Vai al contenuto

Fischietta

bia80

Recommended Posts

non avendo precedenti esperienze di cavie, mi chiedo se è normale che facciano così spesso fischi, versetti, piagnucolii.. spesso quando entro in camera, appena mi vede, fa uiii uiii.. e magari ha la ciotola piena di verdurine, quindi non è xè ha fame... mi chiedo se sia un lamento o un saluto.. cosa significa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie hanno una gamma di versi grandissima.. Con i fischi di solito esprimono fame, curiosità, interesse, un saluto per il padrone. Con i "brrrrrrr" esprimono paura, dominio, corteggiamento (i maschi con le femmine), minaccia. Con dei fischietti sommessi di solito dimostrano piacere.. Ma può anche essere fastidio, insomma, non è così facile capirlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Bia all'inizio pensavo di poter tenere Ichi da solo....e stavo praticamente appiccicata, ma la compagnia di un'altro simile non sarà mai la stessa cosa!!!!!!

Quindi se un giorno potrai prenderne un'altra non indugiare....starà meglio lei e anche tu ti divertirai di più con loro!

Secondo me fischia perchè vuole compagnia e la trova in te quindi cerca di attrarre la tua attenzione così!!!!

E' davvero complicato capire cosa vogliono comunicarci con i loro versetti.....e. quanto chiaccherano

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io all'inizio volevo un solo porcello, ma dopo aver letto ovunque che da soli soffro mi stava venendo la depressione.....e ancora mancavano settimane all'acquisto!!!! Quindi mi sono decisa di prenderne due, perché così quando capita che sono fuori tutto il giorno o addirittura un giorno e mezzo almeno sono in due e non soffrono di solitudine! E poi in due sono uno spasso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...