Vai al contenuto

Sono Preoccupata

pina89

Recommended Posts

ciao a tutti, innanzitutto volervo rivolgermi alla porcellina che si è operata la zampina,,, dai piccola metticela tutta che sicuramente guarirai e quando ti sei ripresa vogliamo vedere le foto che corri di qua e di la nella gabietta :bigemo_harabe_net-117: ora vi dico perche sono qui stasera ... come ben sapete ho due bellissimi porcellini ma da stamattina ho notato che crik spesso batte i dentin cosi senza che nessunoi gli dice nulla ,e lo ha fatto spesso durante la giornat c e da preoccupare????? grazie a chi mi risponde vorrei sopratutto il consiglio delle nostre esperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Gin ringrazia e ti manda un baciottolo peloso!!!!! Se non la tenessi nel trasportino correrebbe ugualmente di quà e di la, non credere che quella matta si stia ferma!!!!!

Per quanto riguarda crik, bhé io non sono un'esperta ovviamente, ma pensa se è cambiato qualcosa rispetto a quando non lo faceva....

Il verso è questo per caso http://www.tuppambr.demon.co.uk/keepaway.wav???

Se non dovesse partire vai quì http://www.tuppambr.demon.co.uk/gpig.htm e ascolta il verso 4

Questo verso è quello tipico di infastidimento se vengono toccati...ma è anche quello di un porcellino che si acciunge a scagliarsi contro un altro porcellino!!!!!!! E' la minaccia e precede di poco l'attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito un porcello batte i denti quando è infastidito o arrabbiato, ma è anche vero che molti lo fanno quando è ora di mangiare. A me capita spesso di avvicinarmi alla gabbia dei miei porcelli con un sacchetto di insalata e appena loro sentono il rumore battono i denti, è come se si stessero preparando a mangiare :lol:

Prova a far caso in quali situazioni ha questo comportamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando battono i denti e fanno un rumore tipo serpente a sonagli io so che sono arrabbiate.

La Margherita mi minaccia con questo rumore quando ha fame e non arriva subito la pappa

Comunque le cavie sono animali molto espressivi e hanno un vasto linguaggio

Quando stanno per mangiare "ruminano" muovendo i dentini e masticano!Però non lo colloco nel senso di minaccia..

Quando stanno per pestarsi fanno un suono veramente da serpente a sonagli prolungato.

A volte si arrabbiano anche con noi..magari quando vogliamo prenderli o tagliarli unghie o pelo!Mi spaventano da morire! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio come dici tu Briciolona, come il rumore del serpente a sonagli

La mia bestiola lo faceva quando le facevo il bagnetto le prime volte.....mi minacciava (paura!!!)

Ora si è abituata e si lamenta solo un po senza minacciarmi........

Quando ruminano invece sono bellissime che muovono la boccuccia tutte e due insieme e sembra che si parlino di nascosto....allora io dico sempre loro che sono delle maleducate a non condividere i loro segreti con me :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio come dici tu Briciolona, come il rumore del serpente a sonagli

La mia bestiola lo faceva quando le facevo il bagnetto le prime volte.....mi minacciava (paura!!!)

Ora si è abituata e si lamenta solo un po senza minacciarmi........

Quando ruminano invece sono bellissime che muovono la boccuccia tutte e due insieme e sembra che si parlino di nascosto....allora io dico sempre loro che sono delle maleducate a non condividere i loro segreti con me :bigemo_harabe_net-127:

Anche a me fanno impazzire quando masticano a vuoto prima della pappa!Sono delle patatone! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...