Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
Ciao a tutti, qualche amante di cavie tra voi abita nel nord Italia?Tipo Como, Porlezza, Luino? Io sono di Lugano (svizzera), mi piacerebbe conoscere qualcuno tra voi é più o meno dalle mie parti.
Last reply by Lady_Arya, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti mi sono appena presentata nell' apposita sezione! Appena ieri ho preso una nuova cavietta per fare compagnia alla mia Diamante, la mia cavia peruviana di 6 mesi La nuova arrivata si chiama Neve perchè è tutta bianca (con gli occhietti rossi, è un albina) è dolce dolce e ha due zampette marroni e due bianche Ho deciso di prendere un amichetta per Diamante perchè stava diventando troppo pigra...Non si muoveva tutto il giorno dal suo angolino e non faceva che mangiare mangiare e mangiare (pesa 850 grammi al momento) e allora ho pensato forse se le metto un amica si muoverà un po' di più (io sono quasi sempre a casa in questo periodo e posso coccolarla e starle…
Last reply by Buba, -
Ciao a tutti,non so bene dove scrivere questa domanda.... Esistono dei libri interamente dedicati alle cavie?voglio sapere tutto su di lore, se si magari qualcuno sa darmi qualche titolo o autore ;D grazie in anticipo franci
Last reply by Annanut, -
- 13 risposte
- 4k visite
è un pò che vi seguo, ma non ho mai scritto sul forum... ecco qua la gabbietta che ho fatto fare per il mio ichigo (ho preso lo spunto da una che avevo visto qua sul forum). ci si è ambientato subito, non fa altro che correre e correre! gli ho fatto mettere le pareti ai lati, ma riesce sempre a tirare fuori dalla gabbia la lettiera quello sporcaccione! XD adora la scaletta, non fa altro che andare su e giu'... per ora è un pò spoglia, c'ho messo solo una cuccia (al piano di sopra), una casettina "mangiabile" e un'angoliera, che non fa altro che spostarla a suo piacimento =____= http://tehbracket.altervista.org/_altervista_ht/3.jpg http://tehbracket.altervista.…
Last reply by ci81, -
- 3 risposte
- 990 visite
ciao a tutte...dunque tra poco Paco farà un anno(27 dicembre)...il problema,se si può chiamare così...è che pesa...1,5 kg!!!!io ho paura che sia obeso...sbaglio??in caso lo fosse,che dovrei fare???e poi oggi mi sono accorta che fa la pipì rossa....che significa??io per si e per il no domani pomeriggio lo porto dal vet...è un pò che nn glielo faccio vedere!!! illuminatemi x favore!!! grazie a tutte!
Last reply by Buba, -
- 4 risposte
- 927 visite
ciao a tutti, mi presento sono francesca. da 1 mese ormai ho acquistato la mia cavietta piggy e da una settimana gli ho preso un compagnio di giochi, il mio alf. Da piccola avevo già avuto delle caviette. Sono degli animaletti stupendi. Hanno ancora un po' di paura, doprattutto l'ultimo arrivato, ma con un po' di pazienza si abituerà. Starei delle ora a guardarli saltare su e giû dalla loro casetta, mentzre fanno il "popcorning" hihihi sono buffissimi. Spero di fare presto nuove amicizie qui sul forum, un saluto franci
- 6 risposte
- 856 visite
Ciao a tutti, beccato il forum di caviotte non potevo non intervenire, soprattutto in questi giorni di festa in casa.......... CARLOTTA E RAMON SONO DIVENTATI GENITORI !!!!!!! e devo dire che sono anche molto bravi lei una premurosa mamma e lui tenero papà...... http://img512.imageshack.us/my.php?image=dsc03489sj7.jpg Ecco i genitori......... Io comunque sono di Trento, e approfitto per vedere se qualcuno di voi vuole adottare i piccoli, magari assieme. Ciao Francesca
Caviosqualo 1 2
da misspurple- 41 risposte
- 3,7k visite
Cara Marla,sarà la gioia di vedermi(seeeh),sarà perchè ho allargato il recinto e ora avete ben mezza stanza per scorrazzare(e scacazzare..),oppure perchè tengo il cibo sulle ginocchia così per mangiarlo sei costretta a salirmi in collo(umana-porcello: 1-0eheh),ma anche stasera mi sono presa un altro morso,anzi,direi che ad un certo punto hai scambiato il mio pollicione per un pezzo di verdura bella fresca e di morsini me ne hai dati diversi,finchè non ho tirato un urlo e tu hai avuto pure il coraggio di spaventarti!Bene,è giunto il momento di spiegarti una cosa semplice ma fondamentale:IL MIO DITO NON è RADICCHIO!! Dovresti prendere esempio dalla tua compagna più grande…
Last reply by misspurple, -
Aiutooo mi è appena venuto il dubbio che Melody sia incinta Ha la pancia un pò grossa e la cosa che mi ha fatto pensare a questo è che ha un gonfiore da un lato.. Poi mercoledì quando l'ho portata a casa era 345gr, oggi è 410gr e calcolando che non ha mangiato poi tanto mi sembra che sia cresciuta parecchio... Mamma mia spero di sbagliarmiiii , dopo quello che ho passato con Stella non voglio che accada di nuovoo Ecco delle foto , magari ci capite qualcosa.. http://i37.tinypic.com/kcgqwj.jpg http://i35.tinypic.com/vsi98z.jpg http://i34.tinypic.com/11w56xk.jpg http://i35.tinypic.com/2lidf2f.jpg
Last reply by lilisa, -
- 18 risposte
- 2,7k visite
Scusatemi ma non riesco a trovare le dosi....so che ne avevamo già discusso tanto ma non funziona il "cerca" e non riesco a ritrovare i post precendenti. In pratica ultimamente trovo peperoni troppo maturi e non mi durano più di un giorno .....non posso fare la spesa tutti i giorni e mi trovo costretta a dare il Ce...n HO preso quello in gocce mi potete consigliare la dose? Ichi pesa 1020 gr Patty 719 gr volevo sapere anche se è possibile inserirlo nella dieta settimanale in più giusto per aiutarli nel periodo freddo o meglio evitare eccessi?
Last reply by lilisa, -
- 20 risposte
- 1,8k visite
non capiso per quale motivo ho trovato ghiottina oggi con una crosticina sulla schiena...domani vi passo la foto...speriamo che non sia rogna anhe perchè non hjo assolutamente idea di come possa averla presa davvero....ieri non l'aveva.
Last reply by briciolona, -
- 11 risposte
- 1,2k visite
La perplessità sta nell'aumento di stazza un pò sproporzionato di Miriel........ Considerando che quando le ho prese a settembre mi avete detto che avevano circa 3 settimane di vita (ma anche meno) adesso avranno circa 3 mesi, considerando anche che Miriel è stata sempre più piccola di Gin, non è assurdo che Gin pesi 460 grammi e Miriel 580? Considerate che non ho una bilancia elettronica, ma la differenza è proprio visibile, Miriel.....sembra incinta!!!!!!! Mi devo preoccupare??? Felice anche perché, oltre alla potenziale possibilità di diventare nonna (che mi mette nel panico perché non so davvero cosa potrei fare dopo, non credo riuscirei mai a darli in adozione, m…
Last reply by angel_1664, -
Ciao, tenendo in braccio le mie porcelline ho notato che ogni tanto fanno una specie di starnuto o colpo di tosse... l'hanno sempre fatto, anche quando avevo solo kira l'avevo notato, vorrei sapere se è normale o devo allarmarmi per eventuali malattie respiratorie. Non è una cosa continua, ma "sbofonchieggiano" ogni tanto proprio come dei porcellini, non so se mi spiego...
- 15 risposte
- 2,2k visite
Guardate sono diventata fammoooooooooooooosissima sono una superstaaaaaaaaaaaaaaaar apparirò in tivù e su tutti i giornaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D Ok, ok sto scherzando.. Però c'è il mio nome su un sito!! Questo sito è **** Nella sezione cavie ovviamente!! Beh.. in pratica è successo che ho contattato questo sito perchè nella sezione delle razze c'era qualche mancanza.. Gli ho dato qualche foto e gli ho fatto una breve descrizione delle razze che gli mancavano e lui sotto le descrizioni ha messo il mio nome! Guardate!! ****** ***** E deve ancora inserire la varietà Swiss, la varietà Lunkaria e la varietà Minipli.. Mi sento una diva..
Last reply by candy13, -
Nessun Verso.... 1 2
da Luna88- 40 risposte
- 5,6k visite
La mia Melody non fà nessun verso, a parte qualche lamento in sottofondo quando pulisco la gabbia, ma quello secondo me è una sorta di pianto o cmq vuole farmi capire che le da fastidio..Però mi piacerebbe sentirla fischiare come facevano le mie porcelle che mi chiamavano per la pappa... Lo so che è presto, e mi è capitato anche con Frittella (la mia cavietta americana) ma lei cmq fischiava piano di suo, e ha sempre fischiato pianissimo, quindi credete che mi devo rassegnare ad avere una cavia che non fà versi, oppure col tempo inizierà anche a lei a fischiare?? Pensate che oggi pomeriggio ho messo da you tube un video di un porcello che fischiava come un matto, per v…
Last reply by emanuelefra977, -
- 30 risposte
- 6,2k visite
rag ho comprato il pellet di abete da 15 k... mi sto trovando davvero bene! niente piu puzza! però si sgretola tutto... devo levare la parte sgretolata e aggiungere quello nuovo? oppure posso anche lasciarla...sembra segatura domanda idiota: si puo usare come concime per le piante? ahahahahha
Curiosità 1 2
da angel_1664- 36 risposte
- 5,3k visite
Avete presente cosa significa avere un animale totem? Significa essere ossessionati da un animale, vederlo ovunque (mentre prima non lo notavamo neanche) o sognarlo spesso, sentire il bisogno di avere vicino un animale come quello...... Mi era già successo due anni fa con le tartarughe.....e ne ho comprate due stupende acquatiche, che crescono felici nella loro vasca bella grande e si crogiolano al sole...... Quattro mesi fa invece è iniziata la fissazione per i porcellini.....dopo molte ricerche anche nei siti americani, visto che in quelli italiani il porcellino d'india non viene minimamente preso in considerazione........ho trovato questa breve ma concisa informazi…
- 6 risposte
- 997 visite
In questo periodo Melody ha vissuto in una gabbia in plexigass, oggi sono uscita e le abbiamo comprato una nuova gabbia, è molto carina, molto più grande il fondo è blu, e ho messo la sua tana così può sempre ripararsi, così con la nuova gabbia quando partorirà avrà più spazio... Poi la cosa bella di qst gabbia è che è alta, e quindi io pensavo di ampliarla, magari aggiungendo un piccolino secondo piano, o di plexigass oppure di legno non so ancora.. A proposito se avete idee proponete pure
Last reply by Luna88, -
- 15 risposte
- 1,9k visite
Ultimamente mi sorgeva un dubbio, ho letto in alcuni siti che chi comincia a dare la vitamina in gocce quindi con l'integratore, poi non deve smettere... Io per adesso sto dando la vitamina a Melody anche perchè è incinta, poi però appena partorisce vorrei smettere e provare di nuovo con il peperone, o cmq con il kiwi arancio, insomma con gli alimenti... Voi che dite?? le farà male?? una volta che inizio a darla non posso più toglierla?
Last reply by Luna88, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
Ultimamente ho notato che la mia cavia è un pò troppo "tranquilla" nel senso che prima veniva fuori dalla gabbietta e si faceva qualche corsetta, adesso basta. COsì l'ho presa e ho notato che sulle zampe "polastrello" dove appoggia ha delle crosticine tonde come se fossero dei "calli". E' normale? Vi è mai successo? Cosa posso fare? Gli ho accorciato leggermente le unghie, ma sinceramente ho paura di farle male e poi questo problema ce l'ha su tutte e 4 le zampe. AIUTATEMI COSA POSSO FARE? silvia
Last reply by bia80, -
Volevo sapere se fanno parte della categoria "cicoria" anche il radicchio chioggia e trevisano, dato che ho cercato "cicoria" tra le immagini del motore di ricerca g****e e mi è apparso appunto l'immagine del radicchio... e ho visto nella tabella alimenti che la cicoria ha molto calcio... già che ci sono vi chiedo anche quali tipi di lattuga non vanno bene... perchè, da quanto ho capito, la lattuga romana va bene... e la lattuga gentile? E la riccia ha controindicazioni? La scarola? Finora sinceramente non mi intendevo così tanto di insalate Meglio fare un ripasso....
- 21 risposte
- 7,1k visite
ciao!! volevo chiedere se a qualcuno è già capitato di avere un porcellino con la dermatite... l'altro ieri ho scoperto due crosticine, una più grande e una più piccola, sul "collo" del mio topino ma, essendo secche e avendone già viste altre in passato, guarite poi da sole, e avendo il mio cavio le unghiette un pò lunghe gli e le ho tagliate pensando che se le fosse fatte mentre si grattava normalemnte. Ieri pomeriggio però ho sentito che urlava e intanto si continuava a grattare proprio sulla crosticina più grande che poi era diventata una bella scarnificazione..piaga rosso sangue, senza pelo di più o meno 4 mm di diametro. L'ho portato subito dal veterin…
Ho scoperto da poco che mangiano salvia rosmarino e menta!! quando e quanto di ciò,dargli?
- 14 risposte
- 4,2k visite
Questa è successa pochi minuti fa....i topolotti a spasso e noto dopo poco una macchia liquida color latte a terra....molto poca, o meglio non come la pipi che fanno stile cascate del niagara....no no questa era una sostanza liquida grossa poco più di una moneta da due euro. La cosa strana che mi ha colpito è il colore......l'ho asciugata con dello scottex e devo dire che lo ha assorbito senza problemi quindi suppongo che fosse liquida come pipi. Non so bene chi dei due l'ha fatta perchè erano a giro e piuttosto su di giri. Potrebbe essere il tappino della Patty?
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_, -
Passeggiata! 1 2
da Buba- 37 risposte
- 3,9k visite
Per me questa è una cosa importantissima: la passeggiata! Voi quanto tenete fuori le vostre caviette? Io appena posso apro la gabbia (minimo 4 ore al giorno circa). Per fortuna ho una stanza sicura....anche se non li lascio mai soli....loro girano, saltano, a volte assaggiano qualche mobile o una scarpa o una ciabatta. Sono tremendissimi quando vogliono. Gli piace tantissimo se gli metto un lenzuolo a terra o del pile...........loro ci vanno sopra e iniziano a popcorningare La prox primaverra li porterò in giardino........devo ancora sistemarlo, fare la recinzione e tutto......chissà come si divertiranno. Tassativamente mi sono imposta di non disturbarli con …
Last reply by misspurple, -
Siccome purtroppo non ho mai avuto tanta fantasia vi chiederei di aiutarmi a dare i nomi a questi bellissimi cucciolotti nati 2 giorni fa, american crested, così li inserirò nel sito.. 1 cucciolo maschio stupendo, la perfetta incarnazione dell'american crested, oro cresta bianca (ci vuole un nome importante...) 130 grammi alla nascita!!!! http://img385.imageshack.us/my.php?image=c...lonuttahfv6.jpg 1 femmina oro bianca e agouti dorato, vispissima.. 98 grammi alla nascita http://img383.imageshack.us/my.php?image=cuccnuttah1wn8.jpg 1 maschio oro e bianco, senza la crestina ma d'altronde ogni tanto può capitare... Nonostante questo per me è morfologicamente molto p…
Teddy
da misspurple- 22 risposte
- 6,1k visite
visto che si parla di razze...vogliamo parlare delle teddy??non sono molto considerate visto che sono un po' particolari,ma non vi sembrano bellissime con quel pelo a orsacchiotto peluchoso??? aaaaah mi fanno impazzire!!anche il nome della razza,teddy,mi fa impazzire!! http://i151.photobucket.com/albums/s142/aa...ff/rexcavia.jpg
- 34 risposte
- 7,4k visite
allora ho un amico che ha due cavie un maschio e una femmina di circa 4 anni che non si sono mai accoppiate. ho controllato di persona che fosse un maschio. Il mio amico mi ha raccontato che prima hanno preso il maschio poi la femmina che tra l'altro era già incinta,il maschio ha provato a montarla mentre era in cinta,dopo un pò lei ha partorito,hanno dato via i cuccioli e dall'allora non si sono mai più accoppiate,mai un pparto mai un corteggiamento. Eì possibile?????
- 36 risposte
- 2,8k visite
allora ora mi spiegate come fanno tutte quelle persone di you tube a dire "circulo" on una carota in mano a far girare le cavie su se stesse....spiegatemelo assolutamente !
Last reply by bia80, -
- 11 risposte
- 3,4k visite
Visto che c'è questa bella sezione ho pensato di aprire questo topic, di cavie me ne intendo, ma di razze non ne so niente, anche perchè non mi è mai interessato molto visto che per me sono sempre splendide è la razza la definisco un optional però per curiosità mi piacerebbe sapere che razza è la mia cavietta, è ancora piccina è con me da ieri... Ecco una sua foto, se non sbaglio sembrerebbe un abbissina, ma magari crescendo si trasforma in una capellona http://i34.tinypic.com/9anwu9.jpg http://i38.tinypic.com/24llx69.jpg http://i34.tinypic.com/30d8akm.jpg http://i37.tinypic.com/nvzeoy.jpg
- 10 risposte
- 8,3k visite
Ichi è da ieri che fa dei versi stranissimi......il respiro di solito è normale ma a volte quando fa i suoi versetti diventano più bassi e poi fa tipo starnuto-tosse tenendo aperta la bocchina....come se gli fosse andato di traverso qualcosa. L'ha fatto spesso e pure ora lo fa........non tantissimo ma ogni tanto lo fa. Ho già telefonato al veterinario ma fino a lunedi non è in città quindi non posso fare nulla. Non so davvero cosa fare ne cosa pensare...fa un verso esattamente come se gli fosse andato di traverso qualcosa ........ma porcaccialamiseriaccia
- 11 risposte
- 1,3k visite
le mie caviette lasciano sempre la parte centrale della foglia, il "gambo" diciamo, che sia d'insalata, di coste o altro... e mangiano tutto intorno scrupolosamente! Provo a lasciare questi resti nella ciotola per un pò, ma poi si anneriscono e ovviamente li butto! Ma perchè non li mangiano? Volevo sapere se sono viziate o se lo fanno anche le vostre!
Last reply by Namecho, -
Pellet 1 2
da misspurple- 27 risposte
- 4,2k visite
vorrei sapere se secondo voi è meglio dare un po' di pellet oppure no..la cosa positiva è che con un po' di pellet puoi completare l'alimentazione che il porcello necessita perchè dentro c'è un po' di tutto,inoltre se è un po' magrino può essere d'aiuto,ma il lato negativo è che quando vado a vedere gli ingredienti vedo solo un sacco di porcherie e mi chiedo quanto effettivamente possa far bene.. io con Marla non l'ho mai usato,prima di tutto perchè i miei "amici"negozianti non sanno neanche cos'è e poi perchè con lei è stato tutto molto facile,ha sempre mangiato e per farle prendere peso ho sempre usato la frutta...con teresina però è più problematico perchè ancora no…
- 40 risposte
- 4,4k visite
Avete presente il BRRRRRRRR, lo fa continuamente anche senza motivo ma soprattutto se qualcosa si avvicina al suo fondoschiena. Qualcosa di umido le esce dalla cosina, e adesso ho visto che anche Gin ha qualcosa che le esce da lì, però da Gin è bianca mentre da Miriel è trasparente, in oltre ho notato che i loro genitali sono completamente diversi nella forma, in Gin la Y è evidente e pure il veterinario ha confermato che è femmina, ma a Miriel, pur essendo tutto diverso, non esce nulla ho provato più volte ieri e oggi, oggi però è impossibile tenerla è incacchiatissima!!!!!!!! Non ci si può avvicinare. Ragazzi se Miriel è un maschio io sono nei guai, non posso permetterm…
- 6 risposte
- 919 visite
Questo è il forum più bello dell'universo, la gente quì è buona e gentile, le preoccupazioni di uno per i suoi porcelli diventano una preoccupazione di tutti per l'amore che c'è verso questi splendidi animali. Sto in un forum di creative, dove l'invidia e gli scopiazzamenti fioccano, ed in un forum di matrimonio, dove suppongo tutte le sposine siano talmente avvilite dai preparativi da diventare tutte acide come zitelle..... Quì invece, è tutto armonioso ed affettuoso, non può esistere l'invidia per il pelo o la razza del porcello visto che non si mira a questo, non ci può essere scopiazzamento e non si diventa acidi per le pulizie che si fanno alle gabbie. Quì come…
Last reply by Luna88, -
- 11 risposte
- 1,4k visite
La gabbia delle mie porcelle è una gabbietta riciclata, come qualcuno di voi sa ci stavano gli scoiattoli e tengo le grate al contrario, così il sopra è completamente aperto, siccome ultimamente a loro non piace tanto stare nel recinto, che è nella mia stanza, forse perché per loro c'è troppo caldo o semplicemente perché preferiscono stare nel posto che per loro è casa, allora ho pensato di sfruttare il trasportino come un secondo piano!!!!!! http://byfiles.storage.live.com/y1pycC4EmX...7a9snZ6p07C04IA http://byfiles.storage.live.com/y1pHEExOXM...lz_muZIVY8bFYXA http://byfiles.storage.live.com/y1pwFrvK6b...Pu22YKvjomAfSwQ http://byfiles.storage.live.com/y1p7ob62R4…
Last reply by Luna88, -
- 5 risposte
- 1,4k visite
prima ne mangiava tanto... ne andava matto.. ma adesso quando lo vede si allontana. che puo essere? come mai questo odio cosi? cosa do al posto del peperone... non m va di dare goccine e cose varie.... ho visto la tabella ma come regolarmi ?
- 2 risposte
- 983 visite
secpndo me non tutti siete riusciti a vedere le foto dei miei porcellini vero??????chi mi sa dire come devo fare per inviarle bene ho seguito i consiglio che mi e stato dato aprendo il lik che mi e styato inviato ed ecco il risultato c e un altro metodo???? rispondete grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- 7 risposte
- 1k visite
sn preoccupata per oliver la mia cavia peruviana...da oggi nn fa altro che piangere...le ho cambiato l'acqua la lettiera le ho messo altro cibo ma nulla piange! :( poi stamattina ho notato che il pelo in alcune parti sembra come se qualcuno l'avesse tagliato con la forbice...non so che fare!!!!!
- 20 risposte
- 1,8k visite
Oggi è partita visnu insieme a mia cugina,arrivederci visnu!!!sicuramente starà bene con lei. Le ragazze pelose e il maschione con gli occhi verdi mi sembrano un pò depressi ora,gli mancherà la culona visnu secondo voi??? cmq mangiano e sono molto più tranquille.la notte non se ne poteva più urlavano senza motivo anche s eio gli davo sempre il cibo,per lo meno ora si sono calmate.
Last reply by Namecho,