Eloin Inviato Aprile 17, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 Ciao a tutti raga Oggi pomeriggio sono andata in maneggio, al solito, e ho montato la cavallina che ho montato anche in gara, Julie, che però rimasta ferma (non ferma in box, ferma non montata, perchè è stata in paddok) 2 giorni si è caricata al solito suo e mi riusciva difficile riuscire a tenerla, tanto che dovevo sempre star seduta al trotto e fare qualche alt ogni tanto per evitare di star sempre col suo muso appiccicato al cavallo davanti. Al galoppo uguale, carica, scattante, con voglia di andare, ma visto che abbiamo galoppato singolarmente l'ho lasciata andare un po', facendo solo una mezza fermata per riprenderla prima dei circoli che dovevo fare negli angoli. Rimessa al trotto dietro agli altri dovevamo fare le barrierine a terra, se con distanza normale finivamo per finire quasi di sopra agli altri, perchè accellerava, saltandole un po', se invece mi mettevo più distante partiva come una matta al galoppo e non c'era modo di fermarla. Ho provato ciò che mi è stato insegnato per fermarla o rallentarla, stringere le gambe, rilevare il busto, spalle aperte... ma niente, se non la tenevo forte in bocca non mi ascoltava. Il mio "problema" è che però non voglio assolutamente farle male, considerando anche che porta un pessoa e che quando è mediamente tranquilla la si può tenere in un contatto leggerissimo e gestirla bene solo col peso del corpo e con le gambe. Come fare quindi per non farle male ma al tempo stesso evitare di lasciarle fare ciò che vuole? Sicuramente andrebbe lasciata scaricare un po'... ma lasciandola in bocca o tenendola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Io sinceramente quando ho a che fare con un cavallo troppo carico e non riesco a gestirlo al meglio faccio un bel pò di giri di pista al galoppo, con contatto quasi nullo se non nelle curve.....poi di solito son più tranquilli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 io prima lo girerei nel tondino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora