Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 1,1k visite
E' da qualche tempo che non li vedo più mangiare la cacchina special.....sarà perchè hanno preso il vizio di farlo dentro la casa (si vede è un gesto che richiede intimità ) ma mi chiedevo se è una cosa che può succedere e da cosa deriva! Loro stanno benissimo entrambi....mangiano da fare schifo e devo dire che il cibo non manca mai nella loro gabbia. Di solito gli tengo sempre oltre al fieno una ciotolina di pellet. Forse esagero io!!!! E qui sorge un'altra domanda: ma loro hanno il senso di sazietà o sono come le puzzole che mangiano finchè ce n'è????? Perchè fosse così allora dovrei evitare di lasciargli troppo cibo.......già ichi è panzone grassone.
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 943 visite
Se qualcuno me l'avesse detto qualche mese fa, non ci avrei creduto che Ichi si facesse prendere in braccio e si facesse fare le coccole. Guardate come sono belli Patty senza Ichi non ci può proprio stare....eppure ho sentito che non tutte le coppie vanno daccordo, è vero? Loro si sono voluti bene da subito. Ah ....potete vedere anche il patato sbucciato di Ichi....povero
Last reply by Buba, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
Ragazze non ci credo.. Non ho nemmeno il coraggio di aprire la prima discussione.. Una sezione sulle cavie tutta per noi.. Che bellooooooooooooooooooo!! Non siete felicissimissime come me????
Last reply by misiaaa, -
- 7 risposte
- 1k visite
ciao a tutti!!!so che è una richiesta d'aiuto un po strana,ma non so a chi chiedere(ho mandato una mail anche al mio vet x sapere ma non mi ha risposto )!so che manca ancora un sacco di tempo,ma meglio muoversi prima(oddio c ho l ansia da mamma ahahah).allora vi spiego: ad aprile andro' 10 gg in america e non posso portarmi i miei cuccioli dietro,per caso voi conoscete una pensioncina a roma fidata a cui posso affidarli??purtroppo io non ho nessuno fidato a cui rivolgermi!!è la prima volta in 4 anni che devo lasciarli da soli e sono nel panico!!qualcuno mi sa dare dei buoni consigli??grazie!!!un bacio grande come al solito a tutti!!!
Last reply by Sara&Spike, -
- 9 risposte
- 971 visite
allora !! primi giorni di settembre: piky 1chilo e 80/90 e ciochy 360gr... ieri li ho ripesati... piky 1chilo e 200 ... ciochy 500gr.... eheheh troppo ciccioni i monelli???? secondo voi va bene? mangiano in continuazione!!
Last reply by ghenya, -
- 16 risposte
- 1,7k visite
Si ricomincia.. Sunny è stata l'unica mia femmina che fin'ora ha avuto i cuccioli, e come già saprete, non è andata bene.. Quella sera del 16 Settembre partorì le cucciole circa alle 9 e io tornai a casa a mezzanotte.. Troppo tardi per togliere il maschio.. Infatti, non ha perso tempo e oggi Sunny è nuovamente incinta. Mi aspettavo il parto almeno una settimana dopo, per questo non li ho divisi in tempo.. Beh comunque questo è quanto. Sunny è incinta di un mese. Credo al tatto che abbia due cuccioli. E Bijou invece mi ha fatto aspettare un bel po'.. Ma ora anche lei è incinta, circa di un mesetto anche a lei. A differenza di Sunny, penso che il padre dei suoi cuc…
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_, -
- 13 risposte
- 1,4k visite
Harley in 15 giorni è dimagrito di 60 gr e ieri mi sono accorta che beveva un sacco! Era l'unco a non bere mai fra le 6 cavie che ho e comunque anche i due maschietti con lui bevevano poco, rispetto alle femmine che proprio vedevo il livello dell'acqua scendere nettamente. Ieri invece si attaccava di continuo al beverino... cosa può essere? Gli è tornata tutta la sete che non ha avuto in tutti questi mesi? Per quanto riguarda il peso mi devo allarmare? In tutti gli altri topoli il peso è aumentato... non vorrei che avesse qualcosa o semplicemente che i suoi compagni non lo lascino mangiare. Ho deciso comunque di dargli del cibo extra separatamente e di rivedere fra qual…
Naso Sporco!
da Buba- 16 risposte
- 7,1k visite
Sono da poco tornata a casa e mi sono resa conto che Ichi ha tutto il naso sporco di una sostanza trasparente e dura...insomma come se si fosse incollato il naso Solo che non è uscito fuori dalla gabbia prima di stasera e dentro non c'è nulla di appiccicoso! Non è sangue per fortuna, ma non riesco a capire cosa abbia! Raffreddore?????? non ho sentito starnutire però e ieri ho controllato il peso che è salito. Stasera ha giocato molto con Patty e di spirito non mi pare per nulla triste o spento!!!!! Cosa può essere e soprattutto come faccio a pulirgli il naso????? lo devo portare dal veterinario????? Spero tanto di no poverino!!!!!! Helppppp
Last reply by Buba, -
Ciao A Tutti! 1 2
da simic- 31 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Simone ho 21 anni e sono da 7 mesi il fortunato possessore di Aramis, un porcellino di 8 mesi di colore bianco cioccolato e nocciola, è un po' di giorni che seguo le vosrte discussioni e ora mi sono deciso a registrarmi, sono convinto che mi potrete aiutare tantissimo. Metterò presto le foto di Aramis così da farvelo conoscere meglio. Grazie dell'ospitalità in questo forum!
Last reply by emanuelefra977, -
- 6 risposte
- 2,3k visite
ciao rag! ieri ho comprato uno spray per i miei monelli, contro acari e cose del genere. volevo chiedere a voi se va bene.. magari vi dico in privato qual e... per non fare pubblicità oppure posso dirlo? perche se non va bene vado subito a restituirlo... grazie
Last reply by briciolona, -
- 17 risposte
- 2,8k visite
Ciao tutti...Sono Luca e sono nuovo del forum....vi presento anche i miei due porcelli Questo è Arturo,è un maschio sterilizzato ,ha 8 mesi e mi è stato regalato qualche mese fa da un negoziante.. Questa invece è ginger,che ho adottato la settimana scorsa,è una femmina e ha poco piu di 3 mesi Spero si vedano le foto. Volevo chiedervi una cosa....allora ho tenuto Arturo da solo per circa un mesetto...poi stufo di vederlo solo e annoiato ho deciso di farlo sterilizzare per mettergli insieme una femminuccia...l'operazione è andata bene e dopo tre settimane ho addottato ginger e dopo averli fatti incontrare in un luogo neutro li ho messi insieme nel recinto di …
Last reply by morgenstern, -
- 15 risposte
- 3,6k visite
Mi sapete dire qualcosa della vostra esperienza sulla convivenza di cavie e conigli? Naturalmente pensavo a una coniglia femmina o un mascho sterilizzato perchè qualcosa ho già letto ma le esperienze dirette mi sebrano migliori. E poi volevo sapere se è vero che i conigli puzzano così tanto o meglio la loro urina puzza così tanto......perchè ad esempio le mie caviette le pulisco spesso ma non mi sembra che puzzino e oltretutto le tengo in camera, invece del coniglio tutti parlano di questa fantomatica puzza Margherita
Last reply by Sara&Spike, -
- 66 risposte
- 7,4k visite
Ciao! Ho deciso di aprire questo topic per fare in modo di poterci sempre confrontare con i pesi dei nostri caviotti, che sono il primo indicatore di buona o cattiva salute! Essendo sicura della salute e del buon peso dei miei pelosi, vi scrivo il loro peso alle varie età, magari vi sarà utile per confrontarlo con il peso dei vostri! Io li peso una volta a settimana, a volte anche meno, ma non segno tutti i valori, sarebbero un po' troppi!! Fuffo: Lui l'ho avuto dall'età di 4 mesi. 4 mesi: 650 grammi 4 mesi e mezzo: 700 grammi 5 mesi: 740 grammi Akiba: 1 mese: 270 grammi 1 mese e mezzo: 380 grammi 2 mesi: 430 grammi Sunny: Non so quanto sia atten…
Last reply by misspurple, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
oggi ho comprato un bel vasetto di erba gatta,ho sentito che si può dare ma senza esagerare,e che fa bene ai porcelli in crescita... che ne pensate posso darne qualche filo al dì o rischio di avvelenare la mia porcellina?(visto che il dente avvelenato ce l'ha di suo...)
- 84 risposte
- 7,5k visite
dopo un mese di attesa finalmente avrò la mia prima cavietta!!è una cucciolona peruviana con il pelo lunghissimo(pensare che all'inizio le volevo solo a pelo raso!!),se tutto va bene martedì sarà a casa mia nella sua nuova gabbietta sgangherata(l'ho costruita io ) intanto una foto http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/2885616455/ che ne pensate?io mi sono innamorata a prima vista
- 27 risposte
- 3,3k visite
ieri sera, come sempre quando torno da lavoro, ho preso la mia piccina l'ho messa sul tavolo con l'asciugamano e le ho dato da mangiare,nel frattempo le facevo le carezzine,la pettinavo,insomma tutte quelle cose che posso fare solo mentre mangia...ho notato che ogni giorno che passa lei fa quel versetto tipo gorgoglio che io interpreto di piacere(altrimenti si sposterebbe)e ieri sera il gorgoglio era ancora più forte,inoltre si è lasciata coccolare per tantissimo..poi mentre tagliuzzavo qualche pelino in fondo al culetto ha cominciato a fare il pop corning...più che la toccavo e più che gorgogliava e saltellava,soprattutto se le facevoi grattini in fondo alla schiena e vi…
- 3 risposte
- 807 visite
oggi mentre davo da mangiare ai miei piccolini ho notato che piky ha un dentino rotto.... non so quando è successo, non so come, non so niente.... fatto sta che oggi mi sono spaventata.... praticamente ha un dente... e mezzo.... anzi è proprio meno della metà...... però mangia tranquillamente....o almeno.... oggi ha mangiato..... cosa faccio?
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 1,7k visite
Ho notato che i miei due pelosotti dormono molto di più ultimamente.....sarà mica per il cambio di stagione? E mi stavo chiedendo.....ma voi mettete qualcosa dentro il ricovero per tenerli al caldo? Qui ora non è che sia eccessivamente freddo però magari la notte un pò la temperatura scende.
- 22 risposte
- 4,8k visite
Purtroppo Ichino si è annodato il pelo dietro il popò....mi spiego meglio: da quando è stato operato si vede che tra disinfettante e pomatine varie gli si è creata una palla di pelo stopposa in prossimità del culetto vicino a una zampina posteriore. Lui ora ci sta anche a farsi pettinare ma mi rendo conto che è impossibile passare la spazzola li. Ho provato anche con le dita a cercare di separare i ciuffi ma non c'è modo....è come se fosse incollato. Non posso neppure tagliarglielo perchè troppo vicino alla pelle. Avete qualche suggerimento da darmi? Ichi ringrazia
- 3 risposte
- 2,6k visite
volevo sapere se per le cime di rapa ci sono dei limiti specifici... nelle tabelle rientra tra le rape? xè non c'è esattamente "cime di rapa" ... io dico proprio quei mazzi di foglie verdi che vendono, simili alle coste etc. se qualcuno sa consigliarmi... grazie!
Last reply by angel_1664, -
Premetto che solo poco tempo fa ho comprato la gabbia più grande ......le misure sono all'incirca 100x 55 x 40.....andando però a comprare il fieno ho visto una gabbia bellissima con dimensioni 100 x 54.5 x 71 con dei bei ripiani in plastica e con ponti e ricovero aereo. Per lo spazio ne avrebbero effettivamente tanto di più perchè la trovo ben organizzata ma però ho un grosso dubbio....vista la "furbizia" dei miei due topi non è che poi si lanciano stile superman dai ripiani facendosi male? Voi che ne pensate? io purtroppo ho sempre paura che non gli basti mai lo spazio nonostante li lasci spesso (almeno due ore) scorrazzare liberi per casa.
- 13 risposte
- 2,1k visite
Notizia degli ultimi 5 minuti: Attila ha fatto una grande informe molliccia caccona (Scusatemi la schiettezza) Cosa faccio? Fieno di fleolo giusto?E poi? Puo aver preso freddo? e soprattutto: Devo separarlo dalla pischellina?? Ufff, grazie a tutti
Last reply by misiaaa, -
- 12 risposte
- 2,2k visite
ciao a tutti, innanzitutto volervo rivolgermi alla porcellina che si è operata la zampina,,, dai piccola metticela tutta che sicuramente guarirai e quando ti sei ripresa vogliamo vedere le foto che corri di qua e di la nella gabietta ora vi dico perche sono qui stasera ... come ben sapete ho due bellissimi porcellini ma da stamattina ho notato che crik spesso batte i dentin cosi senza che nessunoi gli dice nulla ,e lo ha fatto spesso durante la giornat c e da preoccupare????? grazie a chi mi risponde vorrei sopratutto il consiglio delle nostre esperte
- 15 risposte
- 1,9k visite
Lo so che ci sono tanti siti con le tabelle dei cibi ma io vorrei sapere dalla vostra esperienza diretta quanto date da mangiare alle vostre caviette, così anche io mi regolo perchè non vorrei esagerare. Non pretendo le quantità in grammi ma anche esempi tipo uno spicchio di mela, una carota o due ecccc
Finalmente A Casa! 1 2 3 4 5
da misspurple- 107 risposte
- 8,8k visite
eccomi a casa con le bestie peloseee!!finalmente!!!sono tornata ora da bologna,è stato un viaggio lungo e faticoso ma sono la persona più felice del mondo!!allora le cavie sono due ma io prendo solo una...il fatto è che questa associazione mi piaceva così tanto che mi sono offerta come volontaria per organizzare i trasporti,così a bologna oltre alla mia bellissima cavietta minuscola e morbidosa(quella della foto che avete visto,ma dal vivo è ancora più bella!)mi hanno dato un'altra cavia(che si chiama Berta ed è già grande)che dovrò consegnare per un'altra adozione! allora vi racconto un pochino(sono contentissima!)...la mia cavietta,quella a bandiera per intenderci,è p…
- 15 risposte
- 1,8k visite
Ecco, lo sapevo che sarebbe successo.. Mi ero ripromessa di resistere.. Ma come si può resistere davanti ad una cavietta rannicchiata in un angolo di una gabbia con una ciotola piena di CROCCANTINI variopinti?? E così ho preso Fay.. E' una Peruviana, sì proprio una Peruviana, non pura ma ha tutte le caratteristiche del pelo di una buona Peruviana. Me l'hanno venduta come.. Cavia Frisé. L'avevate mai sentita? Io no, e avrei fatto anche senza.. Beh, è bianca e nera con delle sfumature oro e penso fosse lì da poco, perchè sembra abbastanza in forma. Ora è in una scatola in plastica abbastanza grande che ho trovato per caso.. Starà lì per il periodo della quarantena. S…
- 47 risposte
- 4,6k visite
Mi è appena arrivata un'e-mail di una tipa (signora, ragazza, chi lo sa) che dice queste cose. "Ciao mi chiamo ******* e sono di ******.. ****Un saluto ***" Ecco.. Questa è stata la mia risposta. "Senti signora presunzione, PRIMO, non permetterti di giudicarmi se non sai nemmeno chi sono, e il fatto che tu abbia tanto spazio per tenere tanti animali non ti rende migliore di me. QUANDO DICO CHE SAREI DISPOSTA A SOSTITUIRE L'ANIMALE O A RIMBORSARLO, E' UNA GARANZIA. Non ci sarà mai bisogno di sostituire o rimborsare un mio animale, visto che SPENDO TUTTI I SOLDI CHE HO PER CURARE I MIEI ANIMALI, e TUTTI I MIEI ANIMALI ESCONO DA CASA MIA SANI. Poi, vedo che di …
- 33 risposte
- 3,5k visite
eh glielo avevo promesso un regalino visto che la visita dal veterinario era andata bene ed era stata pure gratis perciò oggi ho fatto un regalino a schizzo bello bello .... ta daaaa http://img214.imageshack.us/my.php?image=p9240055xk6.jpg http://img214.imageshack.us/my.php?image=p9240056oj5.jpg http://img214.imageshack.us/my.php?image=p9240063up3.jpg http://img229.imageshack.us/my.php?image=p9240072dl2.jpg
Last reply by miss_frusciante88, -
Avete ragione, Alaska sta con me da qualche mese ormai e non le ho ancora fatto fare il debutto in società vi posto le foto che mi aveva mandato l'associazione, è davvero piccola e bellissima nonostante il suo difettuccio Questo è il profilo "buono" http://i253.photobucket.com/albums/hh46/Briglia/alaska-1.jpg Questo invece è il profilo con l'occhietto rovinato http://i253.photobucket.com/albums/hh46/Br...ina100_0196.jpg Adesso ha la cresta tagliata perchè il pelo era cresciuto molto e le arrivava davanti agli occhi poverina!
Last reply by miss_frusciante88, -
- 21 risposte
- 2,4k visite
Siccome è molto che non posto una loro foto, ve le voglio fare vedere nei loro momenti preferiti...mentre fanno un pisolino, possibilmente con gli occhi aperti! Briciolina come un pascià Abby a seguire Giorgina
- 22 risposte
- 2,4k visite
Siccome per casa ho troppi mobili in plastica, troppi "nascondigli assurdi" troppi cavi e fili elettrici, le mie due porcelle non possono scorazzare dove gli pare, quindi mi sto attrezzando per creare dei luoghi sicuri dove loro possano giocare!!!!!!! Ho comprato una rete da giardino ed ho creato per loro un recinto, mi sono riempita le mani di bolle dolorosissime, ma ne è valsa la pena, giudicate voi!!!!! http://byfiles.storage.live.com/y1phi1Pqum...LqUEFNStVFwngj0 http://byfiles.storage.live.com/y1pqcojlEN...q6gbXeNC_q-VHBs http://byfiles.storage.live.com/y1pTE3qvJ0...DkJCuUKGvD8VGLQ
- 29 risposte
- 3,8k visite
Allora vi faccio un copia e incolla di quello che ho appena scritto sul mio blog! Oggi sono stata dal veterinario che ha tolto le bende ed ha fatto un'altra ecografia. La diagnosi è questa: non immaginava che l'osso si potesse calcificare così bene! L'unico problema è la ferita dalla quale fuoriusciva l'osso che a causa delle bende non prendeva aria e non si è rimarginata. Quindi dovrà prendere le medicine finché non si sarà del tutto rimarginata la ferita. Intanto l'aspetto della zampina è piuttosto orrendo, sembra una mutante: un'abyruvian con una zampa da skinny!!!! Questa è la foto http://byfiles.storage.live.com/y1pKaYSNuI...59bZNaPlxsco6P8 Povera piccola dovrà…
- 45 risposte
- 8,3k visite
In un sito di informazione, e SOLO in quello, ho trovato questo accorgimento da fare per la salute delle cavie maschio, ora, avendolo trovato solo lì mi chiedo se sia una cura necessaria, Aramis ha già un anno e non ho ancora compiuto questa operazione, anche perchè mi sembra assurda. - Pulizia sacca del pene. Altra operazione utile e' la pulizia della sacca del pene della cavia maschio; e' operazione semplicissima che vi farete spiegare dal vostro veterinario. Qualcuno ne sa di più o può aiutarmi?
Last reply by simic, -
- 24 risposte
- 3,1k visite
Oggi alle 17 avevo l'appuntamento con il veterinario perchè la mia Pink Sugar (Shu) teneva sempre la testa inclinata di lato e la scuoteva come se provasse un gran fastidio.. Io pensavo che avesse l'otite, allora ho deciso di farla vedere a qualcuno più esperto. Ieri sera verso le 21.30 ho dato a lei e a Isabel's Dream (Isa), la sua compagna di gabbia, un pezzettone di indivia grosso come loro, ho riempito i beverini e poi sono uscita, sono rimasta a dormire dal mio ragazzo. Stamattina sarei dovuta andare a scuola, non ci sono andata perchè mi sono sentita malissimo, e all'una mi sono trascinata a casa mia, mi sono appoggiata sul divano senza mangiare nè niente.. E ho …
- 8 risposte
- 1,1k visite
Come si fa a mettere le foto? Aiuto sono imbranato!!!!!
- 13 risposte
- 3,9k visite
Ragazzi oggi mia madre ha comprato dei bellissimi cavolfiori da cucinare e mi è venuto una curiosità: posso dare da mangiare qualche pezzo o le foglie di questi ai miei porcellotti? E' un alimento che va somministrato con cautela a causa di qualcosa in particolare o a si può dare a picere? E' ricco di vit C? E cosa mi dite riguardo al cavolo, ai broccoli e alle loro foglie? grazie in anticipo...
Fischietta
da bia80- 6 risposte
- 1,1k visite
non avendo precedenti esperienze di cavie, mi chiedo se è normale che facciano così spesso fischi, versetti, piagnucolii.. spesso quando entro in camera, appena mi vede, fa uiii uiii.. e magari ha la ciotola piena di verdurine, quindi non è xè ha fame... mi chiedo se sia un lamento o un saluto.. cosa significa??
- 20 risposte
- 2k visite
sucami ancora bric tu dici che presto crescera ma come faro ad accorgermi???? quello vwcchio cadra??? ma adesso ha dolore???? noto che spesso batte i dentini come se avesse qualcosa in bocca... per favore chi sa qualcosa su questo argomento mi aiuti mi rivolgo pure chi ha passato prima di me questa esperienza come ha fatto ad aggorsersi che il dentino e cresciuto e i loro porcellini come si sono comportati
- 16 risposte
- 1,6k visite
Prima di tutto ciao a tutti! Sono nuovo del forum Questa settimana ho preso una cavietta nuova per far compagnia alla mia Margherita che ha già un anno. Margherita è una cavia molto fifona ma con nquesta nuova (Susanna) è aggressiva e quando ha fame saltella allegramente sopra alla piccola. Faccio meglio a separarle per un pò? Dico comunque che non ci sono lotte feroci e non le ha fatto mai veramente male Grazie già da ora a tutti! Mi dite come si fa ad inserire le foto? Grazie ancora
- 33 risposte
- 3,1k visite
Allora.. Piano piano arriverò a farvi vedere le foto di tutte, stasera inizio con alcune.. Perdonatemi in anticipo per le foto scadenti.. Ho una delle migliori digitali in commercio ma solo ieri ho imparato ad usarla come si deve!! Per prima, la foto del mio avatar. Lui è Spectacular von den Knopfaugen, maschio Lunkarya bianco, nero e oro di circa 3 mesi e mezzo. Ora è in isolamento, perchè è uno dei 4 che mi sono arrivati con la rogna.. Ecco l'immagine in grande: http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...464_70004_2.jpg E qui una sua foto quand'era piccino nel suo allevamento in Germania: http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...6594_6521_2.jpg E' s…
Last reply by angel_1664,