Vai al contenuto

ludovicaquaranta

Members
  • Numero contenuti

    314
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ludovicaquaranta

  • Compleanno 11/11/1990

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    MILANO

ludovicaquaranta's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ha superato i 3 anni! Io in teoria dò ai 3 maschi 3 pasti al giorno da 100 grammi ciascuno ma si vede che non basta o che pappano di più il papà e il fratello maggiore... oppure devo variare di più le verdure... sono un po abitudinaria :( cmq in questi 10 giorni di quarantena faccio la prova del nove e vedo se prende un peso più adatto alla sua età. Comunque tutte le mie cavie sono abbastanza piccole di taglia e anche una ragazza a cui regalai una cavia di una cucciolata mi dice che delle due che ha la mia è più "piccola". Comunque aumenterò la razione giornaliera, male non farà.
  2. ludovicaquaranta

    Cambio Di Gusti!

    Ciao a tutti! Mi sto accorgendo che dopo 3 anni e mezzo di vita i miei porcellini stanno cambiando gusti! Fin'ora sono stata forse troppo abitudinaria nel dargli a turno peperone, certriolo, finocchio e qualche assaggio di carota, pomodoro o insalata.... adesso mangiano pure zucca e zucchina! Dato che adoro cucinare queste verdure ho sempre tentato di fargliele assaggiare ma me le hanno sempre snobbate, ultimamente invece le apprezzano! Sono contenta anche perchè sarebbe meglio per loro una dieta più variegata! cercherò di sottoporgli altre verdure!
  3. Il vet mi ha detto che è un fungo e mi ha prescritto del be....ne diluito in clururo di sodio da tamponare sulla zona (che è stata rasata) 3 volte al giorno per 3 giorni. Ha detto che non è niente di grave e che presto rinascerà il pelo! L'unica soa ha notato che Cacao è sottopeso (630 gr) e quindi pensa che i due maschi suoi compagni (padre e fratello maggiore) lo sottomettano... dato che tutti e tre i mie caviotti sono magrettini sui 700 gr in genere io penso invece di non alimentarli a sufficienza a questo punto! Avendo 6 cavie poi è un casino fare le porzioni bilanciate... in questi giorni vizierò un po' di più Cacao così da farlo ingrassare un po', almeno quando lo rivedrà il veterinario sarà contento, secondo lui data la sua taglia dovrebbe pesarne minimo 800. Meno male che non ha niente di grave!
  4. Ragazzi grazie per i consigli, stamattina ho chiamato il vet che mi ha fissato un'appuntamento domani pomeriggio. Vi farò sapere il verdetto comunque anche io penso sia un fungo... poverino più che altro si gratta e di conseguenza ora è tutto arrossato. Un bacione da parte mia e di Cacao
  5. Grazi per i consigli! ora che l so non insisto più con acqua e aceto perchè gli dava pure fastidio! Lo terrò sotto controllo fino alla visita. Intanto vi riposto l'immagine corretta http://imageshack.us/photo/my-images/94/img6817400x304.jpg/. Oggi la situazione è già cambiata, la ferita è poco più grande e si è tutta scurita. O.o
  6. Mi sono accorta solo ora che c'era una sezione apposta per le malattie.... mi scuso con i moderatori, è che sono una vecchia utente e all'inizio c'era una sezione unica per tutti gli argomenti.
  7. Riuscite a vedere la foto? http://http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150291190767379&set=o.47340493602&type=1&theater
  8. ludovicaquaranta

    Fungo O Rogna?

    Ciao a tutti! Avrei preferito postarvi foto più felice del mio Cacao, ma ho bisogno di qualche parere su quanto ho scoperto ieri sul suo pelo. Sospetto sia un fungo o della rogna. L'ho subito separato dai compagni; è vispo, fischia, mangia e defeca. Forse un po' triste per l'isolamento. Ieri gli ho fatto degli impacchi di acqua e aceto ma il vet riceve al più presto il martedì: secondo voi è più urgente la questione? anni fa mi successe una cosa simile con un'altra cavia e il vet diagnosticò una micosi e mi prescrisse del be....ne soluzione acquosa...in attesa della visita (che fisserò domani) potrei tamponargliene un po' sulla ferita?
  9. Ragazzi dopo tre 3 settimana dal fattaccio il peso delle mie topole è invariato...dite che posso stare tranquilla????
  10. i miei oggi si sn pappati un pezzo di buccia di banana e sembravano ghiottissimi!! secondo voi si può dare pure quella??? magari è meno calorica della banana in se stessa.... bu
  11. Grazie Buba per le informazioni :) Ho provato a guardare le loro initimità ma mi è davvero difficile riconoscere una differenza o un cambiamento. Ieri mi sembrava che una della caviotte avesse un apertura lì, ma forse è anche normale che ci sia... bu poi se ho pazienza le controllo tutte e tre e le confronto tra loro... ahah una specie di visita ginecologica... ihihih grazie comqunque a tutti del sostegno, è bello consigliarsi e scambiarsi pareri
  12. Benvenuta! Anche una delle mie cavie porta il nome Trudi! Carina l'idea di fare l'account per le cavie, quasi quasi lo faccio anche io! I consigli di Buba sono davvero preziosi e tienili da conto! Un bacione!
  13. Un altro dubbio: le cavie che ormai hanno passato gli 8 mesi senza partorie sono "affette" (anche se nn penso sia il termine corretto) dalla distocia, la cacificazione delle ossa del pube. Quindi una volta avvenuta questa calcificazione come fanno a essere messe in cinta?? hanno lo stesso il calore? Non è tipo una specie di "menopausa" ?? chiedo questo perchè le mie cavie (a parte la mamma) hanno un anno e mezzo e non hanno mai avuto figli.
×
×
  • Crea Nuovo...