Ele Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Mi date qualche consiglio su come pulire la sella? tipo ogni quanto andrebbe fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totta Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Io le mie selle le pulisco una volta a settimana, credo che sia un po troppo,ma la sella sporca anche solo di polvere mi da un fastidio!!! Per pulirla ci vuole poco: la smonti levi staffe,staffili ecc. le staffe le metti nell' acqua; poi con una spugna umida e NON bagniata la passi. Aspetti che si asciughi;poi sempre con la spugna ripassi la sella con il sapone inglese ed una volta asciutta ci passi il lucido... rimetti staffe ecc. ed è pronta!! comunque stai attenta che io ho messo troppo lucido ed ho macchiatto tutta la sella!! ho fatto un disastro e ora monto con una sella tutta rovinata!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 é molto importante la pulizia e l'ingrassatura di tutti i finimenti (sella, testiera, redini, annessi e connessi, anche gli stivali) per conservarli nel migliore dei modi. Smontare tutto, passare spugnetta inumidita con sapone alla glicerina, poi grasso od olio da selleria. Togliere per bene il sudore ed ingrassare (senza esagerare) è il miglior modo per rendere un finimento eterno. Il lucido sinceramente non lo ho mai utilizzato, se non in casi particolari ma non credo sia il vostro. La frequenza dipende da quanto utilizzi i finimenti e da quanto si sporcano. Va un pò a buon senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Aprile 14, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2007 Anche i grasso è dannoso, soprattutto l'olio se si eccede. Va dato in base al grado di secchezza del cuoio. Sennò un buon sapone di glicierina va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Aprile 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 14, 2007 Io non ho il grasso ma la crema va bene lo stesso? (è quella che uso per gli stivali...). Comunque non tutta la sella solo le parti in cuoi e per le altre, devo fare qualcosa? io fino ad ora l'ho pulita circa una volta ogni due settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totta Inviato Aprile 14, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2007 Per le altre parti un bruscone pulito comunque ti conviene pulire anche la testiera e tutto il resto!! Io la crema l ho sempre usata secondo me va bene... ma non so... ma ( per curiosita) il tuo istruttore non ti ha insegnato a pulire sella ecc.??? P.S. il lucido lo uso solo quando vado in gara... quando pulisci la sella di solito lo puoi anche non mettere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Aprile 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 14, 2007 Si in realtà mi ha spiegato tutto infatti già la pulisco la sella e anche i finimenti chiaramente, ma non è stato molto chiaro (credo abbia dato delle cose per scontato...eheh) e poi volevo confrontare un pò di opinioni. grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Aprile 16, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2007 brava samer!! la mia istruttrice mi ha insegnato a pulirla con il sapone alla glicerina e per ingrassarla vanno + che bene i prodotti della decathlon!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora