Vai al contenuto

Dubbio Vitamina A Gocce


Luna88
 Share

Recommended Posts

Ultimamente mi sorgeva un dubbio, ho letto in alcuni siti che chi comincia a dare la vitamina in gocce quindi con l'integratore, poi non deve smettere...

Io per adesso sto dando la vitamina a Melody anche perchè è incinta, poi però appena partorisce vorrei smettere e provare di nuovo con il peperone, o cmq con il kiwi arancio, insomma con gli alimenti...

Voi che dite?? le farà male?? una volta che inizio a darla non posso più toglierla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che siti siano..comunque non capisco il dubbio..fai conto che è come se tu prendessi l'integratore e poi volessi mangiare solo arance..scommetto che non ti succede niente!:-) io credo proprio che sia la stessa cosa per i porcelli.per curiosità cosa dovrebbe accadere?

Link al commento
Condividi su altri siti

In un forum correlato di sito hanno scritto queste testuali parole

Ricordo anche che ad una cavia abituata ai supplementi questi NON devono essere sospesi drasticamente, pena l'insorgenza dei temuti segni e sintomi di scorbuto.

Probabilmente se alla tua cavia tutti i giorni prende 30/50 mg di vitamina c e poi tu non riesci a dargliene altrettanta con la frutta/verdura rischi che abbia uno scombussolamento.

Ma voglio dire, secondo me non accade così facilmente e comunque per conto mio la cosa si può attribuire a dosi elevate di vitamina c...allora poi rischi una sorta di falso scorbuto, in quel senso si.

Ma se tu dai due gocce e poi le decidi per un bel pezzo di peperone o qualsiasi vrdura/frutta con tanta vitamina c non succede niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per avermi tolto questo dubbio^^

io ora sto dando 3/4gocce al giorno, appena finiscono, riprovo con gli alimenti...

Ma la frutta la posso dare tranquillamente?

ho letto che con l'arancio non si deve esagerare per le lesioni alla bocca mi pare, ma si può dare anche il kiwi, però non so ad esempio con i conigli non và data più di una volta a settimana la frutta e sempre poca perchè è troppo zuccherina.. vale lo stesso discorso per le cavie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna vai tranquilla, la necessità di dare le goccine in gravidanza è solo per esser certi che assuma le giuste quantità, non per altro...

Sono stata iscritta per circa 24 ore in un forum (magari è lo stesso) dove scrivevano un sacco di cose assurde, davano diagnosi e suggerivano farmaci (della serie, ha la rogna? fai così e cosà....) dove non sapevano che si dovesse tagliare il sedano, dove dicevano che dare il peperone non aveva senso che era mille volte meglio dare le gocce.....sembrava quasi che tutti ci guadagnassero qualcosa dalle case farmaceutiche!!!!

Dopo aver visto tutto questo me ne sono scappata letteralmente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con "Ricordo anche che ad una cavia abituata ai supplementi questi NON devono essere sospesi drasticamente, pena l'insorgenza dei temuti segni e sintomi di scorbuto." si intente di non interrompere da un giorno all'altra la somministrazione di vit C in gocce dopo una prolungata somministrazione di questo integratore, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti è appunto quello che chiedevo, se una cavia è abituata all'integratore non può essere tolto da un giorno all'altro, e quindi vuol dire che devo diminuire pian piano le gocce???

Prova a fare così!Almeno sei più tranquilla tu e le cose si fanno gradualmente! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...