Vai al contenuto

la mattina un angelo, la sera un diavolo


gabry81

Recommended Posts

è possibile che il cavallo che sto montando ora durante la mattina o il pomeriggio è un angelo..addirittura non va..mi hanno consigliato degli speroncini, e se lo monto di sera, verso le 19.00 quando torno dal lavoro è un pazzo? sgroppa nitrisce è nervosissimo e a galoppare va come un missile? possibile che sia nervoso perchè deve cenare o vede gli altri mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gabry

i cavalli sono comunque degli animali molto abitudinari. Se le 19:00 è l'orario del pasto, è normale che sia nervoso.. soprattutto se sente il rumore delle granaglie o degli altri cavalli che vengono rientrati nei box! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....o lo monti ad un altro orario e lo lasci cenare in pace, oppure gli andrebbe dato il cibo ogni giorno ad orari diversi....

Non è nemmeno da dargli torto...se a quell'ora cena e ha sempre cenato....diventerei una belva anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....o lo monti ad un altro orario e lo lasci cenare in pace, oppure gli andrebbe dato il cibo ogni giorno ad orari diversi....

Non è nemmeno da dargli torto...se a quell'ora cena e ha sempre cenato....diventerei una belva anche io...

provero' a consigliare al mio istruttore di dargli il cibo in orari diversi...cmq ieri l'hanno girato alla corda prima di farmi salire ed era un pazzo..nitriti sgroppate scalciate e smontonate a go go...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro garbry che il cavallo ha dei problemi...

Quanto tempo lo lasciano fuori in paddock? Ha contatti con gli altri cavalli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un cavallo che la sera diventava matto (sarà mica lo stesso vero?). Era nervosissimo mentre di giorno potevi metterci su un bambino.

Il suo problema però era il calare della sera, secondo me paura del buio. Lui voleva entrare in box.

E anche se lo mettevo a prato con il fieno lui faceva il diavolo a 4 per essere scuderizzato...

Non ho mai risolto il problema: l'ho sempre montato di giorno...

Come si chiama il cavallo?

Me lo descrivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

IL mio cavallo dentro al box è scontroso nel padoc invece è buono calmo affettuoso.

Forse non mi vuole in casa sua.

Sai quelle persone che a mangiare da te ci vengono volentieri ma che non ti invitano mai?

E cosi è gelosa della sua casetta pero al bar (padoc) è socievole magari ti offre anche il caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un cavallo che la sera diventava matto (sarà mica lo stesso vero?). Era nervosissimo mentre di giorno potevi metterci su un bambino.

Il suo problema però era il calare della sera, secondo me paura del buio. Lui voleva entrare in box.

E anche se lo mettevo a prato con il fieno lui faceva il diavolo a 4 per essere scuderizzato...

Non ho mai risolto il problema: l'ho sempre montato di giorno...

Come si chiama il cavallo?

Me lo descrivi?

leggo solo ora..

cmq è un sella francese sauro si chiama san patrignano eh cancre

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio era un sella francese sauro con una stellina in mezzo alla fronte. E' stato per me il mio cavallo scuola. Credo e spero ci sia ancora da qualche parte. Ne ho perso le tracce e probabilmente non ha più nemmeno lo stesso nome perchè era vecchiotto ma non dimostrava la sua età quindi probabilmente è stato rivenduto come 15enne... So che non è inerente al topic ma ho un attimo di nostalgia... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...