Vai al contenuto

Problemi Alle Zampe - Aiutatemi


chiccasilvia

Recommended Posts

Ultimamente ho notato che la mia cavia è un pò troppo "tranquilla" nel senso che prima veniva fuori dalla gabbietta e si faceva qualche corsetta, adesso basta. COsì l'ho presa e ho notato che sulle zampe "polastrello" dove appoggia ha delle crosticine tonde come se fossero dei "calli".

E' normale? Vi è mai successo? Cosa posso fare?

Gli ho accorciato leggermente le unghie, ma sinceramente ho paura di farle male e poi questo problema ce l'ha su tutte e 4 le zampe.

AIUTATEMI COSA POSSO FARE?

silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho notato che la mia cavia è un pò troppo "tranquilla" nel senso che prima veniva fuori dalla gabbietta e si faceva qualche corsetta, adesso basta. COsì l'ho presa e ho notato che sulle zampe "polastrello" dove appoggia ha delle crosticine tonde come se fossero dei "calli".

E' normale? Vi è mai successo? Cosa posso fare?

Gli ho accorciato leggermente le unghie, ma sinceramente ho paura di farle male e poi questo problema ce l'ha su tutte e 4 le zampe.

AIUTATEMI COSA POSSO FARE?

silvia

Ciao!

Le cavie possono soffrire di pododermatite, perciò sarebbe meglio che la portassi a fare vedere!Se non hai un vet di fiducia magari te ne possiamo consigliare uno se ci dici da dove scrivi!

Per il resto mangia, il peso è costante o ci sono altre anomalie?!Eventualmente portandola dal vet puoi farle anche tagliare le unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio veterinario mi ha detto di stare attenta a non farle stare sulla lettiera bagnata di urina perchè sotto le zampine si possono formare infezioni, che, se trascurate, arrivano fino all'osso etc. etc. con conseguenze non troppo belle... se dovesse essere questo è meglio prenderlo in tempo...

aspettiamo notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...