Vai al contenuto

La Mia Pinky Sta Male


kim1984

Recommended Posts

Salve ...

a questo punto non so che dire,molto probabilmente dovrò salutare per sempe la mia porcellina d'india pinky....è qualche giorno che è ferma nel solito punto della gabbia,senza mangiare molto,ne fare cacca ne pipì....non beve...sarà un problema di reni,un blocco intestinale??? se mi potete aiutare ne sarei davvero riconoscente!!!

I veterinari sanno solo spillarmi i soldi e basta,nn le sanno curare queste bestiole,rimango di questa opinione!!!domani cmq proverò a farla vedere...ma almeno vorrei sapere a cosa vado incontro!!

Grazie x adesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Kim.. CORRI DA UN VETERINARIOOO!!!! Non domani, OGGI!!!!! Qui non facciamo che ripeterlo NON SIAMO VETERINARI!!!! L'unico che può salvarla se davvero ci tieni è un veterinario esperto in animali esotici!!! Non uno generico!!!! Io penso che se si vuole bene ad un animale non si facciano problemi di soldi! Ti prego dicci la tua città perchè ti troviamo subito qualche indirizzo di veterinari competenti! Non è ammissibile lasciarla morire, sarai sicuramente e pienamente d'accordo con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un veterinario esperto in animali esotici vero? Altrimenti se ci dici la tua città possiamo aiutarti noi consigliandotene qualcuno. Tieni conto che da quello che ci hai detto, visto anche che non siamo veterinari, è per noi impossibile fare qualsiasi diagnosi.

Subito dal veterinario, non aspettare domani , purtroppo le caviotte mascherano molto bene malattie e problemi, quando si notano i sintomi si è già in fase avanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Ciao...

be ovviamente ci tengo a lei ma i veterinari da i quali sono stata nn mi hanno aiutata piu di tanto quelle poche volte che ho avuto bisogno di loro,anzi...nn è per niente una questione di soldi ma il problema sta proprio nei veterinari che nn si dedicano completamente quando si tratta di cavie...io l'ho portata da un dottore che si dice abbia fama di veterinario ingambissima per quanto rigfuarda porcellini d'indi, invece è un gran cafone e nn me l'ha saputa curare anzi,me la voleva aprire,per farmela morire!

A parte questo io sto a pisa in toscana magari se ne conoscete uno che mi possa aiutare vi ringrazio,domani la porterò da qualcuno,tanto a questo punto uno vale l'altro ho perso completamente fiducia in loro...scusate se mi vedete scoraggiata ma sono triste!!!

Sembrerà stupido ma ci sono affezionata tantissimo!!! è di una inteligenza unica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso semplicemnte che tu abbia sbagliato persona a cui rivolgerti, i veterinari generici sono bravissimi ma hai ragione a dire che non ne capiscono proprio un bel niente su questi animali. Allora ti troviamo noi dei nomi. Li cerco subito e te li mando via mp. Sai è fondamentali che siano veterinari esperti in animali esotici e che ci capiscano qualcosa su di loro. Però ti ribadisco, un blocco intestinale è letale in poco tempo, se sono già giorni non devi assolutamente rimandare la visita. Vai oggi stesso, non c'è da arrendersi. Qualsiasi blocco se preso in tempo può risolversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti veterinari esperti sulla carta ma non realmente competenti , purtroppo. E' capitato anche ad altri di questo forum di imbattersi in una situazione simile. Ti ho inviato un mp, è un nominativo che ho trovato in molti elenchi validi online di veterinari competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cosa aspetti?

scusami ma se è in quelle condizioni che non fa i bisogni è grave!!!!!!

cavolo, vai, sarà ben meglio provarci che lasciarla morire senza far nulla??!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei senza trasportino usa una scatola di cartone e copri i bordi all'interno con qualcosa di caldo, una coperta o un maglione. Poi metti la piccola dentro e attenta che non prenda freddate. Ti consiglio di saltare la chiamata per l'appuntamento e andare direttamente, non puoi aspettare che magari ti dicano "oggi è pieno, domani". Oppure fai capire che ha un blocco da giorni che è una seria emergenza e che oggi è vitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo digito sul motore di ricerca. Di solito mi escono pagine di forum con l'elenco per ogni città in Italia.

pensa Cri che ho appena scoperto che Marta Avanzi è a Castelfranco Veneto, 1 oretta di strada da casa mia....nel caso dovesse proprio servirmi (spero di no) almeno so dov'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque alle 14.00 di oggi la porto a fornacette da quel dottre che tutti dicono sia favoloso per le cavie...speriamo che questa volta mi tratti meglio e invece di aprirmela mi dia una cura corretta!!

incrocio le dita :)

Ma quello non era di San Martino a Ulmiano??... io ne conosco un altro ancora e sta qui vicino a casa a Porta a Lucca, ma spero si risolva tutto...tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazze...

Ieri l'ho portata dal dott. salvadori a fornacette e devo dire che è un veterinario fantastico,mi spiegava tutto in ogni minimo dettaglio!

Dunque,la mia piccola pinky è vecchia,è come curare una vecchina di 80 anni...avendo quasi 5 anni...così dice il veterinario!!!

Pinky ha un tumore vicino al fegato,varie cisti e il problema piu grande che avrebbe in questo momento è l'aria in pancia che gli ha otturato il colon e quindi nn riesce a fare la cacchina!

Le cisti dipendono dal fatto che nn le ho fatto fare i cuccioli,ed è tipico nelle cavie averle x questo moivo!!!

Il tumore è a causa dell'anzianità...e cmq i cibi che compriamo in vendita nn sono x niente salutari nelle cavie!!!dice che possono campare benissimo mangiando solo verdure,frutta e vit. c senza mangimi con semi!!!

Io spero che con la cura che sta facendo di antidolorifici + antibiotici guarisca,la sto nutrendo con le siringhe con un mangime ottimo che lo producono solo in america...spero che ce la faccia,che migliori e che resti accanto a me ancora per tanto!!!!

Mi viene da piangere nn ce la faccio a vederla così moscia sembra un vegetale!!!!!!!!!!

spero possiate capirmi!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

kim mi dispiace tantissimo, purtroppo è giunta l'ora di aspettare e sperare che non soffra.

lo sappiamo già dall'inizio che prima o poi questo momento arriverà e speriamo sia il più tardi possibile.

io sono con te e con pinky in questo momento cosi triste....mi dispiace tantissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio davvero tanto,mi sono promessa che nn prenderò nessun'altro animale...per quanto siano belli,quando ci lasciano si sta troppo male!!!!

Non avevo preso in considerazione questa cosa!!!!:°°°

Come tutte le cose c'è un inizio e una fine e purtroppo adesso tocca alla mia cicciuta!!!!!

Pinky tvb.!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...