Vai al contenuto

Uno Due Tre Stalla...


Martina

Recommended Posts

ciao,sto guardando in questo momento uno due tre stalla...

I contadini dovevano domare un cavallo che non aveva mai,o quasi, visto l'uomo...

sono sconvolta da ciò che sto vedendo...!!

Il contadino ha preso il cavallo al lazzo,legandolo ad un palo...

Non hanno fortunatamente fatto vedere la fine dell'addestramento,e il contadino in questione è stato fermato in tempo,grazie al cielo...!

Sono sconcertata dalle parole di qeusto "signore" che addirittura sostiene che i cavalli hanno un grande cuore, e io mi domando come sia possibile affermare una frase del genere se poi non li si RISPETTA!!

E meno male che è stato fermato subito dalla trasmissione e da Taricone...visibilmente irritato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Martina ho acceso la tv proprio mentre M :bigemo_harabe_net-127: auro diceva di avere un gran cuore per i cavalli... io credo che questo tipo di doma coercitiva lo si deve utilizzare solo in casi estremi e nel caso in cui il cavallo si dimostra restio ad una doma dolce.personalmente ti posso dire che un puledro cresciuto in "famiglia" ,se non viziato, ti accetta in un modo naturalissimo; è anche vero che in argentina i cavalli vengono domati in quel modo e vengono fuori dei cavalli rancheri stupendi che collaborano con l'uomo in modo tranquillissimo(posso dirti che il cavallo ranchero di cui ti sto parlando l'ho visto proprio 2 giorni fa e che ha subito la stessa doma fatta da Mauro dopo essere stato preso allo stato brado )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco bene la doma sarda, è una doma coercitiva e cruenta in cui addirittura usano come prima imboccatura il morso sardo...uno strumento di tortura.

Tarricone per una volta ha fatto l'uomo...

Mauro ha una concezione del cavallo "antica"...lui non conosce altri modi che la violenza.

Non sono d'accordo su ciò che afferma Dan perchè io penso che non c'è cavallo al mondo che non si possa domare con metodi non coercitivi....Un esempio sono Antar e la Mely (per chi li conosce).

I cavalli domati con la violenza sono cavalli affidabili, questo è vero, ma non ti danno il cuore, ti danno solo il corpo....

I miei cavalli mi danno il cuore e anche l'anima...

Io preferisco 1000 volte un cavallo che sta con me perchè vuole starci a uno che sta con me perchè sente che deve starci...

E ricordate, come dice Monty...la violenza non è mai la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande sara ... bell'intervento!

daccordissimo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i contadini davevano domare il cavallo nel minor tempo possibile quindi se il carattere del cavallo che mauro doveva domare era diverso dal cavallo di Lorenzo,penso che il metodo più veloce doveva essere abbastanza duro;per domare un cavallo col metodo pat bisogna avere molto più di una settimana e ,nel caso diquel cavallo,una settimana mi sembrava pochina per domarlo.comunque sono d'accordo con Sara che la violenza non si debba usare su icavalli e appunto anch'io preferisco un cavallo che sta conme perchè vuole starci e non perchè costretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il ragazzo non ha usato il metodo Parelli, semmai quello di Roberts. Comunque nel programma hanno anche detto che dopo l'altro ha domato anche quel cavallo, e comunque mauro non ha nemmeno provato ad usare le buone a quanto ho capito.

Vabbè...l'importante è che siamo tutti d'accordo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi un po te cosa si fa per l'audience

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i metodi coercitivi non sono accettabili in nessun caso,probabilmente mi comporterò come Ciotto.

E,per una volta,viva Tarricone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...