Vai al contenuto

Pelo Annodato


Buba

Recommended Posts

Purtroppo Ichino si è annodato il pelo dietro il popò....mi spiego meglio:

da quando è stato operato si vede che tra disinfettante e pomatine varie gli si è creata una palla di pelo stopposa in prossimità del culetto vicino a una zampina posteriore.

Lui ora ci sta anche a farsi pettinare ma mi rendo conto che è impossibile passare la spazzola li.

Ho provato anche con le dita a cercare di separare i ciuffi ma non c'è modo....è come se fosse incollato.

Non posso neppure tagliarglielo perchè troppo vicino alla pelle.

Avete qualche suggerimento da darmi? Ichi ringrazia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Ichino....procederò nel taglio!!!!!!

In effetti ho notato che la parte del popò è quella più complicata da tenere spazzolata...l'operazione poi ha fatto si che diventasse davvero un grumo di peli.....uffi uffi

Gli ricresceanno veloci come i denti? Ichi senza peli mi sa che è ridicolo anche solo nel popò §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad ammorbidire il nodo con l'acqua ossigenata e taglialo non parallelamente alla pelle, ma perpendicolarmente, mettendo le punte delle forbicine (punte arrotondate, mi raccomando!!!) verso la punta dei peli e non verso la radice (insomma non devono essere dirette verso il porcellino, ma dal porcellino verso l'esterno). Dopo aver fatto due o tre tagli in modo da "sminuzzare" il nodo prova a spazzolarlo. Questo metodo si usa nei cani e gatti per non lasciargli "buchi" senza pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Ichino....procederò nel taglio!!!!!!

In effetti ho notato che la parte del popò è quella più complicata da tenere spazzolata...l'operazione poi ha fatto si che diventasse davvero un grumo di peli.....uffi uffi

Gli ricresceanno veloci come i denti? Ichi senza peli mi sa che è ridicolo anche solo nel popò §#§

Fede....mi spiace ma il taglio è necessario..... :bigemo_harabe_net-163: ....ho avuto lo stesso problema con l'elvis, ma taglia poco per volta così non rischi di fargli male e credo che ti abbiano già dato tutti i suggerimenti giusti....però ora l'Elvis è un abissino solo sul sedere....che amoreeeee :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al coro del taglio! :lol:

Quando il pelo è così non provare a spazzolarlo...sarebbe un incubo inutile!

Sul sederino meglio tenerlo corto nelle cavie a pelo lungo. E' brutto esteticamente ma ti salva da un sacco di problemi! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per i consigli....stasera non avendo letto i vostri messaggio ho eseguito un primo taglio.

Ho cercato di elimiare il super nodo.....operazione non facile perchè è molto vicino alla pelle.

Ichi è stato buonissimo....(incredibile il cambiamento che ha fatto questo topolone)......ma mentre lo carezzavo stasera ho sentito che un pezzetto è rimasto ......inutilie davvero spazzolare _----_

Domani sera gli taglio il pelo per bene in maniera uniforme.....ha un bellissimo pelo lungo ma li dietro è davvero impossibile tenerlo pulito....dovrei fargli il bagno continuamente!!!! cosa che ancora non ho sperimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi scomoda puoi provare con un tagliacapelli a tagliare il pelo che quello non taglia la pelle ma solo i peli (o i capelli)

Considera che sui peli non è efficace come sui capelli però la pelle non la taglia proprio e ne esistono anke di molto economici.

Così per provare la prima volta non spendi molto e vedi come ti trovi

Ne ho trovati anke a 6,90 euro nei reparti di elettrodomestici e cura della persona di vari supermercati

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba,ho deciso di essere solidale,stasera ho sperimentato un nuovo taglio su Marla... :o

mentre mangiava e le facevo le carezzine ho preso le forbici ed ho tagliato a casaccio qualche ciuffetto sul sederino,perchè proprio lì ci sono due ciuffetti di pelo più lunghi che vanno all'insù...beh direi che non mi è venuta bene..adesso Marla ha due ciuffetti di pelo che vanno a zig-zag...povera!!!però come mi sono divertita..

e poi ti pare che mi si mette a saltellare mentre tagliuzzo??ma che porcella anomala è?? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la solidarietà....beh ma non c'è mica bisogno che rapate tutti i porcelli :P

Decisamente il taglio va fatto in prossimità del culetto....ora non ho avuto tempo di vedere i tagliacapelli però non la trovo per niente una cattiva idea.....appena posso do un'occhiata al supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi scomoda puoi provare con un tagliacapelli a tagliare il pelo che quello non taglia la pelle ma solo i peli (o i capelli)

Considera che sui peli non è efficace come sui capelli però la pelle non la taglia proprio e ne esistono anke di molto economici.

Così per provare la prima volta non spendi molto e vedi come ti trovi

Ne ho trovati anke a 6,90 euro nei reparti di elettrodomestici e cura della persona di vari supermercati

Ma tu lo usi sulle porcelline?

Non mi ispira molto un apparecchio che fa rumore come la macchinetta per tagliare i capelli...non vorrei che si spaventassero!O si trovassero pronte per il militare! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quesione di taglio piu o meno bello, ho provato il tagliacapelli perchè avevo paura di tagliarle....di rumore in effetti ne fa un pò ma quello dipende anche dai modelli.....ultimamente ho provato con delle forbicine molto piccole e arrotondate e per ora ho messo da parte il tagliacapelli anche perchè ho traslocato e non lo trovo piu.....comunque li comprano molto sti "attrezzi" anche per i cani o p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...