Vai al contenuto

Un'e-mail Molto Sgradevole


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Mi è appena arrivata un'e-mail di una tipa (signora, ragazza, chi lo sa) che dice queste cose.

"Ciao mi chiamo ******* e sono di ******..

****Un saluto

***"

Ecco.. Questa è stata la mia risposta.

"Senti signora presunzione, PRIMO, non permetterti di giudicarmi se non sai nemmeno chi sono, e il fatto che tu abbia tanto spazio per tenere tanti animali non ti rende migliore di me.

QUANDO DICO CHE SAREI DISPOSTA A SOSTITUIRE L'ANIMALE O A RIMBORSARLO, E' UNA GARANZIA. Non ci sarà mai bisogno di sostituire o rimborsare un mio animale, visto che SPENDO TUTTI I SOLDI CHE HO PER CURARE I MIEI ANIMALI, e TUTTI I MIEI ANIMALI ESCONO DA CASA MIA SANI.

Poi, vedo che di cavie non capisci assolutamente nulla. Se no sapresti che è già un miracolo che due cucciole nate sottopeso di 20 e 30 grammi siano sopravvissute per quasi una settimana. Questo sai perchè??? Perchè ho passato una settimana ad allattarle artificialmente OGNI ORA.

La mia adorata Skinny MI E' ARRIVATA DAL BELGIO CON UN GRAVISSIMO PROBLEMA NEUROLOGICO. Ho passato una giornata intera dalla mia (bravissima) veterinaria, ma non c'è stato nulla da fare. TU SARESTI RIUSCITA A SALVARLA, FORSE? EH, SUPERWOMAN??

Io di sicuro non sono ESPERTA ma ne so più di te, e amo i miei animali molto più di quanto amo me stessa. VIENI QUA A VEDERE IL MIO ALLEVAMENTO SE HAI IL CORAGGIO, SBRUFFONA, PRIMA DI PERMETTERTI DI GIUDICARMI!

I miei animali non sono oggetti, e sto soffrendo moltissimo le conseguenze di averli acquistati in un allevamento che purtroppo non gli ha dato le cure che meritavano, MA IO QUESTE CURE GLIELE STO DANDO.

Quindi, se vuoi veramente accusarmi, alza quel sedere dalla sedia E VIENI QUI A DIRMI IN FACCIA QUELLO CHE PENSI DI ME.

Lì sarai una persona rispettabile. Per quanto mi riguarda, mi sono giustificata fin troppo e non meriti nemmeno quest'onore. D'ora in poi, ogni tua e-mail verrà cestinata preventivamente. Se vorrai venire a vedere quanto è orribile il mio allevamento, la mia porta è sempre aperta: ABITO ***********"

Voi.. che cosa ne pensate? Intendo di ciò che mi è stato scritto e di come ho risposto.

Modificato da zarina
per rispetto legge sulla privacy non è consentito pubblicare mail private
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un fuoco dentro stellina, so che ti ha fatto male quella idiota, però non offenderti se ti dico che forse era meglio se fossi stata un pò più diplomatica, o se non le avessi risposto affatto......

Io dico comunque che è una persona che non ha nulla di meglio da fare che venire a controllare il tuo comportamento, quanti porcellini perdi, ecc... Una persona che ha tanti animali e li ama dovrebbe capire più di tutti cosa stai passando, quanto stai soffrendo e soprattutto che tu hai fatto tutto quello che era in tuo potere.......

Quello che ha scritto ci dice pure che si tratta di una persona che frequenta questo forum, perché altrimenti come farebbe a sapere dei tre porcellini?????

Penso che avresti dovuto lasciar scivolare la cosa, perché chi ti accusa così non merita risposta. E che tu dia la disponibilità al cliente di cambiare i porcellini è una tua scelta......anche se tre settimane Vicky mi sembra un pò troppo! Se una persona si accorge subito di una malattia ok, ma tre settimane, un porcellino abituato a stare con te e con tanti altri suoi simili, può anche subire un forte stress che si manifesta entro tre settimane. Dovresti accorciare questi tempi, dire che se un porcellino è malato entro tre giorni lo cambi, ma non tre settimane.

In ogni caso ripeto che sono scelte tue da allevatrice, che nessuno può decretare se sei o meno un'esperta, ma di certo sei una grande amante di questi animali e non ti devi rimproverare nulla.

Ma soprattutto nessuno ti può rimproverare nulla, perché questa persona di certo non sa cosa hai fatto per cercare di mantenere in vita quei tre porcellini.

In fine io voglio dire a questa persona di pensare a farsi i fatti propri, di pensare a curare i propri animali piuttosto che giudicare gli altri, e se si sente una persona così onesta, di dire a Vicky "sono io" perché è troppo facile mandare una mail di quel tipo e poi quì fare finta di nulla e comportarsi normalmente, da persona falsa e ipocrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio sito ho scritto della morte delle mie cavie, perchè invece che farle miracolosamente "sparire" dal sito, ho preferito dirlo chiaramente quello che è successo e cosa ho passato.

In un'e-mail seguente mi ha anche detto "Ma se sei amante degli animali allora perchè hai comprato degli animali malati??" MA PERCHE' SECONDO STA SCEMA IO LO SAPEVO CHE ERANO MALATI??? EH SI' PERCHE' IO NON HO NIENT'ALTRO DA FARE NELLA MIA VITA QUINDI MI PRENDO ANIMALI MALATI PER SPENDERE TEMPO E SOLDI PER CURARLI E MAGARI PER VEDERLI ANCHE MORIRE!

TESTA DI *****!!!!

Scusate lo sfogo.. Ma io ste cose non le reggoooooo!!! Comunque non le ho più risposto. Cancellata, amen, chiuso. Io non ho niente da nascondere. Amo i miei animali e chiunque può vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ti ha risposto e l'hai letta, mettila come posta indesiderata, non le aprire proprio le sue mail. Ti fai del male da sola, se voleva farti soffrire c'è riuscita!!!!! Ignorala Vicky, noi lo sappiamo che tu ami i porcelli, non ti avvilire per una persona inutile che non capisce niente, non ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio sito ho scritto della morte delle mie cavie, perchè invece che farle miracolosamente "sparire" dal sito, ho preferito dirlo chiaramente quello che è successo e cosa ho passato.

Io non ho niente da nascondere. Amo i miei animali e chiunque può vederlo.

io avevo visto il sito infatti e sono d'accordissimo!è un segno di onestà e chiarezza,vuol dire che sei sincera e non hai niente da nascondere.

e poi scusa,ma vorrei proprio sapere se questa signora comprasse un porcellino malato(come è successo a tanti!)se non sarebbe arrabbiata nei confronti di chi gliel'ha venduto!!

purtroppo con chi è ottuso e non vuol capire non si può parlare..hai fatto bene a cestinare la mail!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono PIENAMENTE d'accordo con ciò che hanno detto Angel1664 e Miss Purple.

Dimentica al più presto questa storia e sii orgogliosa di te stessa! :bigemo_harabe_net-117:

Baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto colpita dai toni aggressivi che questa persona ha usato nei tuoi confronti ma, perdonami la sincerità, secondo me hai sbagliato a rispondere con gli stessi toni.

Sarebbe bastato invitarla nel tuo allevamento e dirle di verificare con i suoi occhi. Persone che usano così le parole non hanno poi il coraggio delle azioni.

Con il lavoro che ti accingi a fare ti troverai ad avere contatto con tantissimi tipi diversi di persone e, credimi, dovrai armarti di quintalate di pazienza!

Il fatto che tu voglia sostituire l'animale malato è invece prova di grande serietà ed amore, visto che poi sarai tu a doverti sobbarcare le cure.

Già altre ti hanno consigliato di diminuire il tempo di sostituzione. Credo che dovresti parlare con la tua vet. in modo da stabilire un periodo standard per la manifestazione di sintomi che le cavie potrebbero aver contratto in allevamento. Trascorso questo le caviette potrebbero anche essersi ammalate altrove, e non sarebbe giusto che fossi tu a pagare la disattenzione dei nuovi proprietari.

Ti prego in futuro, visto che frequenti il nostro forum assiduamente, di usare in ogni caso toni moderati, anche se qualcuno ti ha fatta adirare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quto zarina al 100%

Il discorso poi di parlare con la veterinaria è + che giusto, chi meglio di lei può sapere dopo quanto viene manifestata una malattia? Se tu hai tanti porcelli sani, e uno si ammala dopo diù di due settimane dall'acquisto dubito fortemente che sia colpa tua!!!!!!

Quindi amore e serità si, ma non essere troppo buona e disponibile in questo senso, perché può anche succedere che se ne approfittino.

Assolutamente la PAZIENZA non ti deve mancare mai, comportati con le persone come con i tuoi porcelli!!!!

Vedi Vicky, tu hai a che fare indirettamente, volente o nolente, con centinaia di persone che non conosci, giudicare è un brutto vizio dell'animo umano, per questo noi siamo tanto amanti degli animali, loro sono i nostri unici veri amici che non ci giudicano mai e ci amano incondizionatamente indipendentemente da quale sia il nostro posto nella società e da quali siano le nostre azioni. Tutte le persone che ti leggono sul forum, tutti quelli che visitano il tuo sito, e tutti quelli che vedranno (beati loro!) il tuo magnifico allevamento, inevitabilmente esprimeranno mentalmente un giudizio nei tuoi confronti.

Nella maggior parte dei casi purtroppo i giudizi positivi rimangono quasi sempre inespressi, quelli negativi invece, ci sono persone, che non riescono proprio a tenerseli per se e giudicano male in funzione solamente di quello che vedono senza pensare a cosa ci sia alle spalle di quel risultato negativo. Tu hai lottato e purtroppo non hai ottenuto quello che speravi, se una singola persona non riesce a vederlo, non deve diventare un tuo problema, ma è UN SUO PROBLEMA, perché in funzione di quello che pensa non verrà mai da te a comprare i tuoi stupendi porcellini.

Speriamo solo che non sia tanto stupida da farti cattiva pubblicità....e onestamente per evitare che questo accada, suppongo che forse sarebbe il caso che tu facessi un profondo respiro, e le scrivessi una mail, spiegando quello che è successo e scusandoti per aver esagerato.

La tua attività di allevatrice è appena iniziata, non vorrai iniziare con una cattiva pubblicità?

Link al commento
Condividi su altri siti

No saretta ti prego non metterla su questo piano.....

Vicky non ha un negozio e non è nemmeno una che ha intenzione di aprire un negozio. Forse non è ancora chiaro (non solo per te saretta, ma per molta gente) che Vicky ha speso migliaia di euro. E' andata fino in Belgio, ha comprato 50 porcelli di razza, non so quanto costi ognuno di loro, ma credimi sono tantissimi soldi. Altri soldi, affetto, e salute propria, sta spendendo adesso dietro i porcelli che sono malati e ancora di più in quelli che se ne sono andati. Anche se questa persona appartiene ad un'associazione di volontariato non la giustifica, perché Vicky è un'amante dei porcellini d'india, è un'allevatrice amatoriale, che la distingue nettamente dall'allevamento in cui lei stessa ha preso i porcelli. Quindi il fatto che lei li venda, le serve solo per riprendere le spese, non è che è babbo natale e si mette a regalare porcelli DI RAZZA dopo tutto quello che ha fatto e continua a fare! Se una persona non è in grado di capire tutto questo, si stia a farsi i fatti suoi piuttosto che insultarla in quel modo.

E poi come abbiamo visto le associazioni non sono affidabili visto che alla povera misspurple hanno fatto fare il trasporto di una porcella con la rogna e i raffreddore!!!!!

E visto che il ragazzo che teneva le sue porcelle gli dava da mangiare semini!!!!!!!

Le associazioni non sono affidabili, non in quanto tali, ma in quanto non possono assicurare che i loro volontari siano all'altezza della loro occupazione!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie a tutte, davvero. Sono commossa da ciò che pensate di me.

Avete pienamente ragione quando dite che non mi sarei dovuta nemmeno sprecare a rispondere.. Ma.. Questi sono i tasti su cui io sono mooolto vulnerabile.. Ovvero l'amore che provo per i miei animali. Quando qualcuno lo mette in dubbio, mi infurio, cosciente di essere immatura, ma sono così. Ci sono certe cose di me che non bisogna toccare, e una delle prime sono i miei animali.

Quando ero alle elementari ho picchiato una mia compagna di classe perchè aveva detto che il mio Bulldog era brutto. Sono così, amen.

Però almeno la maturità di non rispondere alla seconda mail ce l'ho avuta..

Sapete, io non capisco cosa posso fare di più per farmi voler bene dalla gente. Oggi un signore che deve prendere una cavia ha rimandato per la seconda volta il giorno in cui verrà. Prima doveva venire lo scorso weekend, poi domani, oggi mi ha detto che verrà il prossimo. Non c'è problema, gli ho detto, la cavia gliela tengo ancora, e non voglio nessun acconto, così gli ho detto. Più disponibile di così non so come potrei essere, mi dispiace ma non posso portargliela io fino a Roma!!

Quindi quando qualcuno fraintende le mie intenzioni mi ferisce.. Io sono qua che mi impegno tanto per mostrarmi il più disponibile e gentile che posso e loro? Mi tirano giù come se fossi un castello di carte, mi dicono che tratto gli animali come oggetti.. Roba da matti!

Va beh, prima o poi mi sarei anche dovuta aspettare delle critiche, no? Apprezzo le critiche, se sono sane e fondate. Prima di giudicarmi poteva domandare, allora io ho deciso di fare l'infantile e di rispondere con gli stessi toni. Ho sbagliato? Sì, ma ormai è andata così. E dubito che lei potrà mai permettersi di fare una brutta pubblicità del mio allevamento quando non l'ha mai visto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehy ehy ehy....cosa devi fare per piacere alla gente? Ma che problemi ti crei? Non piaci a quella tizia ok, chissenefrega!

Quel tizio non è ancora venuto? E vabbé poveraccio deve venire da Roma, magari non ha tempo, poi chiaramente l'hai sentito, analizza il modo in cui ti parlava, era superficiale o sembrava in ansia? Da come ti parlava puoi capire se ci tiene davvero ad avere proprio quel porcellino....e se ci tiene in generale ad avere un porcellino!!!!!!

In ogni caso, per esperienza, visto che sono una sottospecie d'artista artigiana....ogni volta che qualcuno mi ha chiesto di mettere da parte una cosa, poi non se l'è più venuta a prendere! Una tizia addirittura una volta mi ha commissionato 5 portachiavi, ed ogni volta che poi ci siamo viste (amica di amici) non ha mai più accennato nemmeno lontanamente ai portachiavi!!!!!!!!!!

Quindi ormai è andata così, ma senza acconto non mettere più da parte niente, e rilascia un foglio con scritto "tizio m'ha dato tot d'acconto ed io mi impegno a tenere il porcellino caio per il tempo di un mese e non oltre, tempo entro il quale tizio dovrà saldare il conto e prendere il suo porcellino, superato il tempo limite il porcellino sarà venduto ad un altro acquirente e tizio perderà il suo anticipo", così tu sei tranquilla e serena, fai le cose alla luce del sole e se poi perdono più di un mese non è un problema tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le associazioni sono uguali...io ammiro tutti i volontari delle associazioni son sincera...non per criticare Vicky non la conosco nemmeno ma io apprezzo piu chi nn ci ricava nulla e cura allo stesso modo gli animali..cioè volendo tanti amanti degli animali possono comprarli farli figliare e con il ricavato curarli nel migliore dei modi...in pochi pero ne prendono tanti senza ricavo dando le stesse cure privandosi di tutto loro...questo dico..certo meglio un mini allevamento dove vengono curati che un allevamento dove gli animali li tengono uno schifo. Non so se sono chiara...comunque tanta gente ormai è troppo aggressiva questo si non lo metto in dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come dicevo il problema non è l'associazione, il problema sono i volontari, visto che non ricavano nulla e che gli animali non sono i loro, è molto più semplice non curarli e dargli il mangime fatto di semini.....fanno prima e non perdono tempo, quindi non facciano i volontari....ma oggigiorno fare il volontario in qulcosa significa avere crediti all'università, quindi è presto detto xké certa gente si mette al fare il volontario senza capirci niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di persone stupide e maleducate .. oggi volevo (l'ho quasi fatto) mandare a c... quel paese il tipo di un negozio di animali di cui però non si puo fare il nome .... io gli ho semplicemente fatto notare che la gabbia in cui teneva una bellissima caviotta super pelosona bianca era eccessivamente piccola (sarà stata 25x40)la caviaera gia adulta lo si vedeva .. in piu era messa sotto altre 3 gabbie spalmata sulla vetrina ... la persona molto educata mi ha risposto gentilmente di farmi gli affari miei perche lui fa il mestiere da 30 anni e sa benissimo come trattare i suoi animali .. fatto sta che sta povera pelosona era li tutta pigiata e penso che non sapesse nemmeno piu muoversi ... mi ha tenuta il mio fidanzato dal rispondergli con un pugno sul naso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dobbiamo parlare di negozi....ne ho visto uno ABUSIVO una volta, per fortuna è durato meno di un mese x via delle denunce....oltre alla sporcizia e centinaia di uccelli stipati in gabbie piccolissimi, la cosa che mi ha fatta quasi vomitare....è stato vedere una tartarughiera come la mia....nella mia ci vivono due piccole tartarughe, hanno due anni ma sono ancora piccole, è di circa40x60 cm.....in quella sottospecie di negozio c'erano almeno 40 tartarughine in un centimetro di acqua melmosa e verde, senza luce x scaldarsi erano tutte una sull'altra illudendosi di trarre un pò di calore dalla lampada a neon che c'era al centro di quella specie di garage.....quando ho chiesto alla commessa perché l'acqua era sporca e così poca e perché non avevano luce mi è stato risposto che le tartarughe stavano benissimo e che io dovevo fare il mio lavoro mentre loro facevano il proprio........

Scusate x l'off topic, ma era da due anni che volevo sfogarmi di questa cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima pagina del tuo sito ho notato una cosa..hai scritto: "se un animale acquistato da me entro 3 settimane presenterà sintomi di malattia, vi verrà restituito il costo dell'animale oppure l'animale vi verrà sostituito"[/font]..tu saresti un amante delle cavie?? sostituire un animale?? se una persona decide di acquistare una cavia lo fa perchè questi animali gli piacciono molto..come ti può passare per la testa di dire vi sostituisco l'animale?? le cavie per te sono oggetti?

Ti dico cosa penso io: forse la frase della sostituzione suona infelice, ma la realtà della vita è un'altra.

Quello che voglio dire è che moltissima gente davanti ad un animale malato si spaventa o si arrabbia.

Quindi se una persona decide di avere un allevamento a scopo di vendita mi viene da dire che fa quasi bene a proporlo perchè è quello che la gente spera.

Io non credo che tutti quelli che prendono una cavia non abbiano questo pensiero nemmeno per un secondo, preferisco essere realistica. Quello che provo o che penso io so per certo che non può essere sempre un pensiero comune, anzi.

Poi volendo possiamo fare il discorso che magari chi non curerebbe l'animale per vari motivi (risentimento, paura, rabbia...non so quello che volete) quanto meno gli darebbe una possibilità riportandolo a te che ne avresti la massima cura.

Ora io credo che questo non accadrà perchè terrai le tue cavie in modo adeguato! E per ogni dubbio ne discuteremo qui! :bigemo_harabe_net-117:

non ho davvero parole..e non capisco come a certa gente venga in mente di di fare un allevamento e vendere i piccoli come oggetti...ho visto anche che ti sono morte 3 cavie... io spero che tu sia in grado di allevare quei poveri animali..e non accoppiarli se non sai curarli perchè finiranno per morirti tutti i cuccioli..! Non ti sentire un esperta solo per avere letto 10 cose su internet e ti sembra cosi facile allevare..!

Un saluto

***"

Sinceramente nemmeno io amo l'idea dell'allevamento per vendita, però rispetto la tua scelta e quanto meno vedo che ci metti il massimo impegno!

L'allevamento non è una cosa semplice per nessuno e purtroppo nel caso delle cavie vai incontro a molti dispiaceri.

Per quanto riguarda le 3 cavie morte non ti si può di certo attribuire una colpa.

I due cuccioli probabilmente sono nati prima del tempo o forse la madre ha avuto un qualche problema in gravidanza che ha reso i piccoli deboli.

La skinny ahimè te l'hanno dato malata, e da quando l'hai avuta hai fatto il possibile per curarla, più di così non potevi fare! Non sono morti per una tua negligenza ma perchè alle volte non ci possiamo fare nulla.

Vicky, sentiti un'esperta perchè hai avuto voglia di leggere quelle "10 cose", cosa che non tutti hanno voglia di fare!

Non ti arrabbiare, e non rispondere a tono perchè così l'attenzione non si focalizza sul punto fondamentale che è l'amore che ci metti ma solo su come fare incavolare o su come insultare l'altra persona! :lol:

Te lo dice una persona che se potesse sbotterebbe subito con tutti! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque lentamente ho iniziato ad usare un pò di diplomazia, cosa che sicuramente paga( e appaga) moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dei negozi di animali, mi fa sempre pensare che ci sono delle grosse lacune per quanto riguarda la legge o regolamentazione, che dir si voglia, degli stessi.

Io non dico che non ci debbano essere questo tipo di negozi, ma dovrebbero esserci delle regole per la salvaguardia degli animali in vendita, e se queste non vengono seguite rigorosamente, i negozi andrebbero chiusi.

In ogni caso se vedete negozi lager come quello descritto da Angel magari avvisate qualche associazione animalista, se non volete direttamente chiamare chi di dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bricio, il tuo parere è stato molto importante per me.

Io sogno una cosa: che un giorno ogni persona per poter possedere un animle debba possedere una licenza, come il porto d'armi. Insomma, tutti coloro che volessero un animale dovrebbero fare una prova per dimostrare di essere in grado di prendersi cura dello specifico animale.

Così NESSUNO che non sapesse perfettamente occuparsene non avrebbe un animale. Niente più animali malati, abbandonati, trattati male. Non sarebbe bellissimo. CHE UTOPIA........!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...