come piace?
Last reply by ErisBad, -
Monty Roberts 1 2
da giacomo- 31 risposte
- 2,9k visite
Ciao Chi di voi andrà a vedere le spettacolo di Monty Roberts domeni a Malpensa Cavalli?
- 7 risposte
- 999 visite
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum, mi chiamo carlotta ma chiamatemi pure totta. Io ho 1 pony roana che ha il vizio di tirare i calci pero è dolcissima!! e ho 1 pony baio coriandolo che, come me ha 1 paura folle per i salti!!! spero di condividere con voi il mio amore per i cavalli a tutti
Last reply by Martina,