Vai al contenuto

Quanto Cibo Dare


emanuelefra977

Recommended Posts

Lo so che ci sono tanti siti con le tabelle dei cibi ma io vorrei sapere dalla vostra esperienza diretta quanto date da mangiare alle vostre caviette, così anche io mi regolo perchè non vorrei esagerare.

Non pretendo le quantità in grammi ma anche esempi tipo uno spicchio di mela, una carota o due ecccc :lol:

Uhmm...tanto! :bigemo_harabe_net-163:

Alle mie diamo da mangiare 4 volte al giorno, e di solito sono diverse foglie di varia verdura, 3 spicchi di pomodoro, un pezzetto di carota, 3 spicchi di mela (intendo uno spicchio di pomodoro e mela a testa).

In grammi non saprei nemmeno dirtelo, calcola che almeno 10 foglie ce le metto se non di più...alla volta intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito per una cavia adulta si danno sui 100/150 grammi di verdura 3 volte al giorno..io però non l'ho mai pesata :D

Detta così sembra che si debbano dare 300 g di verdura al giorno...oppure intendi 100 g ripartiti in 3 dosi?

su più siti ho letto di dare ad una cavia adulta sui 100 gr al giorno... io un pò la peso e un pò mi baso su ciò che mangia... se vedo che ha la ciotolina piena aspetto a dargliene ancora... cmq ho visto che circa mangia 100gr, divisa in più volte... però è ancora piccola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito per una cavia adulta si danno sui 100/150 grammi di verdura 3 volte al giorno..io però non l'ho mai pesata :D

Detta così sembra che si debbano dare 300 g di verdura al giorno...oppure intendi 100 g ripartiti in 3 dosi?

eheh si scusa,intendevo 100 grammi distribuiti durante il giorno.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei mangiano di continuo.......al mattino gli do solo il secco....intendo il pellet.

Poi fieno non manca maiiiiiiiiiii

Pranzo due ciotole piene di verdura ....stracolme proprio

Se la finiscono magari gli lascio nella gabbia il secco

Cena altre due ciotole di verdura

se devo fare una stima....beh i miei mangiano all'incirca 150*200 grammi di verdura a testa ....poi non so se c'è uno che mangia di più :P

PIù il pellet e il fieno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io di solito do piu da mangiare la mattina e la sera che sono piu vispe.

Durante il giorno do un pò meno per non appesantirle tanto stanno calme e sonnecchiano tutto il pomeriggio

Comunque visti i suggerimenti mi regolerò con circa un etto di verdura al giorno

Di solito preferisco dare carote o finocchio che non danno la diarrea, l' insalata ne do pochissima.....non vorrei gonfiarle come rospi!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arancia va benissimo e contiene vitamina c ma non bisogna esagerare,sia perchè la frutta consigliano di darla con moderazione(tipo 3-4 volte a settimana)sia perchè può causare qualche piaghetta all'interno della bocca del porcello,questo è quello che so io poi bisogna aspettare un esperto visto che io ho la cavia da una settimana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spinaci in effetti ho visto che li gradiscono molto

Per gli agrumi che mi dite? Ho visto l'inverno scorso che gli piacevano arance e mandarini ma ne ho dato sempre pochi per paura della solita diarrea....sarà che sono prevenuto dato che non piacciono a me ?

Istintivamente avrei più paura di dare troppi spinaci!

Dagli pure l'arancia, uno spicchio ogni tanto! :bigemo_harabe_net-117:

l'arancia va benissimo e contiene vitamina c ma non bisogna esagerare,sia perchè la frutta consigliano di darla con moderazione(tipo 3-4 volte a settimana)sia perchè può causare qualche piaghetta all'interno della bocca del porcello,questo è quello che so io poi bisogna aspettare un esperto visto che io ho la cavia da una settimana!!!

Hai detto benissimo Miss M! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...