Vai al contenuto

Nuova Arrivata


DarkLady

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena presentata nell' apposita sezione! Appena ieri ho preso una nuova cavietta per fare compagnia alla mia Diamante, la mia cavia peruviana di 6 mesi :) La nuova arrivata si chiama Neve perchè è tutta bianca (con gli occhietti rossi, è un albina) è dolce dolce e ha due zampette marroni e due bianche :) Ho deciso di prendere un amichetta per Diamante perchè stava diventando troppo pigra...Non si muoveva tutto il giorno dal suo angolino e non faceva che mangiare mangiare e mangiare (pesa 850 grammi al momento) e allora ho pensato forse se le metto un amica si muoverà un po' di più (io sono quasi sempre a casa in questo periodo e posso coccolarla e starle dietro ma più che quello non posso fare). Quindi...le ho preso la gabbia più grande...e ho preso Neve :) Spero tanto che vadano d' accordo...Ieri sera e stanotte hanno "dialogato" un po' in "caviesco" evidentemente hanno fatto conoscenza...Stamattina Neve era nella mangiatoia del fieno...e un po' si spostava sotto nell' angolo...E Diamante sempre a starle dietro...O davanti...Comunque la "copre" non so se per protezione o che :S Mi ha dato anche una musata quando ho cercato di tirare fuori Neve per farla mangiare...E mi ha fatto quel verso minaccioso che usano le cavie come "ringhio"...Secondo voi perchè?Non capisco se è gelosa o vuole proteggerla perchè è più piccolina...che ne dite?Come posso fare?Grazie mille in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenute! Le hai messe subito insieme? Di solito si dovrebbe fare una quarantena per evitare che la nuova arrivata porti malattie eventuali all'altra. Se Diamante la copre è per farle capire che è lei che comanda, insomma si stanno formando le gerarchie! Tienile sotto controllo in questi giorni e vedi come si comportano, cerca di vedere se la piccolina riesce a mangiare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutaaaaaa.

Prima di tutto ti dico che hai fatto benissimo a prendere un'amichetta alla tua Diamante :bigemo_harabe_net-122:

Io ho notato una differenza abissale ....adesso ci divertiamo tutti molto di più!!!!!

Giusta l'osservazione che ha fatto lilisa....la quarantena è una cosa consigliata soprattutto se hanno provenienze diverse ......insomma non si sa mai!

Io per questo sono stata fortunata perchè ho potuto metterli insieme dopo una settimana e mezzo, ma venivano dallo stesso allevamento e il mio veterinario è lo stesso dell'allevamento e la piccola l'aveva già visitata per ben due volte pirma che la prendessi io.

Sicuramente la grande sta cercando di far capire che è lei che comanda.......questione di giorni....tu tienile sotto controllo e facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sembra che vada un po' meglio...Neve ha iniziato a mangiare le verdurine e ad esplorare il territorio...Ieri sera ho messo nella gabbia una mela un pomodorino e dell' insalata e stamattina non c'era più nulla spero che non si sia mangiata tutto Diamante XD stamattina poi sono andata a raccogliere un po' di erbette(che fortuna abitare in campagna) e Neve ho notato che gradiva ^^ Sono anche riuscita a fare il bagno alla puzzolente (Diamante) e a pesare la piccolina...300 grammi...Come la sua sorellona quando è arrivata(adesso ne pesa 900 XD) Adoro le mie bamboline pelose ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

é sempre bellissimo prendere una nuova cavietta!!anche il mio disperato si comportava come diamante quando é arrivato il piccolo alf!dopo 2 giorni la cosa si é risolta ed ora quando li lascio liberi e si allontanano troppo uno dall'altro, squittiscono disperati per ritrovarsi hihihi che dolci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...