Vai al contenuto

Giustino Biricchino


neni1985
 Share

Recommended Posts

care amiche...manco da molto tempo....e vi penso sempre con affetto...anche ai vostri pupazzotti morbidoni!!

vorrei parlare con voi di un atteggiamento di Giustino che ha ormai da un po di tempo....

Non si se vi ricordate fdi lui ....ha ormai 4 anni e grazie a Dio non ha mai avuto problemi ...giusto una volta un po di acari dello stress..quando l'abbiamo lasciato da una amica per partire solo 5 gg ...:((

cmq...lui è stato sempre solo purtroppo per scelta nostra che siamo assolutamente contrari alle operazioni di castrazione , o a quelle riferite alle femminucce..

quindi , abbiamo preferito lasciarlo da solo..anche se so che sarà stato spesso molto triste....

purtroppo da un po di tempo ha un atteggiamento strano.

Lui ha da anni ormai un divanetto sopra la parte alta della casetta, dove ci va per riposare e per mangiare in relax il suo mangime alle erbe....

per anni dunque l 'ha tenuto sempre con cura e non sia mai che glielo toccavi...

da tempo pero ci fa tutti i giorni i bisognini sopra ...pipi e popo a volonta...

mentre prima lui era fissato con la pipi la faceva solo in un angolo o comunque in angoli nascosti ...

ma ha sempre tenuto pulita la parte alta della casetta...

ora per me e una tragedia perche tutti i isanti giorni mi devo armare di guanti e detergente per pulire tutta la parte sopra della casetta ed il divanetto ormai ridotto malissimo...

la cosa che più mi spaventa e che cosi facendo li sotto di se è sempre zuppo....perche stando cmq sul divanetto si bagna e tutti i giorni lo pulisco con le salviettine perchè ho paura per una infezione a causa di quella puzzosa poltiglia che lui crea appoggiandocisi sopra...

cmq ..è un incubo!!!

Certe volte penso pure che lui ha 4 anni , e non è più arzillo come prima...

però addirittura arrivare ad un livello cosi puzzzoso e poco igienico non ci sto!!!! per la sua salute poi!!!

che dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neni forse non ci siamo ancora conosciute perche sono iscritta da qualche mese, se il divanetto non assorbe subto e rimane umido io lo trovo un po scomodo da tenere perche per motivi di igiene dovresti lavarlo in continuazione... non hai la possibilità di metterci del materiale assorbente tipo asciugamani vecchi ripiegati o delle traversine, alcuni le usano per i soppalchi, in questo modo puoi cambiarle piu frequente anche ogni giorno e lu ha sempre il suo divanetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neni! Visto che hai il tuo Giustino da molto tempo saprai che le caviotte non tendono a fare i bisognini in punti fissi, il fatto che abbia cambiato abitudini magari può essere anche per pigrizia, ma non credo che tu possa farci molto per far cambiare questa sua nuova decisione, chiamiamola così. Piuttosto per farlo stare sull'asciutto e risparmiarti le frequentissime pulizie, ti consiglierei di fare delle modifiche strutturali, eliminando il divanetto magari, oppure mettendoci sopra uno strato di pellet assorbente. Ora non ho capito bene come è fatta la sua casetta, mi sono fatta un'idea ma non vedendola non posso consigliarti al meglio. Sostanzialmente dovresti modificare quella zona rendendola più a prova di pipì e popò, in modo da far bene a lui e risparmiare lavoro e preoccupazioni a te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho fatto la casetta nuova per Maya e mi sono organizzata cosi:

http://img237.imageshack.us/img237/5821/maya594.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/9424/maya596.jpg

sotto il pile arancione ci sono dei tappi di contenitore per alimenti (il contenitore era da buttare) perchè non mi bagni il cartone, ma il pile è grosso e ripiegato piu volte, e regge bene, nn rimane umido,io lo cambio ogni tre giorni circa, ma lei pipi non ne fa tantissima li su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema con Ichi che ha marzo compie due anni....ti maschioni diventano pigriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Lui fa tutto dove si trova....indistintamente.......se gli scappa qualcosa la fa......Io li lascio sempre liberi e per fortuna fuori si limita.....ma dentroooooo un casino.....pensa che ho fatto una specie di scala morbida di gomma piuma rivestita e me l'ha subito benedetta :bigemo_harabe_net-102:

Per il divanetto io ho usato questo stratagemma.....prendo una traversina (tappetino assorbente) lo piego e lo poggio su, sopra lo compro con un pezzo di pile o similare in modo che non veda la traversina e non gli venga voglia di assaggiarla.

Facendo così a sera tolgo il pile scuotendolo (se bagnato lo metto ad asciugare e per 3 gg regge) e butto la traversina.....sotto sarà asciutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze siete state gentilissime..

in effetti dopo tanti anni di studio approfondito sulle caviottole....sapevo che il mio era solo un piccolo sfogo!! :bigemo_harabe_net-127:

ora mi metterò subto a lavoro per provare le vostre idee...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...