Vai al contenuto

Gonfiore Ai Posteriori


Ronni

Recommended Posts

SAAAAALVE A TUTTEEEE!!!

Un giorno, (era appena cominciato il caldo) stavo tirando fuori dal box la mia Quinta quando mi sono accorta che i posteriori erano gonfissimi!!

talmente gonfi che lo stinco era della stessa misura del nodello!! non potete capire l'ansia e la preoccupazione!

ho chiamato immediatamente il mio istruttore e lui mi ha tranquillizzata dicendomi che il gonfiore era dovuto allo stazionamento in box e dal caldo.

io mi sono fidata, fino ad oggi.

anche perchè, seppur lavorando per un'oretta il gonfiore diminuiva solo di poco. Avoglia a docce fredde dopo il lavoro, a massaggini per favorire la circolazione...niente, ogni giorno, appena la tiravo fuori aveva due tronchi al posto delle gambe.

oggi ho deciso di informarmi di più, non ce la facevo a vedere la mia tesora in quelle condizioni, sono andata da un vet che viene ogni tanto al maneggio e gli ho chiesto consigli.

lui mi ha consigliato di provare a metterle la creta dopo la doccia, ma io non so se va messa con le gambe bagnate o rigorosamente asciutte. se va messa con la pellicola trasparente o no. e non so nemmeno dove si compra. magari se per favore qualcuno di voi può aiutarmi....

frazie in anticipo!!

un bacio!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato questo genere di prodotto, anche perchè i miei cavalli vivono fuori e non hanno questo tipo di problemi. Comunque il tuo istruttore ha ragione, è per via dello stazionamento in box.

Per la creta chiedi al tuo istruttore in modo che te lo faccia vedere di persona come metterla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La creta funziona come antiflogistico, è un prodotto naturale che aiuta la circolazione e si acquista in selleria. Col caldo diversi cavalli "linfatici" hanno il problema del gonfiore che però in genere sparisce lavorando.

Potresti optare anche per le fascie da riposo con relativo pannetto messo sotto ma bisogna essere capaci di farle bene altrimenti fanno solo danni. L'incosnveniente delle fasce è che se cominci poi bisogna farle sempre.

Prova con la creta. Non im porta se il cavallo è asciutto o bagnato, magari lascia sgorndare il più grosso dell'acqua dopo che l'hai ben docciata poi la applichi abbondantemente nella zona interessata senza mettere altro, l'unico incnveniente è che sporca la coda ma con una spazzolata torna come nuova. Quando la acquisti chiedi se si può applicare anche sulle ferite perchè ce ne sono alcuni tipi che sulle escoriazioni non vanno bene. Attenzione però che sia creta e non antiflogestina o uptite perchè la creta la puoi mettere senza fasciare l'arto mentre l'antiflogestina va messa ,poi fasci la gamba con un foglio di giornale bagnato, poi il pannetto, poi la fasciatura da riposo. In genere si usa dopo grossi sforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...