Vai al contenuto

Fieno E Raffiche Di Starnuti


kriss_mnm

Recommended Posts

Spike continua a mettermi dubbi in testa :bigemo_harabe_net-102: vorrei che mi sapesse parlare!

E' l'unico che davanti al fieno non fa che starnutire, starnutisce e soffia, soffia soffia soffia si pulisce con le zampine e starnutisce di nuovo e così a raffica. Smette per un po', se va bene non lo fa per qualche ora, poi di nuovo. E ogni tanto tossisce pure. Questo SOLO ed esclusivamente ai cambi di fieno e quando è vicino al portafieno con il musino infilato dentro. Ho considerato l'idea di cambiare fieno, ma è l'unico tra tutti che ogni volta pare si respiri interi fili di fieno che potrebbero creargli questo disturbo. Ho considerato anche il fatto che la marca che uso è praticamente la migliore che si trovi nella mia città... Ce n'era un'altra simile in giro tempo fa ma è sparita (e giro spessissimo i negozi di animali) Gli altri o sono marroni, o gialli e comunque sempre troppo aromatizzati e sinceramente preferisco il classico. Sbaglio? Una volta ho comprato una marca diversa che non conoscevo, di un fieno che sembrava classico ed era letteralmente ammuffito e maleodorante, me l'avranno venduto dagli avanzi di magazzino.

E' normale che sia così "imbranato" e delicato questo porcellino? O devo preoccuparmi? Perchè se avesse una sorta di allergia al fieno sarebbe il colmo! Che sia mica un tantinello... miracoloso? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm forse é delicato....prova ad aprire la busta un po' prima di dargliela così magari il grosso dell'odore se ne va...non saprei cosa consigliarti se non cambiare fieno, ma forse lo fa con tutte le marche

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quale prendi però quello R..f è piu rigido perche seccato in forno, e lo trovo pure meno fine di altri,ma a Buddy per esempio non piace molto, preferisce quello morbido e fino che mi costa meno ma che spreco di piu e mi inzzozza la lettiera :angry: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazze è fieno pressato e la maggior parte dei fili sono belli lunghi. Pure se scegliessi di cambiarlo fino ad ora quello non pressato l'ho sempre trovato giallo purtroppo. Colpa forse dell'aria nella busta che lo fa ingiallire più rapidamente, non so. Da un paio di giorni o tre ha smesso di avere questo problema, forse perchè faccio cadere un po' di granelli dal fieno prima di metterlo nel portafieno. Mi auguro che questo metodo regga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che marche usate? io non sono per nulla soddisfatta delle mie, ma nn ne trovo altri facilmente... quello naturale della Gi...on lo trovo troppo fino e polveroso ma a loro piace molto ed è economico, quello della R..f Pi.M...t piace ma non tanto e mi pare un po rigido e non è economico, voi quali prendete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy non credo di conoscere le tue marche, qui per il momento si trova solo la Cl..fi e tempo fa trovavo la Vit.....ft. Le marche di quelli non pressati non le ho mai considerate, forse saranno le stesse, fatto sta che vedo sempre il fieno giallo o marrone nelle buste perciò non mi ci soffermo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della C..fi non ho mai visto il fieno solo pellet e dolciumi, la vit...t l'ho preso una volta al naturale ma è molto simile al Gi...rn e l'ho trovato molto polveroso, praticamente un terzo lo butto quando sto per finire la busta, la R..f mi piace in parte, non mi soddisfa però del tutto... volevo provare quello P....n qualcuno lo usa? quello nn pressato intendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...