Vai al contenuto

Nuova Arrivata


emanuelefra977

Recommended Posts

Prima di tutto ciao a tutti!

Sono nuovo del forum

Questa settimana ho preso una cavietta nuova per far compagnia alla mia Margherita che ha già un anno.

Margherita è una cavia molto fifona ma con nquesta nuova (Susanna) è aggressiva e quando ha fame saltella allegramente sopra alla piccola.

Faccio meglio a separarle per un pò?

Dico comunque che non ci sono lotte feroci e non le ha fatto mai veramente male

Grazie già da ora a tutti!

Mi dite come si fa ad inserire le foto?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!! Io le lascerei assolutamente insieme, soprattutto se non si fanno male davvero. C'è anche da dire che sono 2 donne (Situazione della quale non ho esperienza) quindi ti conviene aspettare i consigli delle esperte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manu, io ho due femmine, e nella maggior parte dei casi so che non danno problemi. Io le ho prese insieme ma hanno avuto un pò di problemi.....intanto non sono della stessa cucciolata, quindi anche se non si conoscevano dalla nascita non hanno mai litigato. Ho dovuto separarle quasi subito perché una delle due ha una zampa rotta, ma adesso che la cura è quasi al termine ho deciso di rimetterle insieme, la prima volta che ci ho provato stavano per litigare e le ho separate nuovamente. La seconda volta è stato ieri, che ho creato per loro un recinto in cui razzolare, quindi un luogo neutro, ed è andato tutto bene, anche quando ieri sera le ho messe insieme nella gabbia....il capo è quella con la zampetta rotta!!!!!

Ti consiglio quindi di tenerle per un intero pomeriggio insieme in un luogo neutro, se fanno versetti strani, tipo mugolii o una specie di chiocciare, non preoccuparti. Se pensi che la grande sia troppo aggressiva, tieni a portata di mano uno strofinaccio da buttarle sulla testa se inizia a fare il BRRRR minaccioso, così senza che lei veda nulla tu potrai prendere la piccola senza il rischio che la grande ti strappi a morsi la mano, ovviamente non lo farebbe per cattiveria nei tuoi confronti, ma se intende attaccare la piccola non potresti dividerle senza farti male anche tu!!!!!!!!

Il fatto che la grande....è grande, e che sia aggressiva, già impone una certa gerarchia, ma non è detto che sarà così.....ti accorgerai di chi è il capo da come si muovono, il capo cammina e gli altri porcelli lo seguono!!!! Sono troppo divertenti quando camminano in fila indiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvuenuto!

Che dirti di più di quello che ti hanno già scritto? Hai fatto sicuramente bene a prendere due femmine, meglio sicuramente di due maschi. Forse un periodo divise in due gabbiette vicine o un po' di tempo in un luogo neutro, le faranno legare in maniera migliore.

Comunque aspetta la risposta delle esperte, ti saranno sicuramente più d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Ti consiglio di non separarle. Io allevo cavie, in casa mia in tutto ne ho 45, e so per esperienza che quando dividi le cavie e poi le rimetti insieme, non fai altro che rendere le cose più difficili.. Vedrai che piano piano si abitueranno l'una all'altra, tutto sta nel dargli il tempo di stabilire la gerarchia. Per inserire le foto puoi utilizzare questo sito:

www.imageshack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, come è stato per le mie, che dopo averle separate hanno avuto qualche problemino!!!!!! Ma io ero costretta a separarle....tu invece non hai motivo per farlo!!! Devi dargli solo un ambiente neutro dove passare un pò di tempo, magari lavarle entrambe così non avranno odori particolari, e lavare a fondo la gabbia, vedrai che non sarà difficile far andare d'amore e d'accordo due femmine!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow....mi ha emozionata un pò quello che hai scritto, grazie di cuore Vicky! Sarà il troppo amore per queste palle di pelo, sarà anche la mia esperienza particolare, ma ho stretto un legame fortissimo con questi animali, e sono sempre avida di informazioni, cerco sempre di sapere di più, e cerco di dare consigli perché è giusto che anche i porcelli che non conosco stiano bene, e se posso contribuire a farli stare bene....sono ancora più contenta!!!!!

Grazie ancora :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io.....meglio insieme....sono animali che amano stare in compagnia quindi, appena avranno stabilito chi comanda, diventeranno sicuramente amiche e inseparabili.

Poi ci sono anche quei casi rari che magari non si possono vedere e tocca separarli, ma sono davvero rari e lo vedresti subito perchè si farebbero realmente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutte voi per i consigli!

é proprio vero ke è divertentissimo vederle camminare una dietro l'altra e sentirle chiocciare.

penso che la gerarchia non sia ancora stabilita, perchè la piccolina è si molto piccola ma è piu coraggiosa quindi staremo a vedere.

per ora le ho messe in un bel recintino grande nella mia camera e fischiettano allegramente quando sentono la busta del fieno

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...