Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 17 risposte
- 2,4k visite
finalmente sono arrivati i miei primi caviotti adottati dall'Aae!! sono splendidi..^.^ si chiamano Sofio e Giulietto! Sofio l'hanno abbandonato in un parco a Ferrara ad inizio gennaio(piccolo....:( ) ,Giulietto invece proviene da una signora di Brescia che ha comprato due cavie e s'è trovata invasa dai porcellini... me li immaginavo più grandi ,più schivi e più grassi...invece sono magrissimi(si sentono le ossicine..u.u),minuscoli e patatosi!! Sofio è a pelo corto ma è lungo ed affusolato....infatti è grande come Giulietto che teoricamente ha un mese in più..esteticamente io lo trovo bellissimo perchè è una cavia vera e propria,sembra un porcellino!! è esattamente…
Last reply by Buba, -
- 13 risposte
- 1,4k visite
domanda ipotetica.. secondo voi due caviette potrebbero avere l'istinto di mordere un criceto nano? Una ragazza ha detto che la sua coniglietta ha incontrato la criceta e si danno tutti i bacini...io però sarei frenata dalle dimensioni dei denti di un coniglio o di una cavia...che mi dite? Magari le caviette potrebbero piacere ai miei due topini,così finalmente anche loro passeggerebbero fuori dalla gabbia senza starmi solo in braccio...Sono sicura che i criceti non morderebbero i caviotti,ma non so se sia vero anche il contrario..! ah,e poi un'altra domanda...alla mia gatta ho comprato un gioco formaggio..in pratica è un triangolo peloso con dei buchi e all'interno…
Last reply by Buba, -
- 16 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti! Vorrei sapere due o tre cose delle vostre caviette! Riuscite a farle mangiare dentro una mangiatoia? io le ho appeso una mangiatoia dove metto l'insalta mai lui tira fuori tutto e fa mischiare ogni cosa con il pellet , e fa cosi anche con il fieno! Che metodo usate? e un altra cosa, su youtube ho visto filmati in cui nelle gabbie ci sono coperte come copertura della gabbia al posto del pellet...ma è funzionale? come fanno con l'odore ecc? grazie per le risposte !!
Last reply by simmy2805, -
- 29 risposte
- 2,3k visite
care amiche: ormai ho quasi definitivamente abbandonato la grandiosa idea di dare a Rod un compagnetto o una compagnetta perchè la solfa è sempre la stessa: occorre farlo sterilizzare. SE dovessi optare per un cucciolo Rod una volta in calore potrebbe diventare aggressivo verso il nuovo arrivato e potrebbe pure ammazzarlo. Non parliamo di una femmina..... se non dovessi sterilizzarlo apriti o cielo! Un caviotto adulto?ma neppure se ne potrebbe parlare: la territorialità per le cavie è sacra!!! Si picchierebbero da mattina a sera. Morale della favola? Accantoniamo l'idea perchè io Rod non lo farò mai e poi mai sterilizzare..... Ho sbagliato all'inizio lo so:…
- 18 risposte
- 1,6k visite
eccolo qua il secondo piano!! vi metto foto e 2 video per mostrarvi i pelosi che corrono sulla scaletta il primo giorno..vedrete Oreste molto più vispo e curioso di Pittigghiu, invece mooooolto titubante! http://img683.imageshack.us/g/cimg1002n.jpg/ http://img716.imageshack.us/img716/2998/cimg1000.mp4 (questo ci mette un po a caricare) p.s. quel manca qualcosa si riferisce alla scritta con i nomi dei padroni di casa e alla discesina sotto la porticina per pulizia. sono molto contenta della riuscita perchè i topi si divertono un sacco, sempre su e giù, e dopo 2 giorni anche pitti sembra aver preso confidenza, anche se non ha ancora capito che per scendere deve …
Last reply by elisir026, -
Peso Pelosi 1 2
da elisir026- 37 risposte
- 3,1k visite
Buona domenica ragazze, oggi è stato giorno di pesatura (la mattina prima del cibo). Oreste è cresciuto 26 gr ePittigghiu....6..solo 6! Premetto che li vedo quando mangiano e hanno mangiato entrambi come al solito,Oreste non ha rubato nulla a Pittigghiu, tutto normale. Ora penso: Pittigghiu la scorsa settimana aveva raggiunto i 500 gr. Se crescessero di 20 gr alla settimana , crescerebbro di 1 kg all'anno e mi sembra un po' troppo. Può essere che si stabilizzino ad un certo peso e ricomincino a crescere dopo un po'?
Last reply by squittentina, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
credo che Giulietto sia un po' andato di testa..xD stamani abbiamo dormito tutti fino a mezzogiorno(io fino all'una ) e,appena svegli,abbiamo nutrito i caviotti con un'enorme porzione di vegetali....i piccolini hanno mangiato ieri sera per l'ultima volta alle 2 di notte e hanno ricevuto una porzione abbondante e taaanto fieno,quindi non hanno sofferto la fame.. Dato che ero mezza addormentata,mi sono limitata a inserire i vegetali nella gabbia e poi ho fatto colazione e mi sono messa a pulire tutti i criceti,per cui ho finito tutto alle 4 del pomeriggio...ho anche una topolina con raffreddore quindi ho dovuto occuparmi di lei e i caviotti non è che li abbia consider…
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 844 visite
Mi sta sorgendo un grosso dubbio: i miei piccini pesano 600g a testa circa... solo che leggendo il peso dei vostri caviotti mi sembrano un tantino leggeri... Scoppiano di salute, stanno benissimo x carità, mangiano con grande appetito, però leggo che i vostri vanno da 1kg a 1kg e 200... Sono già adulti, hanno quasi 6 mesi... Non è che siano leggeri o sottopeso? Io li tocco e hanno una bella pancetta... non so sono in dubbio...
Last reply by Mordy&Gratty, -
- 19 risposte
- 1,7k visite
Zella (chiamata anche Snella) e Paglia sono con noi da circa 10 giorni. Li prediamo spesso in braccio.....per prenderli prima devo togliere la loro casetta di legno se no rimangono sempre la dentro. Quando ci avviciniamo alla loro gabbia scappano subito nella casa.... insomma è una cosa ovvia anche perchè li abbiamo da poco. Come dicevo in un altro post abbiamo visto dei video su youtube e siamo molto invidiosi perchè vorremmo avere lo stesso rapporto con i nostri. Ma come fare????
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 1,6k visite
Abbiamo visto alcuni filmati su youtube delle gabbie di cavie! Alcune gabbie sembrano piccoli alberghi per cavie! Ora pero' ho mio figlio che si è fissato!!!!!!!!!!!!! "Mamma ora prendiamo l'ago e filo e dobbiamo fare una piccola amaca. Prendiamo un tubo di plastica.... prendiamo i plaid.... dai che questo qua non lo usiamo ed è pure vecchio!!" Sto impazzendo .....!!!
Last reply by kriss_mnm, -
- 9 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, ovviamente mi spiego meglio. Ho notato con i miei piccoletti che quando popcornano è come se qualcosa "si impossessasse di loro" e fosse più forte di loro non saltare e non sbandare con la testa Mentre metto il fieno ad esempio, Lattecaffè si esalta così tanto sentendo il rumore della busta e dei fili di fieno che ovviamente popcorna. Ma è quasi come se volesse opporsi, fa per andare a mangiarlo dal portafieno ma non riesce a farlo subito e facilmente perchè la sua testolina si agita tutta mentre salta. Come se volesse darsi una controllata ma non riuscisse insomma. E' davvero buffissimo, con i vostri avete mai notato una cosa del genere?
Last reply by Mordy&Gratty, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
come ho accennato nell'altro messaggio.... ho un piccolo dubbio riguardo al sesso di una delle cavie prese circa una settimana fa. Paglia ..... salta spesso..... e cerca di odorare i genitali di Snella. Ho provato a fare una foto.... attendo vostre notizie.
Last reply by Buba, -
- 8 risposte
- 1,1k visite
ho lasciato per un'ora le mie cavie libere di uscire,da sole,nella stanza....sono rimaste in gabbia.." ho provato a metterle fuori mettendo per terra la casa che adorano..ebbene,una volta messe fuori sono felicissime,parlano tantissimo ed esplorano metà stanza,facendo del popcorning...non si rintanano nella casina anche se essa è a disposizione e non rientrano...mi sembrano tranquille...poi dopo un po' sono rientrate da sole..ma allora perchè se fuori si divertono non escono da sole?faccio bene a metterle io per terra?
- 33 risposte
- 2,9k visite
Eccoci finalmente arrivati al termine del piano terra! Vi mostro alcune foto della reggia (magari!) spiegandovi alcuni particolari: lunghezza base "calpestabile" 120. larghezza 70 altezza 35, per topi arrampicatori plexiglass al posto della barre che a me non piacciono ruote per facilitare lo spostamento per la pulizia vedrete un foglio di giornale sotto la porticina: al suo posto andrà messo uno scivolo semrpe in legno per pulizia e discesa topi. l'asse che delimita l'attico è provvisoria. sarà spostata più a dx per aumentare i metri quadri ! il polionda di base è stato messo anche sugli angoli, visto che i porcelli i loro bisogni li fanno quasi semp…
- 7 risposte
- 908 visite
Tenete tutti le vostre cavie in casa? Nessuno le tiene fuori casa??? Io ho preso una gabbia esterna più per non avere continui battibecchi con mio marito. Lui nn era molto propenso a prendere le cavie.
Last reply by Maria1975, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
Dato che la prossima settimana andrò a parlare con il vet riguardo la sterilizzazione di Buddy vorrei avere maggior dettagli riguardo la riunione dei due.... Ho diverse domende a riguardo e vorrei sapere come avete fatto voi... primo: si parla sempre di un territorio neutro in cui questi animali non sono mai stati, ma quanto deve essere spazioso questa area? una stanza, qualche metro? devo metterci le gabbie dentro questo territorio o una sorta di rifugio nel caso la situazione butti male? secondo: spesso si dice che la velocità di stabilire la gerarchia dipende dal carattere di entrambi... potrebbero volerci giorni? in tal caso dovrei rimetterli in gabbia e poi riprova…
- 8 risposte
- 1,3k visite
Bartolo sta raggiungendo livelli di pigrizia inauditi. Premetto che, essendo nel recinto, non ha la greppia con il fieno, ma una bella ciotolona che riempio spessissimo. Come lettiera ha il pile, con sotto due strati di asciugamani, uno di giornali e il polionda, quindi abbastanza morbida. Da un po' ha preso una strana abitudine. Appena gli riempio la ciotola di fieno si avvicina, lo butta a terra e si stende(non sul fieno) per mangiarlo. Praticamente mangia il fieno steso su un fianco . Mi fa morire dalle risate. Ora le cose sono due: o è stato posseduto dallo spirito di un antico romano o la sua pigrizia sta raggiungendo livelli inauditi. Intendiamoci, non m…
- 9 risposte
- 972 visite
dato che devo addomesticare i miei pelosini ,sto usando il cibo per farmi conoscere....e devo dire che sto riscuotendo successo..xD Perciò non solo hanno sempre l'insalata in grandi porzioni a disposizione(stamani hanno ricevuto taaante foglioline di radicchio,lattuga romana + peperoni e finocchio),ma li nutro imboccandoli così imparano ad apprezzarmi,... il problema è che sembrano senza fondo....ho passato un'ora e mezza di orologio(non scherzo) ad imboccarli con foglie belle grandi di radicchio rosso e verde....hanno spazzolato tutto ed erano felicissimi(Sofio fa delle poesie d'amore alla sua pappa xD),però m'è venuto il dubbio..non è che gli viene un infarto perchè m…
- 16 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti. dopo la mia sfortunata avventura con polenta, la mia ragazza mi ha regalato un nuovo porcellino. lo abbiamo portato subito dal veterinario (proprio fuori dal centro giardinaggio) dove ci ha detto che godeva di ottima salute. e si vede. mentre polenta si faceva avvicinare più spesso, spike è scattante e moooolto più timido, e ha tre mesi circa. mangia e beve e si diverte a giocare col fieno. dopo averlo lasciato in pace per i primi 2 giorni dove scappava appena qualcuno passava davanti alla gabbia, ora rimane fuori a mangiare tranquillo ma nn si lascia avvicinare neanche per sogno. annusa e, di tanto in tanto, accetta cibo dalle mie mani. sembra molto c…
Aiutoooo! DUBBIONE... Quante possibilità ci sono che Maya sia di nuovo incinta? Premetto che li ho separati esattamente alla 3 settimana di Buddy. Dopo la separazione quando li lasciavo incontrare erano marcati a vista e Maya ha sempre respinto il piccolo. Sono sicura al 100% che non abbiano combinato nulla perchè li osservavo continuamente e non li ho mai lasciati soli... Ora la mia domanda è questa: ci sono possibilità che a tre settimane il maschio sia già fertile? Gli ultimi giorni di allattamento ricordate che vi dicevo dei brrrrr... credevo fosse Maya che non voleva il piccolo invece è moooolto molto probabile che fossero corteggiamenti di Buddy tanto è che ap…
Last reply by Buba, -
- 15 risposte
- 2,3k visite
salve a tutti! volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha mai avuto l'esperienza di avere un coniglietto e una cavia assieme! a me hanno detto che la convivenza tra una cavia peruviana e un coniglietto nella stessa gabbia è possibile... qualcuno sa se è vero! Grazie!
- 63 risposte
- 6,4k visite
Salve ... a questo punto non so che dire,molto probabilmente dovrò salutare per sempe la mia porcellina d'india pinky....è qualche giorno che è ferma nel solito punto della gabbia,senza mangiare molto,ne fare cacca ne pipì....non beve...sarà un problema di reni,un blocco intestinale??? se mi potete aiutare ne sarei davvero riconoscente!!! I veterinari sanno solo spillarmi i soldi e basta,nn le sanno curare queste bestiole,rimango di questa opinione!!!domani cmq proverò a farla vedere...ma almeno vorrei sapere a cosa vado incontro!! Grazie x adesso!!!
Last reply by dantes, -
- 8 risposte
- 1k visite
oi oi care amiche!!!! Non voglio essere quella che passa per la principessa sul pisello ma..... Rod da un paio di tempo puzza!! Forse ormai essendo un caviotto adulto ha la pipì più forte fatto sta che quando mi avvicino a lui ne sa di stallatico Io sto attenta e cambio tutti i giorni la sua lettiera. Cerco di tenerlo ilpiù possibile nel pulito ma è anche chiaro che non posso certo fargli il bagnetto sovente come giustamente diverse di voi avevan suggerito. Non so che fare. Esiste un prodotto che magari si può spruzzare sula lettiera? Atendo consigli esperti per porcello puzzolone
- 13 risposte
- 1,5k visite
Ieri è arrivato papà a casa nostra portando un pacco enorme. Ecco cosa c'era dentro ( e c'è tuttora, la monteremo nel week end) http://img714.imageshack.us/img714/1512/gabbia1.jpg Dimensioni: L 152 x P 75 x H 92 cm senza carrello l'altezza è di 67 cm Dovremo apportare qualche modifica alla scaletta e al "soppalco" che così non sono molto adatti. http://img63.imageshack.us/img63/1738/gabbia2.jpg Bisogna anche mettere un divisorio per impedire che si massacrino in nostra assenza Che dire, pur adorando il recinto + gabbia che avevo fatto in precedenza credo che questa sia migliore sia per la possibilità di far uscire i porcellotti a passeggiare senza smontare…
- 51 risposte
- 5,6k visite
E' da un po' che non mi faccio sentore perchè sono incasinata con il lavoro.. però dovevo rendervi partecipi....Camilla ha partorito!!! 2 bellissimi cuccioli ugual al papà...purtroppo niente cuccioli albini...ma sono bellissimi...adesso sposteremo Leo nella sportina e il 23 lo portiamo a sterilizzare...sono troppo felice!!! sono tanto tanto belli!!!! appena possibile vi metto le foto....io vorrei tenerli entrambi....vediamo se riesco a convincere il mio compagno
- 48 risposte
- 10,4k visite
Sabato era il mio compleanno..mia madre voleva farmi una sorpresa,e così oltre alla reflex,voleva prendermi una cavietta nera cucciola vista in un negozio... ovviamente la cavia era già stata comprata e non ci sono cavie in nessun negozio.. ci sono due cucciole disponibili tra 15 giorni,finito lo svezzamento...in ogni caso a me non interessa che sia cucciola nè che sia docile...u.u L'arrivo di una cavia perciò è sicuro e così mi sono messa ad informarmi per bene grazie ai libri che mi ha prestato mia cugina che vive al piano di sopra e ha un caviotto peruviano di nome Squittolo... la nostra idea era di prendere una femmina da sola(siamo sempre a casa e la topina sareb…
- 18 risposte
- 2,2k visite
Ciao ragazze... ho bisogno di piu risposte possibili perchè abbiamo un problemino di sistemazione... insomma, non riusciamo a trovare una soluzione definitiva per le mie caviette.... stiamo usando il pile, oltre che cassetta col pellet, in modo da risparmiare soldini, e soprattutto abbiamo guadagnato un sacco si spazio per loro con l uso dei cube... ma ora che sono grandi grandi è un problema.... peli ovunque, due lavatrici a settimana, due volte a settimana pulizia totale del recinto....fatica e stress... aiuto... oggi ho allungato zona pellet e dimezzato pile, però devo trovare una soluzione. allora, ho due domande a cui vi chiedo di rispondere piu possi…
- 12 risposte
- 2k visite
Premesso che il fieno deve essere sempre a disposizione ,che la frutta va data un paio di volte a settimane perchè ha troppi zuccheri e che la verdura va data ogni giorno,mi stavo chiedendo....dato che le piantine appartenenti alla famiglia dei cavoli hanno troppo calcio,le carote devono essere poche per via del troppo betacarotene, la lattuga iceberg non va bene...cosa è meglio dare ogni giorno ai caviotti? voi avete una specie di tabella alimentare? Quanti tipi di vegetali mettete nella ciotola? Ad esempio,se ad una cavia piacciono particolarmente spinaci e peperoni,posso darli ogni giorno?la verza e le carote possono essere dati a giorni alterni?O.o Posso metter…
Last reply by Lady_Arya, -
Briciolona?!
da Buba- 10 risposte
- 1,3k visite
E' da troppo tempo che non scrive....qualcuno sa qualcosa? A me manca la nostra super esperta
Last reply by martyfloo, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Lo sapevate che a parimerito con il forum dedicato ai cani, questo è il più frequentato? Ha battuto persino il forum sui gatti! Allora le opzioni sono due: o le cavie riscuotono più interesse degli altri animali...oppure noi siamo attivissime e ci diamo dentro di tastiera!
- 7 risposte
- 995 visite
Si la gabbia è di quelle che si comprano, ma perche che cambia? Il pile lo uso come lettiera invece che il pellet... ovvio da solo non basta e sotto metto anche degli asciugamani vecchi ripiegati per assorbire, per questo volevo usare il tutolo di mais per assorbire piu in fretta... lo svantaggio del pile sono i filini di fieno appiccicati devi sbatterlo parecchio! pero si puo fare raccolta cacchette!!!
- 33 risposte
- 3k visite
Ciao ragazze,se scrivo a quest'ora vuol dire che sono un po' preoccupata, e spero di preoccuparmi per niente. Allora vi spiego cosa succede ogni mattina: il mio ragazzo quando si alza x andare al lavoro alle 3 passa a salutare i bimbi e , come ogni volta, loro lo salutano fischiando e richiedendo cibo (fin qui tutto normale). Fanno la stessa cosa con me alle 8 perchè sanno ahce alla fine sono io quella che li sfama! Questa mattina con il boy si sono comportati normalmente mentre con me Oreste è uscito dalla casetta borbottando poco poco e Pittigghiu usciva solo con la testina..poi hanno iniziato il classico rincorrersi e trombamenti vari (e direi molto accentuati …
- 12 risposte
- 1,4k visite
Mi rivolgo in primis ai Moderatori della sezione Cavie... per favore non chiudete questo post... cerco di dare visibilità a un fenomeno purtroppo frequente, su questo argomento possono svilupparsi interessanti discussioni dato che qui siamo tutti caviofili.... L'AAE cerca stallo urgente per 20 cavie che altrimenti saranno uccise... chiunque interessato potra contattare l' AAE adozioni@aaecavie.it Si trovano a Ferrara ma possono essere rasferite in altre città...Qualora servisse forniscono gabbia per tutto il periodo dell'affido. Le spese veterinarie sono a carico dell'associazione... Vorrei sottolineare come nonostante le varie campagne e pubblicità e discorsi e m…
- 7 risposte
- 962 visite
ciao ragazzi!arieccomi!!sono un po sparita x problemi personali, ma oggi mi andava di chiacchierare un po!come state? volevo dirvi, che a detta del veterinario topolone o è un miracolato o ha fatto un patto col demonio mentre dormivo perchè udite udite : ora pesa 950 grammi, mangia come un dannato e cammina di nuovo!!!sembra ringiovanito!!!!i suoi 6 anni se li porta alla grande!!!:-) ah e gli è tornata anche la voce!non fischietta come prima xchè cmq la sua eta ce l ha e un polmone è rimasto un pochino compromesso dopo tutto quello che ha avuto, ma sta decisamente alla grande x essere un vecchietto!questo ve lo dico, non solo x tenervi aggiornati, ma anche x dirvi(ho le…
- 6 risposte
- 953 visite
care amiche...manco da molto tempo....e vi penso sempre con affetto...anche ai vostri pupazzotti morbidoni!! vorrei parlare con voi di un atteggiamento di Giustino che ha ormai da un po di tempo.... Non si se vi ricordate fdi lui ....ha ormai 4 anni e grazie a Dio non ha mai avuto problemi ...giusto una volta un po di acari dello stress..quando l'abbiamo lasciato da una amica per partire solo 5 gg ...:(( cmq...lui è stato sempre solo purtroppo per scelta nostra che siamo assolutamente contrari alle operazioni di castrazione , o a quelle riferite alle femminucce.. quindi , abbiamo preferito lasciarlo da solo..anche se so che sarà stato spesso molto triste.... pur…
Last reply by neni1985, -
- 8 risposte
- 1,7k visite
Spike continua a mettermi dubbi in testa vorrei che mi sapesse parlare! E' l'unico che davanti al fieno non fa che starnutire, starnutisce e soffia, soffia soffia soffia si pulisce con le zampine e starnutisce di nuovo e così a raffica. Smette per un po', se va bene non lo fa per qualche ora, poi di nuovo. E ogni tanto tossisce pure. Questo SOLO ed esclusivamente ai cambi di fieno e quando è vicino al portafieno con il musino infilato dentro. Ho considerato l'idea di cambiare fieno, ma è l'unico tra tutti che ogni volta pare si respiri interi fili di fieno che potrebbero creargli questo disturbo. Ho considerato anche il fatto che la marca che uso è praticamente la migl…
- 21 risposte
- 1,7k visite
dal momento che sono passata da acciuga ad elefante rinnovo fotina di Rod: qui è in versione... dopo bagnetto avvolto nela sua inseparabile copertina di pile e in attesa di insalata fresca come super premietto per non aver fatto poi tanti capriccetti!!! baci a tutte
5 Caviette 1 2
da yokyok- 41 risposte
- 4,2k visite
Ciao a tutti,non ho mai scritto,ma mi siete stati molto di aiuto nella mia nuova(9mesi)avventura con questi stupendi,intelligenti,coccolosi roditori.Ora ho una notizia ....non so come definirla...la mia Cornelia ieri mattina ha partorito 5 cuccioli!non so se riusciremo a portarli tutti avanti,se avete consigli saranno i benvenuti,per ora sono stupendi,vitali,deliziosi,teneri.
- 27 risposte
- 2,4k visite
Da un po di giorni Maya sta bevendo molto... Non capisco se fa spillage o beve per sete...invece Buddy non l'ho mai beccato vicino al beverino e parlo da quando è nato...possibile che non beva?? PS scusate se per caso ho sbagliato sezione...
Brufoletti? 1 2
da elisir026- 39 risposte
- 2,9k visite
Buongiorno, ieri accarezzando Oreste ho notato sopra la "scapola" dx e sopra la "coscia" dx un brufoletto che sembrava terminare con una minicrosticina, proprio piccola. Non ne ha da nessun'altra parte e non sono riuscita a vederli ma solo a toccarli, in quanto zona troppo pelosa! Ho esaminato Pitti e ha un piccolo "qualcosa", simile a brufoletto però senza crosticine sotto l"ascella"..a me sembra più un piccolo grumo di pelo..proprio piccolo. Ho già chiamato la vet che mi ha chiesto se Oreste si gratta più di Pitti, ma a me sembra che si grattino allo stesso modo perchè praticamente si fanno i bagni di fieno quei due! Stasera glieli porto entrambi perchè può da…
Last reply by Buba,