Vai al contenuto

Una Beve L'altro No!


simmy2805

Recommended Posts

Da un po di giorni Maya sta bevendo molto... Non capisco se fa spillage o beve per sete...invece Buddy non l'ho mai beccato vicino al beverino e parlo da quando è nato...possibile che non beva??

PS scusate se per caso ho sbagliato sezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simmy.. il fatto di giocare con il beverino è frequente, penso sia meglio quello che il rosicchio matto delle sbarre. Dovresti controllare se è lì per bere o per passare il tempo, le mie quando ci passano il tempo se lo sbaciucchiano proprio e si nota :D

Per Buddy sai che l'acqua la prende anche tranquillamente dalle verdure, però posso dirti che le mie (sono sempre le femmine che si devono distinguere :wacko: ) hanno due beverini attaccati alla gabbia, uno normale e uno gigante, ma non ho idea del perchè, continuano a bere solo da quello più piccolo e non toccano quello grande. Prima ce n'erano 4, quello piccolo di ora e altri della stessa capienza ma di forma diversa. E bevevano solo dal primo che ho lasciato tutt'ora. Alla fine ho capito che deve essere una questione di beccucci, so che può sembrare strano ma io non lo spiegherei diversamente. Prova a cambiare beverino, prendendone uno con il beccuccio diverso (so che per noi sono tutti uguali, ma in realtà per loro credo che cambi) e vedi come va con quello nuovo. Magari è esigente come le mie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie sono esigenti.....vogliono il beccuccio piccolo e a pallina.....lo spillo non ho mai provato.

Anche io comprato due beverini super mega galattici che non hanno mai degnato di uno sguardo per via del beccuccio più grande.

Il bere e il giocare con il beverino è tutto normale.

Per Buddy puoi controllare che sia all'altezza giusta....non deve essere troppo basso...in pratica deve tirare un pò il musino in su.

Ti posso comunque dire con tranquillità che da piccoli bevono meno quindi se è attivo e non ha altri tipi di malessere puoi stare tranquillissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a scambiarli... quello di Maya è a spillo mentre quello di Buddy a pallina... forse Maya stava richiamando l'attenzione perche appena l'ho rabboccato con l'acqua ha smesso...vedro se continua piu tardi.... In compenso Buddy ha scoperto la cuccietta che gli ho fatto io, è da un paio di giorni che finalmente va a dormire li dentro! mi da soddisfazioni il mio topo!! dopo un mese e mezzo ma me le da!! ihihihii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simmy,

anche il mio Oreste non lo becco mai vicino al beverino, e se lo becco, è perchè lo guarda e basta!

All'inizio disperavo anch'io perchè cavolo mi sembrava strano, anche sapendo che rischiano i calcoli.

Poi mi son detta che se è vispo come al solito e non dimostra malesseri, la giusta quantità d'acqua la prenderà dalla verdura..certo cosi furno che è di sete non muore di sicuro!! :D

p.s. ieri l'ho trovato con i baffi e le guance tutte bagnate...s'era fatto il bagno nel peperone!ahahahahahahahahah ma quanto sono buffi???? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

giuro..io ho vistole mie bere solo la prima settimana da cucicole, che erano assetate e affamate dal canile..poi in un anno mai viste!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahha! ai miei ci vuole il bavaglino riescono a sporcarsi pure sotto nel mento! ihihihi troppo forti!

Pure le mie signorine, fin sotto tra l'attaccatura delle zampine! L'altro giorno accarezzavo Drusilla nella zona dei baffetti e mi sono uscite le unghie verdi :D I maschietti invece hanno i peli bianchi sotto al mento che ormai hanno preso una sfumatura rosa-arancione ahahah

Facci sapere come va il cambio di beverino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure le mie signorine, fin sotto tra l'attaccatura delle zampine! L'altro giorno accarezzavo Drusilla nella zona dei baffetti e mi sono uscite le unghie verdi :D

aaahahahahahahahha... :bigemo_harabe_net-163:

stasera faccio il cambio poi vi dico... ma a me pare ignori l'esistenza di quello strano essere che spunta dentro la gabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

kirku&caramello...controlla che i beverini siano funzionanti....se sono a pallina basta appoggiarci il dito sopra....una volta uno mi si è bloccato ....l'ho notato perchè Ichi si era attaccato per una giornata intera e non era sceso di un goccia.

I miei sono dei gran sbevazzoni..soprattutto dopo che hanno mangiato fieno e pellet.....quindi controllate magari che assumino fieno a volontà......addirittura la Patty vuole che quando cambio il beverino prima di posizionarlo in gabbia lo porgo direttamente a lei.....e ciuccia.....proprio ieri mi ha tenuto dieci minuti buoni :D

Però sopratutto da piccoli era più rado che bevessero.

Se i beverini funzionano e cambiate una volta al giorno l'acqua direi che non c'è da temere!

Potete provare a metterci delle gocce di limone o arancia per vedere se gradiscono di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sono perfettamente funzionanti... Buddy mangia tanto fieno come Maya del resto ma non mangiano pellet... Maya però ha iniziato a bere da qualche tempo altrimenti pure lei non lo filata di striscio... Quasi come quando era incinta... Oddiooooo !

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie hanno la ciotola, non il beverino!!

anche al canile avevano una ciotola, quindi erano abituate così...

cmq l'acqua si abbassa molto di volume, quindi sicuro bevono...

e poi è un anno che le ho, quindi...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...