Vai al contenuto

Gabbia


Buba

Recommended Posts

Premetto che solo poco tempo fa ho comprato la gabbia più grande ......le misure sono all'incirca 100x 55 x 40.....andando però a comprare il fieno ho visto una gabbia bellissima con dimensioni 100 x 54.5 x 71 con dei bei ripiani in plastica e con ponti e ricovero aereo.

Per lo spazio ne avrebbero effettivamente tanto di più perchè la trovo ben organizzata ma però ho un grosso dubbio....vista la "furbizia" dei miei due topi non è che poi si lanciano stile superman dai ripiani facendosi male?

Voi che ne pensate? io purtroppo ho sempre paura che non gli basti mai lo spazio nonostante li lasci spesso (almeno due ore) scorrazzare liberi per casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si le rampe ci sono ....solo ecco non hanno protezioni e volendo si possono buttare di sotto......non so se è il caso oppure no.

Io cerco sempre di farli uscire il più possibile........però a volte sono proprio pelandroni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che solo poco tempo fa ho comprato la gabbia più grande ......le misure sono all'incirca 100x 55 x 40.....andando però a comprare il fieno ho visto una gabbia bellissima con dimensioni 100 x 54.5 x 71 con dei bei ripiani in plastica e con ponti e ricovero aereo.

Per lo spazio ne avrebbero effettivamente tanto di più perchè la trovo ben organizzata ma però ho un grosso dubbio....vista la "furbizia" dei miei due topi non è che poi si lanciano stile superman dai ripiani facendosi male?

Voi che ne pensate? io purtroppo ho sempre paura che non gli basti mai lo spazio nonostante li lasci spesso (almeno due ore) scorrazzare liberi per casa.

Se ci sono le rampe e sono basse, non dovrebbero tuffarsi!

Una volta però Briciolina si è tuffata ma solo perchè la rampa era caduta giù!Ho un porcello petauro!E anomalo perchè in teoria avrebbero paura delle altezze! :bigemo_harabe_net-163:

Secondo me la cosa importante è che siano liberi di scorazzare più che di avere dei ripiani nella gabbia (non è quella tipo furetti, giusto?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio forse è quella per furetti......non è che me ne intenda tanto.....so solo che in altezza è il doppio della mia e ha un ripiano in plastica e la cuccia rialzata e inserita da fuori in modo che non toglie spazio dentro la gabbia.

Io cerco di farli scorrazzare il più possibile quando sono a casa.......apro la gabbia e loro vanno dove vogliono, anche se la metà preferita è sotto il divano dove fanno anche dei lunghi break (sono dei pigrottoloni).

Ora mentre scrivo sono fuori e mi stanno disseminando tutto di cacchine .......però io preferisco meno coccole e più svago!!!! Anche se ripeto a volte sono proprio loro che non vogliono muoversi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il ripiano nella gabbia grande.. Le mie cavie si lanciavano su e giù come dei veri acrobati.. La rampa puntualmente la tiravano giù, allora un giorno l'ho tolta.. E continuavano a salire e scendere come se ci fosse una rampa invisibile e.. Anche quando la rampa c'era, loro per scendere si buttavano..

Comunque consiglio sempre le gabbie sviluppate in lunghezza.. E' molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...