ludovicaquaranta Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Harley in 15 giorni è dimagrito di 60 gr e ieri mi sono accorta che beveva un sacco! Era l'unco a non bere mai fra le 6 cavie che ho e comunque anche i due maschietti con lui bevevano poco, rispetto alle femmine che proprio vedevo il livello dell'acqua scendere nettamente. Ieri invece si attaccava di continuo al beverino... cosa può essere? Gli è tornata tutta la sete che non ha avuto in tutti questi mesi? Per quanto riguarda il peso mi devo allarmare? In tutti gli altri topoli il peso è aumentato... non vorrei che avesse qualcosa o semplicemente che i suoi compagni non lo lascino mangiare. Ho deciso comunque di dargli del cibo extra separatamente e di rivedere fra qualche giorno se il peso ri-aumenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Hai controllato che le feci siano solide? Perchè potrebbe essere che si sta disidratando a causa della diarrea.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Harley in 15 giorni è dimagrito di 60 gr e ieri mi sono accorta che beveva un sacco! Era l'unco a non bere mai fra le 6 cavie che ho e comunque anche i due maschietti con lui bevevano poco, rispetto alle femmine che proprio vedevo il livello dell'acqua scendere nettamente. Ieri invece si attaccava di continuo al beverino... cosa può essere? Gli è tornata tutta la sete che non ha avuto in tutti questi mesi? Per quanto riguarda il peso mi devo allarmare? In tutti gli altri topoli il peso è aumentato... non vorrei che avesse qualcosa o semplicemente che i suoi compagni non lo lascino mangiare. Ho deciso comunque di dargli del cibo extra separatamente e di rivedere fra qualche giorno se il peso ri-aumenta. Mangia molto pellet? Le mie bevono molto per via del grande amore che nutrono per il pellet!Soprattutto Briciolina! Che abbia perso 60 grammi non è un fatto positivo. Di seguito ti elenco la tabella del sito guinea lynx "Secondo il sito Guinea Lynx, queste sono le linee guida di fronte ad una perdita di peso: 1) Una oscillazione di circa 28,35 grammi è ancora accettabile 2) Una oscillazione di circa 56 grammi inizia ad essere pericolosa 3) Una oscillazione di circa 85 grammi è pericolosa 4) Una oscillazione di circa 113 grammi richiede una visita immediata dal veterinario!!!!!" Quindi quello di dare del cibo extra è un'ottima cosa. Poi per l'appunto controlla che non ci siano alterazioni delle feci, che riesca a mangiare quello che gli offri a parte, e che non sia letargico. Possibilmente pesalo tutti i giorni per qualche giorno (se non perde altro peso sennò di corsa dal vet). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Ottobre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Bricio grazie mille per i consigli, cmq ho ripesato Harley e ora pesa 860 g quindi suppongo di avere effettuato una pesata errata perchè dubito che possa aver ripreso 60 g in un giorno! Per il resto non mangia pellet quindi forse è semplice sete... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Eh si spesso ci spaventiamo ma siamo solo noi che sbagliamo con la bilancia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Bricio grazie mille per i consigli, cmq ho ripesato Harley e ora pesa 860 g quindi suppongo di avere effettuato una pesata errata perchè dubito che possa aver ripreso 60 g in un giorno! Per il resto non mangia pellet quindi forse è semplice sete... grazie Sono contenta!!!Meglio così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 16, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2008 Non so se ne abbiamo già discusso...ma io per esempio noto molta differenza se li peso in orari diversi durante l'arco della giornata. Questo deriva dal fatto che al mattino io non gli do verdura ....dopo pranzo chiaramente sono pieni di cibo e pure a cena...quindi la differenza tra una pesata al mattino e una al pomeriggio si vede eccome. poi c'è anche da vedere come si posizionano sulla bilancia....se stanno belli ritti esce un peso........se ci si sdraiano un'altro.....e poi la bilancia....insomma si vede che anche io con le pesate ho qualche difficoltà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Ottobre 16, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2008 Questo succede anche a noi se ci fai caso, se ti pesi dopo pranzo è normale che peserai di più, tuttavia nel loro caso si tratta di pochi grammi. Se vuoi fare le cose con scrupolo devi prendere l'abitudine di pesarli sempre alla stessa ora, in questo modo vedrai il cambiamento di peso in modo preciso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Ottobre 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2008 Oggi ho natato che harely, rispetto agli altri membri della sua famiglia e a un pò di tempo fa ha gli occhi un pò lucidi, come se avesse leggermente pianto...cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Ottobre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2008 Penso proprio che gli occhi di Harley abbiano qualcosa...potete darmi dei riferimenti su internet o qualche parere? Il porcello sembra normalissimo in atteggiamenti e fame...ha solo gli occhi lucidi e come pochissima mucosa nell'angolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 17, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2008 Può essere congiuntivite, è molto comune nelle cavie. Prova a guardare questa pagina: http://www.guinealynx.info/eyes.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Ottobre 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2008 Harley continua ad avere gli occhi lucidi. Il peso è staile, l'appetito è sempre abbondante, non ha scolo dal naso semplicemente ieri aveva una specie di lacrima seccata vicino agli angoli dell'occhio. Può essere una forma leggera di raffreddore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 19, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2008 Harley continua ad avere gli occhi lucidi. Il peso è staile, l'appetito è sempre abbondante, non ha scolo dal naso semplicemente ieri aveva una specie di lacrima seccata vicino agli angoli dell'occhio. Può essere una forma leggera di raffreddore? Potrebbe veramente avere una irritazione agli occhi...se hai l'occasione di farlo vedere un attimo sarebbe meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 19, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2008 Sì può essere.. Dovresti tenerlo al riparo da correnti e se continua potresti dovergli dare un medicinale apposta.. ma non faccio diagnosi! Solo, se continua, portalo dal vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora