Vai al contenuto

Decisione Importante


alicecilia

Recommended Posts

E' arrivato il momento. Oggi pomeriggio vado a definire gli ultimi dettagli e avrò un posto "mio" dove tenere i cavalli. Finalmente saranno tutti sotto lo stesso tetto e non dislocati qua e là per il nord italia...

Si tratta di una cascinetta con stalla abbastanza alta in cui farò i box e 16000 mq di terreno in cui ho intenzione di fare 3 paddock enormi e un campetto da lavoro. Avevo pensato di fare i box piuttosto ampi (4X5) in previsione di eventuali "cucciolate" avendo due femmine.

Tra l'altro ho comprato un sacco di cosette (mangiatoie, palette, anelli...) nella selleria suggerita da Sara nel suo blog e devo dire che le cose sono di qualità, i prezzi davvero bassi e la consegna velocissima (GRAZIE SARAAAA!!!!)

Sono parecchio emozionata perchè se da un lato l'impegno mi spaventa e non poco (il posto è a 15 km da casa mia e io lavoro 8 ore al giorno) dall'altro l'idea di riunire il mio vecchiardo, la mia cavalla e la mia piccoletta, di occuparmi finalmente di loro mi riempie di gioia e poi adoro fare lavoretti di falegnameria. E finalmente riavrò i miei amatissimi box in paglia... alti e gonfi... E non escludo che la famiglia si possa allargare... Con i soldi che usavo per mantenere la mia cavalla in maneggio mantengo tranquillamente 4 cavalli...

Dovrei riuscire a preparare tutto nel giro di 1 mesetto anche se a livello burocratico le cose sono un po' lente... Pensate che ho dovuto chiedere i permessi anche per l'elettrificato perchè sono in zona parco... cose da non credere!!! Posterò presto le fotografie del posto e del "cantiere"!!!

Volevo mettere la piccola (1 anno) a paddock col castrone (25 anni) che in passato ha sempre fatto da zio a piccole pesti scatenate. E' che qualche anno fa lui era in forma smagliante, ora invece comincia a sentire gli acciacchi dell'artrosi... non vorrei lei gli facesse male... vedrò!

Suggerimenti? Ogni consiglio sarà ben accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio che bello!!!!! Sono veramente felicissima!!!!!

Per la selleria hai fatto bene ad acquistare li ;-)

Non vedo l'ora di vedere le foto.....

Ma i paddock li recinti in legno o filo elettrico?

Mi raccomando prima informati se sul terreno puoi edificare i box e i recinti sennò poi son guai...un mio amico ha dovuto buttar giù tutto dopo che aveva comprato il posto (è un cretino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Li farei col filo elettrico. A me hanno insegnato che è la cosa più sicura per evitare botte o quant'altro ai cavalli. ed inoltre non si possono appoggiare quindi si evitano criniere rovinate e code grattate... Altro vantaggio è che se un cavallo fa il cretino (e la mia più grande è abile... una volta ha tentato di saltare una staccionata di 1.80 da ferma col risultato che c'è rimasta appesa) e ci mette una zampa, se non due, "a cavallo" viene giù tutto e il cavallo non rischia di farsi male...

Per i paddock ho già chiesto i permessi... il problema sono le capannine... per quelle non me li hanno dati perchè sono in zona parco... Non è un problema perchè ci sono un sacco di piante quindi hanno riparo dal sole e ho optato per il ricovero notturno in box che faccio nella vecchia stalla... Per il momento ho chiesto il permesso per farne 5... poi si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora....vedo che sei organizzata e informata e non mi resta che augurarti IN BOCCA AL LUPO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...