Vai al contenuto

La Zampetta Di Gin


angel_1664

Recommended Posts

Allora vi faccio un copia e incolla di quello che ho appena scritto sul mio blog! Oggi sono stata dal veterinario che ha tolto le bende ed ha fatto un'altra ecografia. La diagnosi è questa: non immaginava che l'osso si potesse calcificare così bene! L'unico problema è la ferita dalla quale fuoriusciva l'osso che a causa delle bende non prendeva aria e non si è rimarginata. Quindi dovrà prendere le medicine finché non si sarà del tutto rimarginata la ferita. Intanto l'aspetto della zampina è piuttosto orrendo, sembra una mutante: un'abyruvian con una zampa da skinny!!!!

Questa è la foto

http://byfiles.storage.live.com/y1pKaYSNuI...59bZNaPlxsco6P8

Povera piccola dovrà fare a meno del recinto perché deve stare a riposo. Ci rivedremo con il veterinario tra un mese, per fare un'altra ecografia e vedere se è tutto ok......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bhé solo che lei c'ha il muso sempre lì, capisco che si pulisce la zampa, ma ho paura che così si perderà molto più tempo a rimarginarsi la ferita, in pratica l'osso è scoperto dove c'è la ferita........questo mi preoccupa molto.........infatti niente truciolato, tovaglietta da cambiare ogni giorno, anche due volte al giorno se necessario, perché ho paura che con il truciolato sia più facile che si formino batteri e che ristagna un pò la pipì......

Guarda sono troppo preoccupata........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bhé solo che lei c'ha il muso sempre lì, capisco che si pulisce la zampa, ma ho paura che così si perderà molto più tempo a rimarginarsi la ferita, in pratica l'osso è scoperto dove c'è la ferita........questo mi preoccupa molto.........infatti niente truciolato, tovaglietta da cambiare ogni giorno, anche due volte al giorno se necessario, perché ho paura che con il truciolato sia più facile che si formino batteri e che ristagna un pò la pipì......

Guarda sono troppo preoccupata........

Mi fai venire in mente una scena dolcissima in un periodo orrendo che hanno passato le porcelline quando erano malate.

La Bricio aveva un occhio viola e malaticcio per via della infezione respiratoria e la Abby le andava vicino per leccarglielo e la topo se ne stava buona buona a farsi pulire!

Probabilmente è il loro modo per disinfettare o comunque tenere pulite le ferite a rischio di infezione!

Comunque fai bene a tenerla così, e speriamo che la ferita si rimargini presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avere paura, le ferite si rimarginano piuttosto in fretta.. E a volte sorprendentemente.

Per esempio Jojoba, l'ultima femmina che ho in vendita (quella che andrà al signore russo che ha già rimandato due volte la data in cui verrà a prendersela), mi è arrivata con un occhio graffiato, ergo gonfissimo, velato, con la congiuntivite e il segno netto del graffio al centro della cornea.

Io terrorizzata "questa qui perde l'occhio".. Pomatina tutti i giorni.. Piano piano migliorava e poi.. Puf!! Da un giorno all'altro il segno della ferita era scomparso, l'occhio era tornato di dimensioni normali e solo leggermente velato. Ora, è tornato tutto a posto! E la veterinaria mi ha detto che ci sarebbero potuti volere anche 20 giorni perchè guarisse..

Link al commento
Condividi su altri siti

SI solo chvoi non avete visto le radiografie e non le potevo fotografare, o meglio, mi vergognavo a chiederlo.....

Ora guardate questa immagine

http://www.trauma-sport.it/html/fratture_t...st/nuova_39.gif

Immaginate il punto di frattura dove c'è la freccia, con la parte superiore dell'osso che fuoriesce....scusate per l'immagine cruenta che sto creando nella vostra mente, ma lo faccio per farvi capire la reale gravità della situazione.......

Ora guardate quest'altra immagine http://www.orthopedie-genou.com/pseudoartr...ttura_omero.jpg

ed immaginatevi l'osso di prima calcificato così, in questa posizione.

E' ovvio che non è una zampa che si è calcificata BENE, meglio di come il veterinario si immaginava, però è certamente calcificato male, per cui è molto facile che si possa nuovamente rompere, semplicemente giocando.

Ora dopo tutto quello che io e Gin abbiamo passato e quello che ancora stiamo passando, penso......e dico....ma non era più semplice e meno doloroso amputarle la zampa? QUante possibilità ci sono che io appena la ferita sarà chiusa, non debba più preoccuparmi della sua zampa al punto di poter dimenticare tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che non è una zampa che si è calcificata BENE, meglio di come il veterinario si immaginava, però è certamente calcificato male, per cui è molto facile che si possa nuovamente rompere, semplicemente giocando.

Ora dopo tutto quello che io e Gin abbiamo passato e quello che ancora stiamo passando, penso......e dico....ma non era più semplice e meno doloroso amputarle la zampa? QUante possibilità ci sono che io appena la ferita sarà chiusa, non debba più preoccuparmi della sua zampa al punto di poter dimenticare tutto questo?

Personalmente mi verrebbe da dire che sarebbe meglio salvare la zampa! L'amputazione è una possibilità, immagino, ma spero in ultima istanza!

Mi chiedevo se il carbonato di calcio nel suo caso e sotto controllo medico aiuterebbe?!Mi sembra che lo si usa per i porcellini di tipo satin che soffrono di fragilità ossea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé certo potrebbe essere una possibilità per fortificarle le ossa, intanto devo continuare con gli antibiotici fino a che la pelle non si sarà completamente riformata sull'osso, poi lo chiederò al veterinario, gli faccio questa proposta, chissà che magari non potrebbe realmente aiutarla perché non si rompi più....

Grazie Bricio sono così in pensiero... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente quando cambiate il pannolino ad un bimbo e lui fa la pipì?

Ecco....avevo Gin in braccio, l'ho presa e sollevata per metterla meglio, ed ecco che parte lo spruzzino di pipì....che ve lo dico a fare?

La pipì era BIANCA......

Mi devo preoccupare? Saranno i medicinali? Sarà normale ma nessuno lo sa???? A qualcuno è mai capitato???

A questo punto quindi anche lo schizzetto di Skizzo di cui parlava Miki giorni fa era pipì e non quello che noi maliziosamente pensavamo...................

RISPONDETE VI PREGO MI PREOCCUPA QUESTA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può benissimo capitare che la pipì cambi colore, dipende da cosa ha mangiato. Una volta la cavia che avevo prima aveva fatto la pipì arancio e io mi ero un po' allarmata, poi ho scoperto che la faceva ogni volta che mangiava la carota. Questo perchè nella pipì ci sono sostanze che sono state filtrate dal corpo. L'importante è che nella pipì non ci sia del sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so quali siano le sostanze che fanno diventare la pipì bianca, è molto probabile che nel suo caso siano i medicinali, comunque non c'è nulla di cui preoccuparsi :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

povera Gin con la zampetta rotta e pelatina,a me fa ancora più tenerezza!angel purtroppo non resta che aspettare ma intanto la cosa buona è che sta migliorando,non si sa mai che torna ad essere tutto come prima...io te lo auguro e spero che Gin possa tornare a saltellare ovunque voglia(anzi magari diventa così forte che sarà lei a saltare sopra a Miriel :lol: )

ah quanto si amano queste palline di pelo?!?! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, almeno x la pipì allora stò tranquilla, non avevo idea che fosse bianca, pensavo che come x la maggior parte degli esseri viventi, fosse trasparente o tuttalpiù giallina!!!!!!

Almeno una cosa normale ce l'ha quella povera porcella!!!!!

Sembra che abbia smesso di leccarsi la ferita, ieri si vedeva l'osso ragazzi, che impressione!!!!!

Adesso c'è la crosticina e speriamo che non la tocchi più!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente quando cambiate il pannolino ad un bimbo e lui fa la pipì?

Ecco....avevo Gin in braccio, l'ho presa e sollevata per metterla meglio, ed ecco che parte lo spruzzino di pipì....che ve lo dico a fare?

La pipì era BIANCA......

Mi devo preoccupare? Saranno i medicinali? Sarà normale ma nessuno lo sa???? A qualcuno è mai capitato???

A questo punto quindi anche lo schizzetto di Skizzo di cui parlava Miki giorni fa era pipì e non quello che noi maliziosamente pensavamo...................

RISPONDETE VI PREGO MI PREOCCUPA QUESTA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Te lo hanno già detto e te lo ripeto io, non ti preoccupare!E' normale!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di aprire un nuovo topic vi posto anche quì i link delle nuove foto delle mie due tesorine

Questa è Miriel che si sbrana la lattuga

http://byfiles.storage.live.com/y1p-4XsOsf...0dnUY5TsjUv8iCh

http://byfiles.storage.live.com/y1pK_e1KUv...ioe71WkY1sCiCcC

E questo è il dolcissimo profilo di Gin

http://byfiles.storage.live.com/y1p09IWTGe...xNmb81o0NzTqh6c

http://byfiles.storage.live.com/y1pNCjneBe...a6bJNATJ2Mzqm50

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...