LadyD Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Un'altra discussione mi ha fatto venire lo spunto per postare questa. Mettiamo che vogliate cercare un nuovo istruttore che vi segua nel mondo del cavallo. Che cosa guardereste per decidere se l'istruttore è buono? Che caratteristiche deve avere? Come deve insegnare? Cosa deve insegnare? Da chi invece bisogna scappare a gambe levate? A voi la parola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 me lo chiedevo anche io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Settembre 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 È nun buon istruttore quello che parla al cellulare mentre fa lezione? O che non conosce i classici e/o la storia dell'equitazione? oE quello che ti fa trovare il cavallo già pronto? E quello che fa lezione a 10 binomi contemporanamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Posso dire che sicuramente non è un buon istruttore quello che non ti segue, che pensa solo a chiacchierare... che rabbia... e quanti passi indietro che ho fatto in poche lezioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 due istruttrici prima di questa chiacchieravano con "il pubblico", cellulare alla mano, davano ogni dieci minuti un comando tipo "trotto" "circoli" "mezza volta", dieci persone in campo e lavoro pochissimo! quella di adesso è attenta ai minimi particolari, niente chiacchiere, si ride esi scherza prima e dopo, durante qualche battutina certo ma vuole attenzione e rigore! ti fa ripete la teoria a voce e poi solo DOPO la si mette in pratica, ti spiega se hai domande e ti fa fermare se qualcosa non va x farti capire bene dove sbagli! non ti fa fare cose se non sei sicura ma brav com'è mi affido senza dire nulla, ogni ovlta che mi fa fare qualcosa, perchè sono sicura che conosce il mio livello e mi fa fare esercizi adatti a me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konzul Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 due istruttrici prima di questa chiacchieravano con "il pubblico", cellulare alla mano, davano ogni dieci minuti un comando tipo "trotto" "circoli" "mezza volta", dieci persone in campo e lavoro pochissimo! quella di adesso è attenta ai minimi particolari, niente chiacchiere, si ride esi scherza prima e dopo, durante qualche battutina certo ma vuole attenzione e rigore! ti fa ripete la teoria a voce e poi solo DOPO la si mette in pratica, ti spiega se hai domande e ti fa fermare se qualcosa non va x farti capire bene dove sbagli! non ti fa fare cose se non sei sicura ma brav com'è mi affido senza dire nulla, ogni ovlta che mi fa fare qualcosa, perchè sono sicura che conosce il mio livello e mi fa fare esercizi adatti a me! hai ragione anche il mio istruttore è così telefono chiacchere eccc.....insopportabil!!! ti è arrivato il mio MP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 me nè arrivato uno di mel e a meno che non siate la stessa persona, il tuo non mi è arrivato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konzul Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 me nè arrivato uno di mel e a meno che non siate la stessa persona, il tuo non mi è arrivato! c'erano scritti dei negozi con gli indirizzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Per me un buon istruttore deve essere disponibile e informato per qualche mio dubbio o domanda sul mondo dei cavalli e dell'equitazione, devo riuscire a crearci un'amicizia ma anche una bella competizione in campo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konzul Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Per me un buon istruttore deve essere disponibile e informato per qualche mio dubbio o domanda sul mondo dei cavalli e dell'equitazione, devo riuscire a crearci un'amicizia ma anche una bella competizione in campo... esatto Per me un buon istruttore deve essere disponibile e informato per qualche mio dubbio o domanda sul mondo dei cavalli e dell'equitazione, devo riuscire a crearci un'amicizia ma anche una bella competizione in campo... Gran bella firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 il mio istruttore penso sia perfetto. esige un abbigliamento consono alla lezione di equitazione (niente canotte o top solo magliette manica corta-ghette o stivali, e si da noi c'e' chi viene a lezione in top pantaloni bianchi perizoma e scarpe da tennis bianche super firmate... per la serie nn facciamoci vedere)... lui nn vuole che in campo si apra bocca, deve parlare solo lui almeno che tu nn capisca qualche cosa o abbia un problema. segue il lavori di ogni binomio in maniera paurosa, tu pensi nn ti stia guardando invece osserva ogni minimo errore... lui è anche giudice di gara è troppo fenomenale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Sulla cosa delle lezioni in grupppo secondo me dipende dal livello... Perchè se devo fare una gara e a casa monto sempre da sola quando vado in campo prova mi ammazzo... Un buon istruttore è quello che ti fa una lezione a spiegarti come pulire il cavallo,come si chiamano le varie parti del corpo,parti della sella,che ti spiega morsi e filetti... Un buon istruttore è quello che quando sei in difficoltà non ti da un paio di speroni e frustino ma ti spiega come fare Un buon istruttore è attento,anche ai cambiamenti minimi di assetto Un buon istruttore non urla(o per lo meno io non lo sopporto!Chi urla riesce sempre a mandarmi in panico) Un buon istruttore conosce l'allievo e sa qual'è il cavallo giusto,e l'esercizio giusto.... Un buon istruttore non è mai in ritardo e non ti affida mai a collaboratori Una cosa che non spiego è com'è possibile che dopo un anno di lezioni una mia amica non abbia mai galoppato... Potrà essere anche impedita,impeditissima(io non l'ho mai vista) ma dopo un anno non galoppare ancora mi sembra assurdo.... IO il mio primo galoppo l'ho fatto dopo una settimana,in passeggiata... Cretina l'istruttrice che è partita davanti al galoppo per far galoppare gli altri e di me chissene... Però un anno è esagerato!! E comunque una cosa che mi fa innervosire della gente che va a cavallo,e che UN BUON ALLIEVO non dovrebbe MAI fare(e invece lo fanno sempre tutti) è rispondere all'istruttore... Se questo dice fai così e tu rispondi e ma....e ma è lui è colpa sua bla bla vuol dire che non ti fidi...e perchè dai tutti quei soldi in mano a uno di cui non ti fidi?? Io al mio ex T.....r davo retta in tutto e per tutto e nelle sue lezioni parlavo solo s enon capivo,ma mai per ribattere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 E comunque una cosa che mi fa innervosire della gente che va a cavallo,e che UN BUON ALLIEVO non dovrebbe MAI fare(e invece lo fanno sempre tutti) è rispondere all'istruttore... Se questo dice fai così e tu rispondi e ma....e ma è lui è colpa sua bla bla vuol dire che non ti fidi...e perchè dai tutti quei soldi in mano a uno di cui non ti fidi?? Io al mio ex T.....r davo retta in tutto e per tutto e nelle sue lezioni parlavo solo s enon capivo,ma mai per ribattere... infatti... se il mio istruttore ti riprende e tu apri bocca lui ti dice "silenzio in campo nn si parla, ne parliamo dopo" devi ascoltare ed eseguire e basta. figuratevi che quando sono caduta 3 volte nel giro di mezz'ora, lui con la calma piu' assoluta mi ha detto di risalire tutte le 3 volte anche se ero a terra moralmente e fisicamente. a un'altra cosa che nn si puo' fare è abbandonare il campo prima dello scadere dell'ora di lezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Bhe direi che avete detto quasi tutto! Cmq...... Un buon istrutture sa rendere stimolante ogni lezione anche senza che gli esercizi cambino notevolmente,ma cambiando semplicemente qualche richgiesta,qualche particolare che vuole tu esegua. Un buon istruttore sa spiegarsi in modo chiaro e rispondere bene ad ogni domanda. Un buon istruttore ti corregge(magari senza frustarti il sedere!!!!!!!La mia istruttrice quando sbaglio e dico"Non ce la faccio!"si incavola da morire e mi frusta le chiappe!!!LO fa per gioco ma fa maleeeee!) e ti fa fare cose mirate su quello che sbagli. Poi non so quoto tutto quello che avete detto! Ah!Un'altra cosa fondamentale che non so se avete detto.....Un buon istruttore secondo me deve isegnare ai suoi allievi anche e sopratutto ad occuparsi del cavallo.....pulirlo,sellarlo bene,mettere la testiera.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Una cosa che non spiego è com'è possibile che dopo un anno di lezioni una mia amica non abbia mai galoppato... Potrà essere anche impedita,impeditissima(io non l'ho mai vista) ma dopo un anno non galoppare ancora mi sembra assurdo.... ti dico solo che dopo aver imparato a saltare, x i due anni successivi, ho saltato due volte, e non perchè non fossi brava, ma perchè l'istruttrice faceva lezioni "miste" e non riusciva a seguire tutti, così metteva tutti al livello più basso! E comunque una cosa che mi fa innervosire della gente che va a cavallo,e che UN BUON ALLIEVO non dovrebbe MAI fare(e invece lo fanno sempre tutti) è rispondere all'istruttore... Se questo dice fai così e tu rispondi e ma....e ma è lui è colpa sua bla bla vuol dire che non ti fidi...e perchè dai tutti quei soldi in mano a uno di cui non ti fidi?? a me capitava con l'altra istruttrice! era un pl isterica e faceva fare esercizi x cui molto spesso non eri pronto! non riuscivo a fidarmi dopo che una volta aveva così tanto insistito che alla fine ho fatto l'esercizio, il cavallo ha sgroppato contro di lei ma sono io quella che siè fatta un volo ed è stata due settimane ferma a letto! con quella di adesso invece faccio tutto,. perchè so che è cosciente realmente del mio livello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 io il mio istruttore non sò se è incoscente o è una cosa normale... ma per farmi acquisire più equilibrio spesso quando non monto la cavalla da qualche giorno e vorrei prima farla scaricare nel tondino lui me la fa montare carica e io devo subire le sue sgroppatelle senza cadere... oppure mentre lui mi tiene la cavalla davanti mi fa salire in piedi sul culo del cavallo e d'estate con i tafani non è per niente facile starci visti i continui movimenti... ....però è vero mi ha fatto acquisire più equilibrio e mi ha dato modo di conoscere il mio cavallo anche nel suo modo di giocare quando è carico e gli prendono i momenti di felicità.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna91 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 La mia istruttrice, Alex, a parer mio è una buona istruttrice. Lascia che prepari io il cavallo, è molto attenta a quello che faccio in campo, mi corregge ogni piccolo errore spiegandomi dove e perchè sbaglio, mi fa ripetere ogni volta la teoria e quando mi insegna qualcosa di nuovo mi spiega il perchè si fa, a cosa serve ecc.. Niente cellulare, niente chiaccere col pubblico. Ci siamo io, lei e il cavallo. Nel maneggio dove montavo prima molte volte l'istruttore (che era il proprietario del maneggio) aveva altri impegni e nn avvisava, quindi quando arrivavi in scuderia trovavi lo stalliere di turno che si improvvisava istruttore. Ti faceva trovare il tuo bel cavallino pronto. E poi ti faceva fare un ora di passo e trotto senza spiegare niente di niente... A volte chiedeva circoli, volte, mezze volte. E io che ero alle prime armi non sapevo neanche cosa fossero e lo guardavo come se chiedesse cose che nn esistessero. Ho buttato via moltissimi soldi in quel maneggio, che rabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 a ecco un'altra cosa... il mio istruttore fise, se vede che il cavallo che hai non ubbidisce lo monta lui, lo "sistema" e dopo di che è un agnellino tutto un altro cavallo. mi è capitato la settimana scorsa di montare dopo che il cavallo è stato fermo x un bel po'. lui chiede il galoppo e mi dice di andare al centro da lui che lo vuole testare lui il cavallo... lo monta vede che è tutt'ok e allora me lo rida' per galoppare in sicurezza... oddio sono sempre animali e nn si puo' mai essere sicuri in sella al 100% pero' ...per me lui è perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 parlavamo di istruttrici perfette? ho descritto la mia come tale? da oggi è un ex, un ex istruttrice perchè mi ha detto un'ora fa che è stata licenziata! mi ha mandato un mess bellissimo, non credevo che tra noi si fosse instaurato un rapporto così bello dopo solo cinque mesi! Giuly ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Non posso far paragoni ma sono abbastanza soddisfatta dei miei istruttori... Diciamo che quello che per me è un buon istruttore è quello che non si fa prendere dal panico se ad un allievo scappa di mano il cavallo e senza urlare di da consigli su come fare per fermarvi... che ti da sicurezza insomma. E che, quando qualcosa non viene bene, ti sta a spiegare come devi fare e perchè sbagli. Per me sono queste le cose fondamentali, poi vabbè tante altre forse ma non voglio dilungarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 il mio ha una calma tale che per forza anche tu la devi avere, e soprattutto cosa importantissima crede in te e nelle tue possibilità, ti da tantissima fiducia... una volta mi è "sfuggito di mano" il cavallo, mi sono messa ad urlare e ad incurvarmi in sella, lui mi ha visto e mi ha detto (senza urlare) <elena stai calma, non farti prendere dal panico, dritta in sella in dietro le spalle e mettilo in circolo, chiudi chiudi chiudi> ho chiuso il circolo in maniera assurda sto s....o galoppava tutto storto e nn si fermava, alla fine si è fermato per forza dopo che la mia mano era disintegrata... alla fine mi dice < puo' capitare, sono cose che capitano... vai sulla crocetta> cioe' lui è così è troppo un fenomeno nn ti da il tempo di pensare a cosa ti è appena successo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 ...per me un buon istruttore è una persona di cui ti fidi ad occhi chiusi... un buon istruttore è uno che non ti risolve i problemi cambiandoti cavallo o "dandogli una registrata" mka è uno che ti spiega pazientemente come devi fare e lascia a te il compito di risolvere una situazione.. un buon istruttore è quello che si fa rispettare e la sua parola e legge...con gli allievi ma anche con gli IPPOGENITORI... ...un buon istruttore deve essere un buon amico finita la lezione, una persona umanamente preziosa... un buon istruttore è uno che ti fa dimenticare la paura o per lo meno te la fa affrontare... un buon istruttore è l'unica persona che non vorresti mai deludere...se te lo chiedesse ti butteresti a saltare in un cerchio di fuoco.... un buon istruttore è uno che comprende i tuoi limiti ma ti fa pensare che sei una promessa dell'equitazione...perchè sa che solo con la fiducia in te stessa puoi superare quei limiti... ...un buon istruttore è il tuo punto di riferimento in campo, ma è riuscito a fare un buon lavoro solo se riesci a gestire un'ora di lavoro anche da sola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Per me un buon istruttore è anche quello che organizza le lezioni per gradi... per esempio spesso quando io andavo a cavallo mi metteva a fare lezione con degli allievi che erano inferiori a me ed io non lo sopportavo perchè mi sembrava di tornare indietro invece di andare avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 il mio istruttore capita che parla al tel ma ti segue con 100 occhi cmq... quando faccio un errore e penso che non mi ha visto ...mi stupisce ogni volta.. ha gli occhi ovunque.. eppure parla al cell ed è capitato a volte che in campo siamo in parecchi.. urla con chi deve emntre con gli altri un po chiusi un po timidi ha un comportamento diverso... una sorta di psicologo... no dai scherzo... per me è il migliore..poi dipende da quello che si vuole...io vado anche per divertirmi...non devo essere angosciata e non poter parlare. un buon istruttore è quello che si fa rispettare e la sua parola e legge...con gli allievi ma anche con gli IPPOGENITORI... ...un buon istruttore deve essere un buon amico finita la lezione, una persona umanamente preziosa... un buon istruttore è uno che ti fa dimenticare la paura o per lo meno te la fa affrontare... un buon istruttore è l'unica persona che non vorresti mai deludere...se te lo chiedesse ti butteresti a saltare in un cerchio di fuoco.... un buon istruttore è uno che comprende i tuoi limiti ma ti fa pensare che sei una promessa dell'equitazione...perchè sa che solo con la fiducia in te stessa puoi superare quei limiti... ...un buon istruttore è il tuo punto di riferimento in campo, ma è riuscito a fare un buon lavoro solo se riesci a gestire un'ora di lavoro anche da sola... il mio è propio cosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna91 Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 un buon istruttore è quello che si fa rispettare e la sua parola e legge...con gli allievi ma anche con gli IPPOGENITORI... ...un buon istruttore deve essere un buon amico finita la lezione, una persona umanamente preziosa... un buon istruttore è uno che ti fa dimenticare la paura o per lo meno te la fa affrontare... un buon istruttore è l'unica persona che non vorresti mai deludere...se te lo chiedesse ti butteresti a saltare in un cerchio di fuoco.... un buon istruttore è uno che comprende i tuoi limiti ma ti fa pensare che sei una promessa dell'equitazione...perchè sa che solo con la fiducia in te stessa puoi superare quei limiti... ...un buon istruttore è il tuo punto di riferimento in campo, ma è riuscito a fare un buon lavoro solo se riesci a gestire un'ora di lavoro anche da sola... il mio è propio cosi... sono d'accordo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora