Vai al contenuto

Nuovo Box, Nuovi Amici


Birbahorse

Recommended Posts

Ciao a tutti, io sono nuova del forum..... ho acquistato il mio primo cavallo, e martedì sera l'ho portato in un buon maneggio vicino a casa. Il problema è che la mia cavallina "Birba" era abituata (da un paio di anni circa) a convivere con altri due cavalli, erano legatissimi tra loro..... ieri sera sono andata a trovarla e l'ho trovata un pò diversa.... io e lei dobbiamo ancora conoscerci bene.... si guarda in giro e nitrisce a tutta voce x chiamare i suoi vecchi amici :bigemo_harabe_net-102: mi fa parecchia pena.... xò è tutta agitata, nn riesco nemmeno più tanto a tenerla alla lunghina... carote, carezze, parole, tutto l'amore possibile..... spero che si riprenderà in fretta bella e buona come prima!!! Mi sapete consigliare qualcosina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao birba!

L'unica cosa che ti posso consigliare è la pazienza. E' normale che sia spaesata ed impaurita. Cerca di farla stare molto in paddock anche con altri cavalli in modo che conosca nuovi amici e si senta più a suo agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero propio che si riprenda in fretta...il problema xò è che fra un mesetto la sposto di nuovo e me la porto a casa dove le sto preparando una casetta tutta nuova....ma la sarà da sola!!! Beh, nn propio da sola xkè ci sarò io, i mei cani, le persone che mi stanno vicino...ma nessun cavallo!!!! Spero tanto che si abitui in fretta a stare da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se devo dirti la verità....

Un cavallo è un animale molto molto gregario, la sua vita dipende dal branco e la compagnia di un altro cavallo non potrà mai essere paragonata alla compagnia di persone o altri animali. Perchè non le prendi anche un piccolo pony? Sono sicura che vivrebbe molto più felicemente.

Certo inizierà anche ad affezionarsi a te, ma non potrai mai starci 24 ore su 24...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero propio che si riprenda in fretta...il problema xò è che fra un mesetto la sposto di nuovo e me la porto a casa dove le sto preparando una casetta tutta nuova....ma la sarà da sola!!! Beh, nn propio da sola xkè ci sarò io, i mei cani, le persone che mi stanno vicino...ma nessun cavallo!!!! Spero tanto che si abitui in fretta a stare da sola...

Non posso che essere d'accorod con l'intervento di Sara.

Comunque... ti prego di evitare le abbreviazioni tipiche dei messaggini (come tra l'altro è scritto nel regolamento). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...