Vai al contenuto

Cavalli: Mai Dimenticati.....

Rosix

Recommended Posts

io ho smesso di andare a cavallo 3 anni fa per difficoltà economiche, ho smesso che gia saltavo, quando ho dovuto interrompere mi si è spezzato il cuore e ancora adesso soffro da morire. quest'estate sono andata in un campo estivo di equitazione e ho cavalcato per una settimana in passeggiata, con un cavallo fantastico: Miele, lo adoravo, era fantastico e mi manca molto. Ma quando sono tornata a casa dal campo il mio cuore si è fratturato nuovamente, adesso solo a pensare all'equitazione e ai cavalli, mi viene da piangere. Non sono riuscita e credo non riuscirò mai a trovare un altro sport come questo, avevo trovato la mia dimensione e l'ho dovuta lasciare. credo che potrò ricominciare solo quando avrò una casa mia e un lavoro mio che mi permetta uno stipendio abbastanza buono da affrontare questa spesa. non credo sia possibile trovare una persona disposta a farmi montare il suo cavallo gratuitamente...... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Rosix

Ti capisco, l'equitazione è uno sport (un arte?) magico, completo, direi.. unico. Ci aiuta a controllare le emozioni, a contenere la rabbia, ad avere pazienza, a relazionarci con un animale decisamente unico.

Ma, purtroppo, è anche estremamente caro, rispetto, che so, al jogging o alla piscina.

Cpnosco diverse persone che purtroppo per un motivo o per l'altro hanno dovuto aspettare di finire gli studi prima di potersi dedicare al cavallo. Molti di questi hanno pero' tenuto duro sfruttando il tempo a loro disposizione leggendo, informandosi, cercando, scoprendo su libri, forum, stage, manifestazioni. Altri invece hanno trovato un maneggino dove, in cambio di lavoro (rifare i box, pulire le selle, eccetera) potevano fare qualche lezioncina.

Come dice molto spesso Martina, "volere è potere"... ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

se eri più vicina ti avrei offerto volentieri la possibilitù di montare uno dei miei cavalli.. so in prima persona il costo che comporta andare a cavallo.. e anche i sacrifici(pure da parte dei genitori).. comunque magari aspetta un po e un posto lo trovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice molto spesso Martina, "volere è potere"... ;o)

Grazie per la citazione Lady...

Comunque...

Anche io ho 16 anni e per andare a cavallo,se nessuno mi può portare ci metto tre quarti d'ora...."0minuti di pullman e un quarto d'ora a piedi...

Dunque immaginati gli sforzi che faccio...

Se davvero ami i cavalli nota bene:i cavalli,non l'equitazione,girati tutti i maneggi e chiedi se puoi pulirli,lavorare lì e magari montare...

Magari qua sul forum c'è qualcuno che abita dalle tue parti e può darti una mano... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...