pina89 Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 ciao a tutti, innanzitutto volervo rivolgermi alla porcellina che si è operata la zampina,,, dai piccola metticela tutta che sicuramente guarirai e quando ti sei ripresa vogliamo vedere le foto che corri di qua e di la nella gabietta ora vi dico perche sono qui stasera ... come ben sapete ho due bellissimi porcellini ma da stamattina ho notato che crik spesso batte i dentin cosi senza che nessunoi gli dice nulla ,e lo ha fatto spesso durante la giornat c e da preoccupare????? grazie a chi mi risponde vorrei sopratutto il consiglio delle nostre esperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Gin ringrazia e ti manda un baciottolo peloso!!!!! Se non la tenessi nel trasportino correrebbe ugualmente di quà e di la, non credere che quella matta si stia ferma!!!!! Per quanto riguarda crik, bhé io non sono un'esperta ovviamente, ma pensa se è cambiato qualcosa rispetto a quando non lo faceva.... Il verso è questo per caso http://www.tuppambr.demon.co.uk/keepaway.wav??? Se non dovesse partire vai quì http://www.tuppambr.demon.co.uk/gpig.htm e ascolta il verso 4 Questo verso è quello tipico di infastidimento se vengono toccati...ma è anche quello di un porcellino che si acciunge a scagliarsi contro un altro porcellino!!!!!!! E' la minaccia e precede di poco l'attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 di solito un porcello batte i denti quando è infastidito o arrabbiato, ma è anche vero che molti lo fanno quando è ora di mangiare. A me capita spesso di avvicinarmi alla gabbia dei miei porcelli con un sacchetto di insalata e appena loro sentono il rumore battono i denti, è come se si stessero preparando a mangiare Prova a far caso in quali situazioni ha questo comportamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Pure Ichi lo fa quando ha fame......inizia a sbattere i denti ed è un pò come se avesse l'acquolina in bocca e visto che è un gran mangione lo fa davvero spesso ....io non mi preoccuperei tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 sono andatta sul sito e ho capito che Marla quando la tocco emette un suono che è un misto fra quello del piacere e quello della paura!!ihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Quando battono i denti e fanno un rumore tipo serpente a sonagli io so che sono arrabbiate. La Margherita mi minaccia con questo rumore quando ha fame e non arriva subito la pappa Comunque le cavie sono animali molto espressivi e hanno un vasto linguaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 Esatto, dovrebbe essere un verso che fanno quando si sentono minacciate o quando sono infastidite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 quando la accarezziamo fa questo verso............ pensavamo gradisse, ma a quanto pare la carognetta gradisce solo il rumore della carta del cibo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 Forse non è senza motivo, magari è infastidita da un odore, da una luce forte o da un rumore.. Potresti cambiare la posizione della gabbia e metterla in un posto più tranquillo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 O forse ha i denti troppo lunghi e le danno fastidio, per istinto magari cerca di romperseli!!!!! Perché non lo porti dal veterinario e glieli fai controllare? Potrebbero aver bisogno di essere limati!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 Quando battono i denti e fanno un rumore tipo serpente a sonagli io so che sono arrabbiate. La Margherita mi minaccia con questo rumore quando ha fame e non arriva subito la pappa Comunque le cavie sono animali molto espressivi e hanno un vasto linguaggio Quando stanno per mangiare "ruminano" muovendo i dentini e masticano!Però non lo colloco nel senso di minaccia.. Quando stanno per pestarsi fanno un suono veramente da serpente a sonagli prolungato. A volte si arrabbiano anche con noi..magari quando vogliamo prenderli o tagliarli unghie o pelo!Mi spaventano da morire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 E' proprio come dici tu Briciolona, come il rumore del serpente a sonagli La mia bestiola lo faceva quando le facevo il bagnetto le prime volte.....mi minacciava (paura!!!) Ora si è abituata e si lamenta solo un po senza minacciarmi........ Quando ruminano invece sono bellissime che muovono la boccuccia tutte e due insieme e sembra che si parlino di nascosto....allora io dico sempre loro che sono delle maleducate a non condividere i loro segreti con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 9, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2008 E' proprio come dici tu Briciolona, come il rumore del serpente a sonagli La mia bestiola lo faceva quando le facevo il bagnetto le prime volte.....mi minacciava (paura!!!) Ora si è abituata e si lamenta solo un po senza minacciarmi........ Quando ruminano invece sono bellissime che muovono la boccuccia tutte e due insieme e sembra che si parlino di nascosto....allora io dico sempre loro che sono delle maleducate a non condividere i loro segreti con me Anche a me fanno impazzire quando masticano a vuoto prima della pappa!Sono delle patatone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora