Vai al contenuto

Problemi Con La Coda

alicecilia
 Share

Recommended Posts

da quando ho comprato la mia cavalla (anno 2001) ha sempre avuto con i primi caldi problemi alla coda. Non se la gratta ma le si staccano i crini dalla radice e si spelacchia il nervo.

l'ho fatta vedere a più di un veterinario e alla fine siamo ancora qui a cercare una soluzione. Chi mi ha detto di fare impacchi con h2o e a...ina, chi di tenere la parte idratata perchè troppo secca, chi di lavare la coda ogni giorno, chi di non lavarla... qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile? o ha qualche amico con lo stesso problema... ?

si apprezzano tutti i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei miei se la gratta e anche lì abbiamo provato di tutto come hai fatto tu. Ti rimane da provare la saponata col sapone allo zolfo o un test per vedere se ha un'allergia o un fungo che magari si manifesta col caldo. In effetti il fatto che non si gratti è ancora più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devi cercare una via di mezzo: troppo sporco è dannoso, come pure troppo secco.

Lavarla tutti i giorni è tanto dannoso quanto lasciarla sporca.

Tiemi magari pulito con una spugnetta e acqua e riserva le saponate una tantum, se vedi che la zona è molto unta o sporca.

Piuttosto puoi somministrare per bocca degli integratori specifici per il mantello e la cute.

Però come dice ela, se non si gratta e li perde così, sarebbe meglio fare un analisi cutanea per vedere che non ci sia nulla (funghi o irritazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già consultato il vet e non siete riusciti ad arrivare a nulla, purtroppo non potresti sapere che integratori somministrare. Parlane di nuovo col vet , io rimango sull'esame della cute, anche se devo dire che non è cosa da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti