Vai al contenuto

Cavietta In Arrivo..


misspurple

Recommended Posts

dopo un mese di attesa finalmente avrò la mia prima cavietta!!è una cucciolona peruviana con il pelo lunghissimo(pensare che all'inizio le volevo solo a pelo raso!!),se tutto va bene martedì sarà a casa mia nella sua nuova gabbietta sgangherata(l'ho costruita io :bigemo_harabe_net-130: )

intanto una foto

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/2885616455/

che ne pensate?io mi sono innamorata a prima vista :bigemo_harabe_net-147:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Miss Purple.....ma è stupenda!!!!!!!!!! Sai anche io ho preso la mia prima cavia domenica...è un bellissimo animale e mi sta dando già un sacco di soddisfazioni!!! Vedrai che quando ti arriverà non ti ci staccherai più. Inizialmente anch'io ne volevo una a pelo lungo, poi mi sono innamorata di quel musetto bestioloso che ho comprato....se non sbaglio il mio caviottino è a pelo raso, anche se non credo sia tra quelli a pelo proprio corto...ed è pezzato: sembra una mucca in miniatura!!!! Appena possibile metterò un sacco di foto!!!!!! Non vedo l'ora di farvi vedere il mio piccolo Apollo...e la tua come la chiamerai? Posso solo chiederti quanto ha e quanto pesa?? così anke se il mio è un maschio posso lo stesso confrontarli.

Ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zarina!!

ciao marynga,si è bellissimo e non vedo l'ora di prenderla!!ancora non so quanto pesa,mi hanno detto che è nata a fine agosto quindi è piccola piccola..non so neanche come chiamarla,dopo un mese di nomi ne avevo scelti finalmente due ma erano da maschioooo!!! *rreeaadd*

martedì appena la prendo ti faccio sapere quanto pesa(e mando un sacco di foto!!)

comunque dovrei prendere una seconda cavietta verso fine ottobre,non in adozione ma da un allevamento dove le trattano bene,e l'ho scelta a pelo corto :wub: così ne avrò una a pelo lugo e una a pelo corto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicky,ma lo sai che sei famosa??io in questo mese che aspettavo ho girato un sacco su internet e ho scoperto la tua storia e il tuo allevamento!!!infatti la seconda cavietta(che sarà una teddy)la prendo dall'altro allevamento(perchè a me piacciono tanto le teddy,mi ricordano dei peluche!!)ahahah ragazzi sono informatissima!!

Ciao.. Scusa se ti sembro antipatica ma io sono fissata con le razze.. Il tuo caviotto è dolcissimo, ma non è un peruviano.. E' un Abyruvian..

infatti anche secondo me era una abyruqualcosa,perchè il pelo è tutto ritto invece le peruviane sono stile il cugino it :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

beh meglio così..mi piace ancora di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Misspurple ma non avevo mica notato che sei di Firenze....ih ih ih siamo vicinissime!!!!!

Ho visto la foto della cuccetta...ma senti....io eviterei gli asciugamani e opterei per il pellet perchè anche io volevo provare ma in effetti la soluzione migliore è quella......meno sporco, meno odori, meno panni da lavare!!!!!!!

E dove la prendi la tua cavietta?

Se hai intenzione di prenderne due io ti consiglierei di prenderla subito anche la seconda, difatti questo è uno dei tanti sbagli che mi sto rimproverando.

Ho visto che in casa hai anche un canino.....beh stai mooooooOOOOOOooooolto attenta perchè con la cuccia aperta in quel modo è davvero rischioso ....pepe potrebbe prendere davvero la tua cavietta per un peluches.

Attenta anche al fatto che la pipi del cane è tossica per le caviette.

Detto questo............che palla che sono.......non vedo l'ora di vedere la nuova arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho visto la "gabbietta" e volevo chiederti alcune cose, xè sarei interessata anch'io a costruirne eventualmente una così, però ho una serie di dubbi:

1. dove attacchi il beverino?

2. ti fidi a lasciarla scoperta sopra, anche di notte? non ha la tendenza ad uscire? la mia cavietta quando tolgo la parte sopra della gabbia, cerca di buttarsi fuori... ma di solito non riesce, allora si mette a piagnucolare ( forse sono io che la sto viziando?? hihi )

3.è fatta interamente di polionda (anche la base sotto) ?

inoltre ti sconsiglierei l'asciugamano, oltre che per l'igiene, dato che rimane a lungo bagnato, anche perchè lo mordicchiano, tirano i fili e se li mangiucchiano... almeno, la mia fa così, non so...

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao BUba!!eh sì siamo vicine di casa,magari un giorno facciamo giocare i nostri caviotti ^_^

allora la foto della cuccia risale a quando avevo finalmente deciso di prendere la cavietta e in preda alla follia pura ho comprato tanta di quella roba che non sapevo dove metterla,così la mettevo nella cuccia!! =ççç= gli asciugamani li ho presi come tutto il resto pensando"ma si! potrebbe servire un giorno!"(è così che mi sono ritrovata con la stanza piena di giochini,fieno,scatole e scatoline e taaante cose inutili!!)ma credo che li userò per quando farò il bagnetto alle bestiole o cose simili...

per la lettiera pensavo di provare con il pile 100%poliestere come fanno in america e se funziona come dice il sito potrebbe essere interessante:in pratica dice che bisogna lavare il pile per 3 volte senza ammorbidente cosicchè questo rimarrà asciutto e lascerà passare i liquidi(sotto il pile va messa la lettiera o le traversine o ancora gl asciugamani ma quest'ultimi come dite voi non i ispirano molto)..

mi ha incuriosita e volevo provare(se poi non funziona passo al pellet da stufa!!) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove la prendi la tua cavietta?

Se hai intenzione di prenderne due io ti consiglierei di prenderla subito anche la seconda, difatti questo è uno dei tanti sbagli che mi sto rimproverando.

Ho visto che in casa hai anche un canino.....beh stai mooooooOOOOOOooooolto attenta perchè con la cuccia aperta in quel modo è davvero rischioso ....pepe potrebbe prendere davvero la tua cavietta per un peluches.

Attenta anche al fatto che la pipi del cane è tossica per le caviette.

Detto questo............che palla che sono.......non vedo l'ora di vedere la nuova arrivata.

dovrei prendere due caviette femmine,solo che in adozione ne avevano solo una da darmi e allora mi sono rivolta ad un allevamento per l'altra cavia che dovrebbe arrivare fra un mesetto..mi dispiaceva non adottarne neanche una!speriamo bene,mi hanno detto che due femmine vanno d'accordo..

Pepe è un birichino ma posso dire che fin'ora ha accettato sia i gatti che gli uccellini(addirittura ne era spaventato!che cane fifone!! :bigemo_harabe_net-163: ).Io gli ho insegnato a non entrare in camera mia da quando era un cucciolo,quindi non è un problema perchè la cuccia è in camera..è un cagnolino buonissimo e anche se la padrona è la mia coinquilina io sono quella a cui obbedisce(eheh l'ho addestrato a fare un sacco di cose!! :bigemo_harabe_net-194: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho visto la "gabbietta" e volevo chiederti alcune cose, xè sarei interessata anch'io a costruirne eventualmente una così, però ho una serie di dubbi:

1. dove attacchi il beverino?

2. ti fidi a lasciarla scoperta sopra, anche di notte? non ha la tendenza ad uscire? la mia cavietta quando tolgo la parte sopra della gabbia, cerca di buttarsi fuori... ma di solito non riesce, allora si mette a piagnucolare ( forse sono io che la sto viziando?? hihi )

3.è fatta interamente di polionda (anche la base sotto) ?

inoltre ti sconsiglierei l'asciugamano, oltre che per l'igiene, dato che rimane a lungo bagnato, anche perchè lo mordicchiano, tirano i fili e se li mangiucchiano... almeno, la mia fa così, non so...

grazieee

1) il beverino a sifone che ho comprato lo posso attaccare con un gancino(poi posterò una foto)

2)in realtà io ho comprato la rete di protezione,solo che ancora non l'ho messa!Per farle uscire invece pensavo di metterci due sassi o mattoni(così si fanno le unghiette!)tipo scaletta,visto che non c'è la porticina.la mia idea era quella di chiudere la gabbietta i primi mesi con la rete,ma poi mi piacerebbe tanto lasciarle libere di uscire e chiudere la gabbia solo quando non ci sono(anche per il cane). questo si può fare se metto la rete solo su due lati,così basta girare la gabbia con i lati protetti verso il muro che le cavie possono uscire(..non so se mi sono spiegata bene!)

3)sisi è tutta in polionda!!ci vuole un attimo,non costa nulla e la fai come vuoi.La mia è 100x100 ed è tutta sgangherata,più che un quadrato è un tondo!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Msspurple, sei a dir poco geniale, ancora non hai le porcelle eppure sei attrezzatissima!!!!!!!!!!!! Complimenti.....anche io volevo fare un angolino in polionda come il tuo, ma purtroppo non l'ho ancora trovato, oggi però ho trovato una gabbia di un metro per 50 a soli 50 euro, quindi appena il veterinario e il tecnico del pc la smettono di dissanguarmi, la vado a prendere immediatamente, la mia idea è quella di collegare la gabbia che ho con quella più grande, in modo che siano tipo "zona giorno e zona notte" :bigemo_harabe_net-163:

Comunque la porcella in arrivo è favolosa sembra una bandiera ihihihih :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

E le teddy? Ma che dire delle teddy? Non si può dire nulla, io mi commuovo quando vedo la foto di una teddy, è troppo tenera, non si può spiegare!!!!!!!!!

A proposito..... Vicky quanto costano le teddy?????

E a proposito di Vicky........50 PORCELLINI??????????????? ODDIO!!!!!!!!! Tu devi avere una casa immensa!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io se avessi 10 porcellini potrei già abbandonare l'appartamento, pensa un pò con 40!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah le teddy!che belline!non sono porcelli,sono orsetti in miniatura!

l'idea di collegare la zona giorno con la notte è buona,io tutti gli spunti li ho presi dal sito americano :D ,ci sono un sacco di foto di gabbie di tutti i tipi!ti consiglio di farlo di polionda(secondo me lo trovi anche in una cartoleria grande o in negozi che vendono materiale per architettura),qui un pannello di 120x100 costa 8 euri(altro che 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho pulito tutta la camera e ho preparato la gabbietta!martedì vado a prendere la cavia bandiera(quasi quasi la chiamo così :P )

ecco le foto!!!

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/2891541183/

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/2891541267/

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/2892380280/

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/2891541437/ (con la rete)

ho comprato anche il tunnel di plastica per farle giocare e nella foto si intravede accanto alla casa di legno la scaletta di bastoncini di salice ^_^

aaaaah non so più dove mettere la robaaaa!!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fantastica però senza la rete è più bella, perché non provi a tenerla senza? Magari semplicemente si abituano a starci dentro senza provare ad evadere, del resto anche lo spirito d'evasione è un sintomo caratteriale che naturalmente cambia da porcello a porcello!!!!! Poi facci sapere come va con il pile, se ti va bene ci devi spiegare bene stà cosa di lavarlo tre volte, perché io non l'ho capita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi fai così, se funziona devi aprire un topic sulle gabbie americane con fondo in pile, sarai l'esperta del forum sulle gabbie americane :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Martedì giorno importante per entrambe mia cara, tu vai a prendere la tua prima porcella, io la porto dal veterinario per conoscere il responso!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...