Vai al contenuto

Spezie

Namecho

Recommended Posts

Ho scoperto da poco che mangiano salvia rosmarino e menta!! quando e quanto di ciò,dargli?

Dagliene una manciata ogni tanto!

In fondo dovrebbero essere delle leccornie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai dato le erbe aromatiche perchè pensavo che nuocessero alla salute delle pelose

Ma se la Bricio che è un esperta dice che un pochino ogni tanto si possono dare allora ci proverò ma non subito

Sono rimasto turbato da un video su you tube che riguardava il prezzemolo (ma solo quello, non le erbe che citate voi)

Allora vi dico pure questa con il mio solito linguaggio prolisso

Giorni fa stavo vedendo un filmato su you tube con il mio compagno e c'erano delle cavie che mangiavano grandi quantità di prezzemolo e allora io ho detto:"ma poverine! Non è vero che il prezzemolo è tossico per le cavie? Un pò come per noi che ne possiamo mangiare i piccole quantità"

Insomma alla fine il fimato era dedicato alla memeoria di due caviotte che erano morte alla fine del filmato stesso

Ecco perchè ho paura a dare le erbe aromatiche

A onor del vero devo dire però che alle povere bestiole ne avevano fatto mangiare veramente tantissimo tantissimo

Probabilemnte anche noi moriremmo se mangiassimo chili di prezzemolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici sul serio manu?? Ti dispiacerebbe mandarmi il link in mp??

Guarda Vicky non me lo ricordo il link, ho visto il filmato su you tube

Non mi ricirdo nemmeno se cercavo CAVIA oppure GUINEA PIG o altro ma se uno vede i vari filmati forse c'è ancora

C'era una gabbia bellissima con vari piani e varie cucce e all'inizio pensavo che fosse un paradiso delle cavie ma poi chili di prezzemolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai dato le erbe aromatiche perchè pensavo che nuocessero alla salute delle pelose

Ma se la Bricio che è un esperta dice che un pochino ogni tanto si possono dare allora ci proverò ma non subito

Sono rimasto turbato da un video su you tube che riguardava il prezzemolo (ma solo quello, non le erbe che citate voi)

Allora vi dico pure questa con il mio solito linguaggio prolisso

Giorni fa stavo vedendo un filmato su you tube con il mio compagno e c'erano delle cavie che mangiavano grandi quantità di prezzemolo e allora io ho detto:"ma poverine! Non è vero che il prezzemolo è tossico per le cavie? Un pò come per noi che ne possiamo mangiare i piccole quantità"

Insomma alla fine il fimato era dedicato alla memeoria di due caviotte che erano morte alla fine del filmato stesso

Ecco perchè ho paura a dare le erbe aromatiche

A onor del vero devo dire però che alle povere bestiole ne avevano fatto mangiare veramente tantissimo tantissimo

Probabilemnte anche noi moriremmo se mangiassimo chili di prezzemolo

Il prezzemolo manu non è tossico però!Contiene molti ossalati che contribuiscono alla formazione di calcoli e poi contiene molta vitamina c che in effetti non va ipersomministrata alle cavie per via del discorso del "falso scorbuto" e perchè comunque dosi elevate di vitamine finiscono per nuocere!succede anche alle persone, no?

Io non credo che un porcellino mangi fino a morire.....sta cosa mi sembra strana...se era questo il senso della loro fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bricio in realtà non ci è dato sapere se i porcelli erano morti per via della quantità di prezzemolo che avevano mangiato

Infatti il video non lo diceva

però mi aveva turbato

Comunque sono convinto anche io che piccole quantità non facciano male anche se il video mi ha un pò turbato

Per il discorso del porcello che mangia fino a scoppiare....

Che io sappia con il fieno non c'è pericolo perchè si da a volontà e il porcellino impiega del tempo per masticarlo, qindi fa bene per i denti e perchè il porcello ci gioca pure

Per il dicorso dell'erba

Mi ha detto un allevatore mio vicino di casa che l'erba a foglie grandi (come ad esempio il dente di leone quando è ormai troppo gmaturo, o l'erba medica troppo passata di stagione) le cavie tendono a mangiarla velocemente e inghiottono ancora piu' velocemente e secondo lui è successo che sono morte a causa di questo

Chiaramente è solo l'esperienza di una persona e non è detto che sia la verità assoluta

Per la mia esperienza ho visto ad esempio che va bene il radicchio e il peperone e le carote, ma in effetti con l'erba di campo le ho viste così voraci che ne do piccole quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il dicorso dell'erba

Mi ha detto un allevatore mio vicino di casa che l'erba a foglie grandi (come ad esempio il dente di leone quando è ormai troppo gmaturo, o l'erba medica troppo passata di stagione) le cavie tendono a mangiarla velocemente e inghiottono ancora piu' velocemente e secondo lui è successo che sono morte a causa di questo

Chiaramente è solo l'esperienza di una persona e non è detto che sia la verità assoluta

Per la mia esperienza ho visto ad esempio che va bene il radicchio e il peperone e le carote, ma in effetti con l'erba di campo le ho viste così voraci che ne do piccole quantità

Credo di non avere mai visto un porcello mangiare piano! :bigemo_harabe_net-163: A volte ammetto che sono preoccupanti per come si ingozzano in tempi rapidissimi.....

Per la carota ti ha detto bene angel!Non esagerare ne basta solo un pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...