alicecilia Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 da quando ho comprato la mia cavalla (anno 2001) ha sempre avuto con i primi caldi problemi alla coda. Non se la gratta ma le si staccano i crini dalla radice e si spelacchia il nervo. l'ho fatta vedere a più di un veterinario e alla fine siamo ancora qui a cercare una soluzione. Chi mi ha detto di fare impacchi con h2o e a...ina, chi di tenere la parte idratata perchè troppo secca, chi di lavare la coda ogni giorno, chi di non lavarla... qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile? o ha qualche amico con lo stesso problema... ? si apprezzano tutti i consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Uno dei miei se la gratta e anche lì abbiamo provato di tutto come hai fatto tu. Ti rimane da provare la saponata col sapone allo zolfo o un test per vedere se ha un'allergia o un fungo che magari si manifesta col caldo. In effetti il fatto che non si gratti è ancora più complicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Aprile 28, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2007 Ciao devi cercare una via di mezzo: troppo sporco è dannoso, come pure troppo secco. Lavarla tutti i giorni è tanto dannoso quanto lasciarla sporca. Tiemi magari pulito con una spugnetta e acqua e riserva le saponate una tantum, se vedi che la zona è molto unta o sporca. Piuttosto puoi somministrare per bocca degli integratori specifici per il mantello e la cute. Però come dice ela, se non si gratta e li perde così, sarebbe meglio fare un analisi cutanea per vedere che non ci sia nulla (funghi o irritazioni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 28, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2007 Se hai già consultato il vet e non siete riusciti ad arrivare a nulla, purtroppo non potresti sapere che integratori somministrare. Parlane di nuovo col vet , io rimango sull'esame della cute, anche se devo dire che non è cosa da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alicecilia Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 grazie ragazze... chiederò l'esame della cute al vet, anche se avrei preferito evitare... la mia cavalla è un po' nevrastenica... poi ci metterà mesi prima di fidarsi ancora ad avere estranei dietro il sederone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora