Vai al contenuto

Peso Miei Piccini... Sono Troppo Leggeri?


Mordy&Gratty

Recommended Posts

Mi sta sorgendo un grosso dubbio: i miei piccini pesano 600g a testa circa...

solo che leggendo il peso dei vostri caviotti mi sembrano un tantino leggeri...

Scoppiano di salute, stanno benissimo x carità, mangiano con grande appetito, però leggo che i vostri vanno da 1kg a 1kg e 200...

Sono già adulti, hanno quasi 6 mesi...

Non è che siano leggeri o sottopeso?

Io li tocco e hanno una bella pancetta... non so sono in dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come peso va più che bene. Arrivano a 1kg di solito verso un anno, e se hanno solo 6 mesi hanno tutto il tempo di crescere ancora! ;) Quanti grammi prendono a settimana?

Comunque sappi che un maschietto dei miei, coetaneo delle femmine e che dovrebbe pesare di più in teoria, in realtà pesa di meno ed è ancora in crescita ad un anno circa perchè prima era un po' sottopeso per l'età e ora da me sta recuperando. Non è mai una regola nè il peso nè la dimensione, basta che non ne perdano mai! : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è importante che il peso non lo perdano e basta.. voglio dire se sono attivi, saltano mangiano con gusto e fanno le cacchette dure non mi pare ci si debba preoccupare... i maschietti sterilizzati tendono a ingrassare è una conseguenza dell'intervento, anche per questo è necessario aspettare che completino lo sviluppo prima di intervenire...percio quando si fa il confronto con altre caviette è necessario tenere conto oltre alle varie cose che ha detto Cristina, anche di questo fattore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vedi pure il mio post ... io son due settimane che penso che i miei abbiano problemi perchè crescono solo 6 grammi, dopo aver preso 25 gr di media nei primi tempi a settimana a testa.

L'importante è che l'appetito lo abbiano, le cacchette siano "belle" e che non diano segni di malessere.

Forse si stanno regolarizzando e più avanti cresceranno di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a 6 mesi ancora non sono in fase adulta, sono già ben sviluppati sessualmente ma la crescita ancora è tutta da completare.

A 6 mesi Ichi era sui 680 gr ma lui è più grosso della media quindi non fa molto testo....però se pensi che anche lui che è un gigante aveva più o meno lo stesso peso dei tuoi dovrebbe confortarti :P

Di solito fino a un anno di età crescono....poi a seconda delle stagioni aumentano o perdono anche parecchi grammi, tipo la Patty oscilla da 1 Kg a 1,100 Kg.

Però fino a un anno di età secondo me è preoccupante solo se perdono peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero messa un pensiero in testa... diciamo che è da un mese che sono fissi a 600...

sono sempre tranquilli, non hanno problemi anzi...

e hanno un appetito!!!

100g al giorno non gli bastano, a volte gliene do un pò di più a testa... so che non dovrei ma fischiano come pazzi se sentono l'odore del prezzemolo o del peperone (che in teoria dovevano essere cucinati)... finisco sempre x darne un pò anche a loro! sono io che evito di dargli da mangiare ogni volta che chiedono loro xkè supererebbero di gran lunga i 100g... cioè arrivo a 120 ma di + non mi sembra il caso...

Quindi cresceranno ancora... pensavo che già fossero adulti anche come crescita...

grazie. siete preziose come sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...