Vai al contenuto

Aa..e Cavie Cercano Sistemazione

simmy2805

Recommended Posts

Mi rivolgo in primis ai Moderatori della sezione Cavie... per favore non chiudete questo post... cerco di dare visibilità a un fenomeno purtroppo frequente, su questo argomento possono svilupparsi interessanti discussioni dato che qui siamo tutti caviofili....

L'AAE cerca stallo urgente per 20 cavie che altrimenti saranno uccise... chiunque interessato potra contattare l' AAE adozioni@aaecavie.it

Si trovano a Ferrara ma possono essere rasferite in altre città...Qualora servisse forniscono gabbia per tutto il periodo dell'affido. Le spese veterinarie sono a carico dell'associazione...

Vorrei sottolineare come nonostante le varie campagne e pubblicità e discorsi e manfestazioni contro le violenze e l'abbandono degli animali ci si trovi ancora molto indietro segno che ancora non si è fatto abbastanza... spargiamo la voce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri sera abbiamo avuto proprio qui sul forum un esempio di questo: la cavietta di Mauino se ne è andata..era stata presa in un negozio sicuramente malata... considerando la statistica dei casi come si fa a definirsi dei professionisti? Come si fa ad avere un negozio di animali e neanche conoscerli? Chi le prende malate chi vende maschi per femmine e viceversa chi da femmine gia gravide, chi li tiene con alimentazione sbagliata o in gabbie minuscole...ma perche? io sono convinta che siano persone "della vecchia scuola" di quelle che una volta che hanno imparato una cosa pensano di sapere abbastanza e non si informano piu attraverso mezzi differenti...e non si aggiornano neanche... insomma io come tanti altri abbiamo imparato le cose in pochi mesi, certo c'è tanto altro ancora da sapere ma almeno alle cose d base ci si arriva...come è possibile che un professionista con anni di esperienza a riguardo ne possa sapere meno di un non addetto ai lavori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuuh eccome se è possibile! E purtroppo le associazioni di questo tipo non riescono ad arrivare ovunque, in ogni negozio o in ogni realtà in cui vi sia maltrattamento. Ma questo è un discorso moooolto complicato, penso che non riuscirò mai a darmi risposta su certe cose "storte" che vedo, in primis nella mia città.

Hai fatto bene Simmy a pubblicare questo annuncio qui, io mi sono offerta spesso perchè per il momento ho tempo libero da dedicare e spazio, ma purtroppo sono troppo lontana e ci sarebbero problemi per gli spostamenti. Spero davvero che più di qualcuno si offra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa ad avere un negozio di animali e neanche conoscerli? Chi le prende malate chi vende maschi per femmine e viceversa chi da femmine gia gravide, chi li tiene con alimentazione sbagliata o in gabbie minuscole...ma perche?
Perchè conviene al venditore...:D

Il problema,ad esempio, è che le cavie mangiano vegetali e i negozianti non li vendono..così per loro è meglio sostenere che le cavie mangiano mix per criceti,ad esempio...

E poi,diciamocelo,se apro un negozio,mi capita un tizio che vuole una cavia e io comincio a dirgli che serve una gabbia grande,che devono stare insieme,che devono uscire e che sono inizialmente timorosi , il tizio mi prende per pazza e andrà a comprare le cavie da qualcun altro..

In ogni caso la domanda che mi pongo io è: ma chi è il genio che si mette in casa venti cavie (ve lo immaginate quanto puzzeranno atrocemente?un pazzo mica usa il pellet che assorbe tanto op ha la pazienza di pulirli ogni settimana) e poi le scarica all'associazione minacciando di ucciderle?O.o Oltretutto non ha nemmeno provato a regalarle perchè non ci sono annunci da nessuna parte...uno così va ricoverato in un ospedale psichiatrico....!!

Io quando ci sono le fiere cerco di sensibilizzare la gente..se vedo una che sbatte due dorati in un trasportino o un coniglio in una gabbia che è piccola anche per un criceto,glielo dico e le do un po' di info,ma alla fine credono solo al negoziante....la gente crede solo a ciò che vuole sentirsi dire...

Comunque l'associazione lavora soprattutto al nord,ma anche noi nel nostro piccolo possiamo dare una mano..pubblicando annunci in merito all'adozione di questi piccoli, diffondendo un po' di cultura caviosa,cercando di farci regalare animali tenuti male etcetc!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mandato un e-mail e la ragazza mi ha risp che ora stanno raccogliendo le disponibilità di affido e quante sarei disposta a tenere..e poi mi ha fatto qualche domanda tipo se ho già tenuto caviette in stallo per altre associazioni e se le terrei con le mie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno stra benone!!anzi devo mettere delle fotine x farvi vedere quanto sono cresciute le piccole ma tra una cosa e l'altra non ho mai tempo!(adesso ho trovato anche un gattino e ho fatto da baby sitter anche a lui!oggi viene a prenderlo la sua nuova padrona! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...