Vai al contenuto

Salti

fedegirl

Recommended Posts

ciao ragazzi!

è un bel po di tempo che no scrivo più qui!...mi manca questo forum...sigh...

sono successe tante cose, intanto, ma tra l'altro...

ho cambiato maneggio. l'altro è veramente peggiorato, così mi sono data da fare, ne ho visti alcuni e sono tornata a uno dove andavo qualche anno fa, e dove è cambiata la gestione.

mi trovo molto meglio, e se nell'altro maneggio saltavo a fatica 30 cm con un pony... l'altra settimana ho saltato un oxer con un cavallo!! e dire che vado lì da...dicembre, forse gennaio...

salto abbastanza bene, credo, nel senso che me la cavo, e i miei istruttori sono dei grandi. qualche settimana fa mi hanno fatto capire di volermi far partecipare ad un concorso, che sarà questo mese in casa!!!!!

dio, quando me l'ha detto devo essere sbiancata di colpo. non avrei mai immaginato di poter partecipare ad un concorso, eppure...

non lo so, però, perchè mi sento una frana. ma credo che sia normale, prima del PRIMO conorso. solo a pensarci mi sale l'adrenalina dappertutto.....................

:bigemo_harabe_net-134:

comunque.

purtroppo ho dei piccoli problemini con i salti. dunque... non riesco ad avvicinarmi in modo corretto all'ostacolo. sarà perchè non riesco a dare direzione, sarà perchè il cavallo è forte, ma quasi tutte le volte che salto, salto in tagliata. certo, riesco poi a riaddrizzarmi, ma mi piacerebbe migliorare e arrivare dritta sull'ostacolo.

con il cavallo che monto di solito, e che probabilmente dovrei portare in concorso non ci riesco quasi mai.

help!

se dovessi fare il concorso non vorrei sbagliare!!!

sareste capaci di aiutarmi?

grazie :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di salti...ieri sono caduta 2 volte...

scesa dalla ginnastica ha abbassato la testa e ha sgroppato...io gli ero sul collo e sono caduta..

:( stesso errore per ben 2 volte.

sono troppo lenta a rientrare in sella in ricezione dal salto.

consigli..

anch'io a volte ho questi problemi...

soprattutto in ricezione da un oxer. dipende dal cavallo, secondo me...

cioè io con ringo gli oxer li salto bene (quando non rifiuta :bigemo_harabe_net-104: ) ma con i cavalloni che a volte monto sono un disastro: in ricezione non stringo le ginocchia, ma mentre ringo atterra bene e non ne ho neanche bisogno, con loro sono sbalzata in avanti e così saltello sulla sella, perdo le staffe e sono costretta a rifare tutto da capo. sempre così.

questo vuol dire schienare?

anzi... cosa vuol dire schienare in particolare? :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'opposto..con i cavalloni, il mio di prima ad esempio .. non ho grandi problemi...a parte il fatto che essendo enorme era sproporzionato alla mia corporatura e facevo fatica.

questo invece schiena tantissimo e scendendo dal salto sgroppa, io che ancora non sono capace di saltare..sono troppo lenta a rientrare in sella..cosi lui mi porta giu..e io cado..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, perfettamente d'accordo.

secondo me, comunque, anche quando si è bravi il cavallo conta molto.

vabbè...

ma quindi schienare vuol dire quando il cavallo in ricezione dal salto dà una specie di colpo, come una sgroppata?

uffa, io perdo sempre le staffe, non cado, per fortuna, forse perchè la spinta non è abbastanza forte, ma non riesco a controllarmi perfettamente...

:bigemo_harabe_net-133:uffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rifarò sabato, poi se ho qualche problema ancora posto di nuovo, ok?

grazie in anticipo a chi risponderà, accettasi qualunque tipo di aiuto!

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora lo stesso problema! :bigemo_harabe_net-102:

ho provato con un altro cavallo, ma il problema continua ad esistere: salto sempre in tagliata.

l'esercizio era quello di saltare una successione di cavalletti a serpentina, ma trovavo poco spazio tra l'ultimo e la fine del campo e non mi allargavo. ho saltato quasi sempre in tagliata, e non so proprio come fare!

forse è perchè guardo subito l'altro ostacolo? o perchè è un problema di direzione?

non lo so, ma voglio togliermi questo vizio... :bigemo_harabe_net-127:

grazie :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un problema di direzione. ho visto che dopo un qualunque salto io e il cavallo tendiamo a girare quasi subito dopo, infatti il mio istruttore ha iniziato a farmi andare avanti praticamente contro il muro. adesso va un po' meglio, ma forse non faccio disastri solo perchè salto un ostacolo alla volta e non qualcuno in successione...

andando avanti migliorerò, tra i consigli dell'istruttore e la pratica.

XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...