Luna88 Inviato Novembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2008 Ultimamente mi sorgeva un dubbio, ho letto in alcuni siti che chi comincia a dare la vitamina in gocce quindi con l'integratore, poi non deve smettere... Io per adesso sto dando la vitamina a Melody anche perchè è incinta, poi però appena partorisce vorrei smettere e provare di nuovo con il peperone, o cmq con il kiwi arancio, insomma con gli alimenti... Voi che dite?? le farà male?? una volta che inizio a darla non posso più toglierla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2008 Non so che siti siano..comunque non capisco il dubbio..fai conto che è come se tu prendessi l'integratore e poi volessi mangiare solo arance..scommetto che non ti succede niente!:-) io credo proprio che sia la stessa cosa per i porcelli.per curiosità cosa dovrebbe accadere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2008 In un forum correlato di sito hanno scritto queste testuali parole Ricordo anche che ad una cavia abituata ai supplementi questi NON devono essere sospesi drasticamente, pena l'insorgenza dei temuti segni e sintomi di scorbuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Novembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2008 ma secondo me si riferisce ad una dose eccessiva..se tu dai più vit c rispetto al normale fabbisogno,poi quando torni alla dose normale anche se la cavia continua ad assumerla può darsi che mostri dei segni di scorbuto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 No lì parlavano della vitamina proprio, non indicavano le dosi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 In un forum correlato di sito hanno scritto queste testuali parole Ricordo anche che ad una cavia abituata ai supplementi questi NON devono essere sospesi drasticamente, pena l'insorgenza dei temuti segni e sintomi di scorbuto. Probabilmente se alla tua cavia tutti i giorni prende 30/50 mg di vitamina c e poi tu non riesci a dargliene altrettanta con la frutta/verdura rischi che abbia uno scombussolamento. Ma voglio dire, secondo me non accade così facilmente e comunque per conto mio la cosa si può attribuire a dosi elevate di vitamina c...allora poi rischi una sorta di falso scorbuto, in quel senso si. Ma se tu dai due gocce e poi le decidi per un bel pezzo di peperone o qualsiasi vrdura/frutta con tanta vitamina c non succede niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Novembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 luna,io ho cominciato con le gocce e poi sono passata al peperone,e non è successo niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 Ok grazie per avermi tolto questo dubbio^^ io ora sto dando 3/4gocce al giorno, appena finiscono, riprovo con gli alimenti... Ma la frutta la posso dare tranquillamente? ho letto che con l'arancio non si deve esagerare per le lesioni alla bocca mi pare, ma si può dare anche il kiwi, però non so ad esempio con i conigli non và data più di una volta a settimana la frutta e sempre poca perchè è troppo zuccherina.. vale lo stesso discorso per le cavie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 Luna vai tranquilla, la necessità di dare le goccine in gravidanza è solo per esser certi che assuma le giuste quantità, non per altro... Sono stata iscritta per circa 24 ore in un forum (magari è lo stesso) dove scrivevano un sacco di cose assurde, davano diagnosi e suggerivano farmaci (della serie, ha la rogna? fai così e cosà....) dove non sapevano che si dovesse tagliare il sedano, dove dicevano che dare il peperone non aveva senso che era mille volte meglio dare le gocce.....sembrava quasi che tutti ci guadagnassero qualcosa dalle case farmaceutiche!!!! Dopo aver visto tutto questo me ne sono scappata letteralmente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 Non so se è lo stesso... Ma leggendo queste cose mi è venuto il dubbio e ho preferito chiedere a voi... Grazie per le vostre risposte Appena finisco le gocce do gli alimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Secondo me con "Ricordo anche che ad una cavia abituata ai supplementi questi NON devono essere sospesi drasticamente, pena l'insorgenza dei temuti segni e sintomi di scorbuto." si intente di non interrompere da un giorno all'altra la somministrazione di vit C in gocce dopo una prolungata somministrazione di questo integratore, tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 e infatti è appunto quello che chiedevo, se una cavia è abituata all'integratore non può essere tolto da un giorno all'altro, e quindi vuol dire che devo diminuire pian piano le gocce??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 e infatti è appunto quello che chiedevo, se una cavia è abituata all'integratore non può essere tolto da un giorno all'altro, e quindi vuol dire che devo diminuire pian piano le gocce??? Prova a fare così!Almeno sei più tranquilla tu e le cose si fanno gradualmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Ok grazie, allora per unpò do due gocce, poi una e poi le tolgo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2008 Per sicurezza, non diminuire prima che Melody abbia partorito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2008 Si si certo, io infatti dicevo che avrei eliminato l'integratore dopo il parto.. Magari non subito perchè sarà debole ma pian piano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora