Vai al contenuto

Aiutoooo


Luna88

Recommended Posts

Aiutooo mi è appena venuto il dubbio che Melody sia incinta :bigemo_harabe_net-102:

Ha la pancia un pò grossa e la cosa che mi ha fatto pensare a questo è che ha un gonfiore da un lato..

Poi mercoledì quando l'ho portata a casa era 345gr, oggi è 410gr e calcolando che non ha mangiato poi tanto mi sembra che sia cresciuta parecchio...

Mamma mia spero di sbagliarmiiii :bigemo_harabe_net-102:, dopo quello che ho passato con Stella non voglio che accada di nuovoo :bigemo_harabe_net-102:

Ecco delle foto , magari ci capite qualcosa..

http://i37.tinypic.com/kcgqwj.jpg

http://i35.tinypic.com/vsi98z.jpg

http://i34.tinypic.com/11w56xk.jpg

http://i35.tinypic.com/2lidf2f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Credi sia troppo piccola?

io ho avuto una sola sperienza con cvaie incinte Stella la mia piccolina, che alla fine della gravidanza è morta con tutti i piccini dentro.. e non vorrei rivivere un esperienza simile, sono proprio contraria all'accoppiamento, non potevo immaginare fosse incinta, speriamo di no..

Ma nel caso fosse incinta ha bisogno di un alimentazione particolare?

lei adesso ha lasciato tutta la verdura e non vuole nemmeno il peperone, mangia solo un pò di fieno e pellet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna io non lo so se è incinta o no....difficile capirlo perchè sono belli cicciotti di suo......però mi sento di dirti: niente panicoooooooo!!!!!!!!!

La verdura in generale secondo me devi insistere piano piano a dargliela...magari tagliala fine (lo preferiscono).....poi controlla il peso ......di solito ingrossano tanto (tipo un'etto a settimana)......non farti prendere dal panico e vediamo come procede.

Guarda il dubbio quando si ha una femmina viene sempre.....ma non ho capito quanto tempo ha la piccina????

Link al commento
Condividi su altri siti

mha non lo so quella signora non me l'ha detto, è piccola a guardarla e mercoledì quando l'ho portata a casa pesava 345gr, oggi 410gr...

per adesso ha mangiato solo poco pellet e fieno, la cosa strana è che ieri mangiava tanto, radicchio foglie del sedano e un bel pezzo di peperone..

Poi di sera verso le 21.00 ho riempito nuovamente la ciotola ed è ancora lì, non ne vuole verdura nemmeno il peperone, forse perchè 'ho tagliato a pezzi? ma nn ha molto senso :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi sia troppo piccola?

io ho avuto una sola sperienza con cvaie incinte Stella la mia piccolina, che alla fine della gravidanza è morta con tutti i piccini dentro.. e non vorrei rivivere un esperienza simile, sono proprio contraria all'accoppiamento, non potevo immaginare fosse incinta, speriamo di no..

Ma nel caso fosse incinta ha bisogno di un alimentazione particolare?

lei adesso ha lasciato tutta la verdura e non vuole nemmeno il peperone, mangia solo un pò di fieno e pellet...

Uhm certo che il mini gonfiore che si vede sulla ds dà da pensare!

Dalle da mangiare normalmente, eventualmente se poi la gravidanza fosse confermata magari puoi aggiungere un pò di erba medica ed aumentare lievemente la vitamina c!

Oltretutto anche la temperatura viene incontro alle gravidanze!Quelle estive mi fanno molta più paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa proprio che è incinta allora :bigemo_harabe_net-102:

Non so con chi vivesse prima perchè la signora che me l'ha data l'ha trovata per strada e non sa niente nemmeno lei, sicuramente chi l'ha abbandonata prima la teneva con dei caviotti...

Non so nemmeno a che punto è la gravidanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

sì scusa mi ero dimenticata..povera caviottina,è così dolce e tenera,come si fa ad abbandonarla così??!!è fortunata ad averti trovata allora!capisco il tuo stato di ansia dopo l'esperienza che hai avuto,che poi uno è già ansioso di suo quando arriva un animaletto nuovo,ma non preoccuparti che andrà tutto bene e soprattutto non allarmarti prima devi averne la certezza!dal peso dovrebbe avere più o meno due o tre mesi secondo me,marla pesa 330 e ha poco più di due mesi..

un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andata alla ricerca di una farmacia di turno, ne ho trovate due una era una parafarmacia e l'altra farmacia di turno, nessuno delle due aveva la vitamina in gocce, mi hanno detto che avevano o quello granulato che si scioglie nell'acqua, oppure quello a pastiglie (all'arancia o al limone) io non l'ho preso, non so ma nei siti dicono sempre quello in gocce, e non sapevo se quello faceva male voi che dite???

Oggi cmq visto che continua a rifiutare il peperone ho preso due spicchi di arancia li ho spremuti e glieli ho dati con la siringa (un pò l'ho buttato era troppo)...

Per oggi credo che basti la vitamina, perchè ora se ne parla lunedì, dite che dovevo prenderla anche se non avevano quella a gocce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti.....io penso che se trovi quella a gocce è meglio....almeno si va sul sicuro.

Per quanto riguarda il peso lo stai controllando? credo che sia l'unico modo per capire se è veramente incinta o no....magari una visitina dal veterinario non farebbe male se hai occasione.

I miei preferscono di granlunga le verdure tagliate, ma non è mica una cosa che vale per tutti....anzi mi sto accorgendo sempre più che ogni porcelletto ha le sue preferenze.

Magari è stata abituata in altro modo.

Se hai possibilità portala davvero dal veterinario.....il fatto che sia stata abbandonata così sicuramente gli ha provocato chissà quanto stress ed è stata fortunata ad esser vista da quella signora.....però è anche vero che se l'ha trovata in strada può aver mangiato schifezze e preso l'acqua....insomma meglio fargli fare una visitina preventiva e così lui ti dirà con certezza se è incinta o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per sicurezza aspetto lunedì e prendo la vitamina a gocce..

Per quanto riguarda il peso, oggi l'ho pesata ma è sempre 410gr, vabbè in un giorno non prende mica peso, continuerò a pesarla, con il veterinario ci ho parlato mi ha detto che per ora sarebbe meglio lasciarla tranquilla, lui è lontano e si stresserebbe, mi ha detto di controllare che mangi e che sia tutto regolare e di tenere il peso sotto controllo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, niente panico. Lo stress e l'ansia che provi tu le fai provare anche a lei.

Poi, una femmina incinta non prende sempre 100 gr a settimana. Dipende dal numero di cuccioli, dalla grandezza dei cuccioli e dal periodo della gravidanza. Io ora ho una mia femmina più o meno al mese di gravidanza e ha preso 50 gr in una settimana, poi ne ho un'altra che ne ha presi 70 ed è allo stesso periodo.. Insomma, è soggettivo.

Mi sento per ora di sconsigliare una visita dal veterinario. Spesso nemmeno loro sono in grado di capire se è incinta, perchè non è facile se non si è abituati a farlo. Se la portassi ora dal veterinario la stresseresti solo ulteriormente.

Ti conviene seguire il corso degli eventi lasciandola il più tranquilla possibile o potresti rischiare un aborto.

Aspetta un paio di settimane pesandola regolarmente, ti accorgerai presto se è effettivamente incinta, e a quel punto aumentale la dose di vitamina C (se non vuole il peperone va bene il Ce**on in pastiglie, alle mie piace quello all'arancia, le dosi chiedile al veterinario) e aggiungere l'erba medica.

Buona fortuna con la piccola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Vicky per l'esaudiente risposta^^

In effetti come dici tu è soggettivo in base anche a quanti cuccioli faccia ecc. ma credo cmq che a prescindere dei grammi che prende lo noterò perchè cmq più cresce e più i rigonfiamenti dovranno notarsi..

Mi hanno consigliato di farla camminare, ma non si stressa se la prendo e la metto fuori a terra?

e per pesarla la prendo tranquillamente in braccio?

per la vitamina io non sapevo che andassero bene anche le pastiglie, tu usi queste invece delle gocce? che differenza c'è?, tu ne dai una al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ti sconsiglio di imporle il movimento. E' vero che le fa bene camminare, ma se non ne sente il bisogno non c'è nessun bisogno di imporglielo. Sarà lei a decidere cos'è più giusto per se stessa.

Per pesarla cerca di essere il più gentile e calma possibile in modo da non impaurirla e fai di tutto perchè non diventi un'esperienza negativa per lei (tipo cambia ambiente e sente rumori forti e fastidiosi ecc..).

Per la vitamina C io uso soprattutto la verdura, ma per quelli che non la mangiano uso le pastiglie di vitamina C, 1/4 di pastiglia a settimana, perchè la quantità di vitamina per pastiglia è molto elevata. Poi, io non garantisco perchè non sono veterinaria ma la mia veterinaria è molto competente.

La differenza non la so, non ho mai provato quelle in gocce, ma credo che sia meglio la pastiglia perchè quella sei sicura che la prenda, vedendola mangiarla, invece mettendo le gocce nell'acqua la vitamina C evapora presto e essendo che la cavia di solito beve poco, la vitamina potrebbe anche dissolversi senza che la cavia abbia ancora bevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.. Io comunque quando con Stella che usavo la vitamina davo le gocce però giornalmente e le davo per bocca perchè appunto nell'acqua si perde, quindi le pastiglie non c'è bisogno di darle giornalmente? basta una volta a settimana? ma quante c'è ne sono in una confezione?

Per il fatto di farla camminare l'apertura della mia gabbia è di sopra quindi anche se apro dubito che lei esca da sola, però metterla a terra mi sembra che si stressa troppo in un ambiente che non conosce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Vicky per l'esaudiente risposta^^

In effetti come dici tu è soggettivo in base anche a quanti cuccioli faccia ecc. ma credo cmq che a prescindere dei grammi che prende lo noterò perchè cmq più cresce e più i rigonfiamenti dovranno notarsi..

Mi hanno consigliato di farla camminare, ma non si stressa se la prendo e la metto fuori a terra?

e per pesarla la prendo tranquillamente in braccio?

per la vitamina io non sapevo che andassero bene anche le pastiglie, tu usi queste invece delle gocce? che differenza c'è?, tu ne dai una al giorno?

Se fosse incinta lo sai Luna che non va strappazzata. E meglio che abbia spazio per muoversi perchè le fa bene alla circolazione!

Per tirarla sù meglio farla salire su un piatto o quello che vuoi e tirarla sù in questo modo.

Visto che hai solo un porcello puoi provare tranquillamente col peperone, sennò fai come facevi prima con le gocce.

Allora, io ti sconsiglio di imporle il movimento. E' vero che le fa bene camminare, ma se non ne sente il bisogno non c'è nessun bisogno di imporglielo. Sarà lei a decidere cos'è più giusto per se stessa.

Per pesarla cerca di essere il più gentile e calma possibile in modo da non impaurirla e fai di tutto perchè non diventi un'esperienza negativa per lei (tipo cambia ambiente e sente rumori forti e fastidiosi ecc..).

Per la vitamina C io uso soprattutto la verdura, ma per quelli che non la mangiano uso le pastiglie di vitamina C, 1/4 di pastiglia a settimana, perchè la quantità di vitamina per pastiglia è molto elevata. Poi, io non garantisco perchè non sono veterinaria ma la mia veterinaria è molto competente.

La differenza non la so, non ho mai provato quelle in gocce, ma credo che sia meglio la pastiglia perchè quella sei sicura che la prenda, vedendola mangiarla, invece mettendo le gocce nell'acqua la vitamina C evapora presto e essendo che la cavia di solito beve poco, la vitamina potrebbe anche dissolversi senza che la cavia abbia ancora bevuto.

E' meglio dare un pò di vitamina c tutti i giorni, piuttosto veramente usa il peperone oppure metti due gocce sulla verdura...ma visto la situazione io opterei per la verdura in questo caso, oppure appena pesasse molto di più, puoi prendere le pastiglie americane e darle mezza pastiglia al giorno.

Le gocce Vicky non si danno nel beverino e Luna dovrebbe ricordarselo.....se si danno con l'acqua, vuol dire che si da subito con la siringhina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti Giorgia ho scritto che le gocce io le davo per bocca..

Il fatto è che il peperone non le piace quindi domani prendo le gocce e le do con la siringa,

il fatto è cmq che pensavo fosse stressante perchè mi ricordo per Stella che tu mi dicevi di non prenderla ecc. nel piatto lei non ci sale perchè si butterebbe, posso provare col tubo...

Ma quindi dici di prenderla col tubo o piatto e metterla a terra? ma non avrà paura? lei ancora non mi conosce e sta sempre nascosta, si spaventa per qualsiasi rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti Giorgia ho scritto che le gocce io le davo per bocca..

Il fatto è che il peperone non le piace quindi domani prendo le gocce e le do con la siringa,

il fatto è cmq che pensavo fosse stressante perchè mi ricordo per Stella che tu mi dicevi di non prenderla ecc. nel piatto lei non ci sale perchè si butterebbe, posso provare col tubo...

Ma quindi dici di prenderla col tubo o piatto e metterla a terra? ma non avrà paura? lei ancora non mi conosce e sta sempre nascosta, si spaventa per qualsiasi rumore...

Prendila con il tubo se vuoi, solo per pesarla e se vuoi farle fare un giro. Altrimenti non c'è bisogno di tirarla sù e di strapazzarla subito.

Hai provato a darle l'arancia o un pò di kiwi?!Stavo pensando ad un modo per non scioccarla, soprattutto se fosse incinta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che dandole la vitamina si stressa?

io pensavo cmq di togliere il sopra dalla gabbia e provare a dargliela direttamente senza prenderla..

L'arancio glielo dato ieri, l0'ho spremuto e glielo dato con la siringa ma non posso darlo tuti i giorni...

A proposito ma quante gocce devo darle? non mi ricordo più, mi pare 2 o 3 se non erro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...