Vai al contenuto

5 Caviette


yokyok

Recommended Posts

Ciao a tutti,non ho mai scritto,ma mi siete stati molto di aiuto nella mia nuova(9mesi)avventura con questi stupendi,intelligenti,coccolosi roditori.Ora ho una notizia ....non so come definirla...la mia Cornelia ieri mattina ha partorito 5 cuccioli!non so se riusciremo a portarli tutti avanti,se avete consigli saranno i benvenuti,per ora sono stupendi,vitali,deliziosi,teneri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti auguri!! Ma come mai ci leggevi senza scriverci?? La tua Cornelia e i piccoli saranno stupendi...chiedo una fotina di presentazione, ihihih! Benvenuti comunque, hai intenzione di tenere qualche cucciolino? Mi raccomando vitamina C per la mamma e i piccoli e poco stress!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la famigliola, per ora sono tutti vivi:

5cavie.jpg

Per ora sono nella gabbia piccola per allontanarli da Popcorn, il maschio, e da Valentino e i suoi cuccioli. Non so se li terrò, anzi, credo di no. Ma qualcuno si, come si fa a darli via tutti? Sono troppo teneri! Noi abbiamo una passione per le cavie a pelo raso quindi, forse, gli abissini andranno via. Per ora speriamo che sopravvivano tutti.

A mezzus bider

YokYok

Link al commento
Condividi su altri siti

A mezzus bider

YokYok

Ajoooooooooo! YokYok ma sei sardo??? Io si! ehehehe!Senti ma perche dici speriamo sopravvivono tutti?? Sono molto magri? e poi scusa ma quante cavie hai? la mamma con cinque cucciolini piu il maschio Popcorn e inoltre Valentino e i suoi cuccioli? anhe questi ultimi sono cavie???

Anche io adoro le cavie a pelo raso! iihhih sanno piu di porcello ma a tutti piacciono quelle pelose parruccone!

E quello che dice Ely lo approvo in pieno... appena ho aperto la foto mi ha colpito l'orecchione che da le spalle! ahahahah fortissimoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

si sto a Osilo(SS).per ora ho Popcorn(il babbo,causa di questo innamoramento)Cornelia e i 5,Valentino 1°figlia dei due e i suoi 3piccoli.non ho tenuto tutti i cuccioli nati in questi mesi,ne ho venduti alcuni,il prezzo è irrisorio(10e)ma sono convinta che una cosa pagata vale di più nella testa della gente,inoltre sono disposta a riprenderle indietro in quasiasi momento se chi le ha prese avesse ripensamenti(così si mantengono i contatti,si aumentano gli amici).Per ora nessuno si è stufato.A mezzus bider

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Congratulazioni sono bellissimi!

Senti.. non per fare la pesante.. ma perchè non opti per una bella sterilizzazione dei maschietti?? Ovviamente fatta da un veterinario esperto in esotici! Da quanto hai detto hai letto molto questo forum per i consigli utili, avrai anche letto della sterilizzazione suppongo. E poi come vedi sistemare i cuccioli non è facile. Anche se la gente li compra e non te li ridà non significa che li tiene come magari vuoi tenerli tu!

Comunque sai i cuccioli non sono deboli e delicati come altri, nascono già con il pelo e più resistenti, a meno che non ci siano carenze alimentari sin durante la gravidanza, ma sicuramente i tuoi sopravviveranno! Tu assicurati che poppino tutti dalla mamma che ha solo due mammelle ma deve sfamarli tutti, e hai fatto benissimo a separarli dal maschio. Non tanto perchè il maschio sarebbe aggressivo con i cuccioli, ma perchè come avrai già letto ovunque sul forum due gravidanze consecutive sono sconsigliatissime. Saprai anche che vanno pesati tutti ogni settimana, anche gli adulti, e dato che ne hai tanti dovrai annotarti il peso di ognuno per notare le variazioni e assicurarti che non ci siano cali. Dovrai pesare anche i cucciolini, ma non levarli dalla mamma per troppo tempo, giusto alcuni minuti perchè devono poppare il più possibile. Saprai anche che a 3 settimane iniziano i "dolori" per stabilire il sesso, dato che diventano fertili subito e i parti tra consanguinei sono rischiosissimi per i nascituri. In tre settimane saranno svezzati (Simmy correggimi se sbaglio), quindi se deciderai di tenere qualche maschietto, andrà con il papà per non far ingravidare di nuovo la mamma. Se non te la senti per la sterilizzazione, puoi decidere di tenere un maschietto e una femminuccia, e raggrupparli per sessi con gli altri che già hai, tenendoli però sempre a distanza, se vuoi evitare gravidanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il promemoria,lo so che può sembrare strano ma ti assicuro che per ora le cose sono più che soddisfacenti,mi è spiaciuto separare Popcorn,lui ha un rapporto con i cuccioli straordinario,un vero mammo,e vederli ma non poterli accudire lo deprime molto,ma hai ragione,Cornelia non può stare con lui! Non credo che lo farò sterilizzare,adoro le riproduzioni ,basta solo organizzarsi,allevo molti animali e spero di cavarmela anche con gli adorabili porcelli,ma voi non smettete di aiutarmi con consigli,vi devo molto,all'inizio di questa nuolva avventura siete stati provvidenziali e utilissimi e di questo non mi stancherò di ringraziarvi. A mezzus bider

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che lo farò sterilizzare,adoro le riproduzioni ,basta solo organizzarsi,allevo molti animali e spero di cavarmela anche con gli adorabili porcelli,ma voi non smettete di aiutarmi con consigli,vi devo molto,all'inizio di questa nuolva avventura siete stati provvidenziali e utilissimi e di questo non mi stancherò di ringraziarvi. A mezzus bider

Scusami sai ma questa frase mi pare poco felice... cosa significa adori le riproduzioni?? Guarda che una gravidanza per qualunque femmina non è una passeggiata e la mette a rischio e non mi pare che abbia membri per fare riproduzioni...mi auguro vivamente che la cucciolata della figlia non derivi dall'incrocio padre x figlia, se cosi fosse i cuccioli hanno buone probabilità di avere problemi e se cosi non fosse potrebbero averli ii loro figli. Hai mai letto qualche libro di genetica? E poi quel spero di "cavarmela anche con gli adorabili porcellini" non mi piace per niente non si puo intraprendere la strada della riproduzione sperando che il caso te la mandi buona, bisogna essere preparati, anche un minimo da un punto di vista veterinario, non stai facendo una riproduzione di macchinine stai facendo una riproduzione di esseri viventi che meritano se non altro un minimo di rispetto...E non mi pare che tu sia un esperto in cavie... I sessi vanno divisi alla terza settimana hai tutto questo spazio per poter tenerli in modo consono? se non trovi nessuno che li compra che fai?? Scusa, ma proprio ieri ho messo un topic a favore dell'AAE che si occupa di recuperi per animali maltrattati o abbandonati o "sbolognati" e devono fare un recupero di 20 cavie che altriment saranno uccise, uno de motivi che ha portato a questo è sicuramente l'accoppiamento selvaggio....già qui sul forum c'è stato un utente eletto pure come esperto che ha messo su un allevamento e ovviamente la situazione le è sfuggita di mano.... Sono esseri viventi, cavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao yokyok...i cuccioli sono bellissimi...però anche io sinceramente sono dispiaciuta da quanto hai scritto :huh:

Non mi fraintendere...io non dico di non far accoppiare i propri animali a patto che siamo pienamente consapevoli dei rischi e purchè ci si assuma tutte le responsabilità.

Questo lo dico perchè spesso i nostri consigli possono sembrare a senso unico ma in realtà noi cerchiamo solo di dare le giuste informazioni per dar modo di fare scelte consapevoli.

Nel tuo caso però mi dici che ami allevare animali e che li hai perfino venduti (sinceramente non sono daccordo con il fatto che dargli un valore in soldi dia un valore maggiore all'animale...anzi in questo caso uno che ragiona in questo senso potrebbe dire "ah per 10 € si può anche provare tanto...")

Ebbene avere un allevamento non significa far riprodurre indiscriminatamente gli animaletti di casa, ma è necessario avere una approvazione da parte del comune e della usl che effettuerà i vari controlli!!!!

Se hai la possibilità e la voglia non ti dico di non fare una cosa seria.....ma purchè sia seria!!!!

Sappi che le cavie non hanno la necessità di riprodursi per essere felici....anzi i parti sono molto stressanti per le caviette .....e soprattutto non farli riprodurre se non sei certa che avrai per i futuri nascituri una sistemazione più che degna con persone ben informate, perchè li poni a un rischio inutile!

Dimenticavo.....NO assolutamente a incroci tra consaguinei.....le conseguenze sono tremende per i cuccioli!

Link al commento
Condividi su altri siti

i piccoli sono belli e tanti, ma dato che hai già esperienza...mi sfugge la tua domanda....mi sembra che sai gié in genere come la si pensa sulla riproduzione e abbiamo capito che cmq non seguirai i nostri consigli perché hai intenzione di continuare la riproduzione. ma allora la trua domanda qual'é?

scusa se posso sembrare un po' dura, ma devo ammettere che far riprodurre le proprie cavie solo per il gusto di vedere i piccini e poi darli sempre via e continuare cmq a farle riprodurre.....é una scelta che non approvo molto.

Poi chiaro ognuno é libero di fare ciò che vuole, mi preme solo che tu conosca i rischi e che i piccini vadano a famiglie che se ne occuperanno come si deve.

Sai da che età a che età si possono far riprodurre le cavie?che non bosogna far riprodurre consanguinei?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha chiesto come mai vi ho letto e non ho mai scritto,proprio perchè spesso si viene attaccati senza essere conosciuti:bastava chiedere Simmy!Sono dott.in Scienze della Produzione Animale,quindi la genetica e l'allevamento sono il mio lavoro quotidiano e lo svolgo per aziende verdi dove il rispetto per l'animale e per noi è la priorità:hai presente le galline felici del buo Bigazzi ?:-).Ero un'inesperta quando evitai la soppressione di Pop portandomelo a casa,ma averlo adottato ha comportato un attento studio(e non solo la lettura del vostro pur esauriente forum)di titto ciò che bisogna sapere su di loro e se oggi ho contravvenuto a una mia abitudine(non scrivere nei forum)era solo per la gioia di poter comunicare un evento così speciale come i 5 cuccioli.mi spiace molto del verificarsi di questa incresciosa situazione,peccato,ma un'atra volta siate più cauti nell'inalberarvi,capisco la giovane età di molti di voi e la passione che ci accomuna tutti e per questo con un :-) vi dico A mezzus bider. Ps:non faccio ne commercio ne allevamento commerciale di cavie o altro,ma da mamma vi assicuro che se un bambino usa i suoi risparmi per comprarsi un animale questo ai suoi occhi acquista un significato più profondo e tutte le pelosette che hanno trovato nuova casa sono tenute esattamente come da dettami del forum dai loro nuovi compagni umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha chiesto come mai vi ho letto e non ho mai scritto,proprio perchè spesso si viene attaccati senza essere conosciuti:bastava chiedere Simmy!Sono dott.in Scienze della Produzione Animale,quindi la genetica e l'allevamento sono il mio lavoro quotidiano e lo svolgo per aziende verdi dove il rispetto per l'animale e per noi è la priorità:hai presente le galline felici del buo Bigazzi ?:-).Ero un'inesperta quando evitai la soppressione di Pop portandomelo a casa,ma averlo adottato ha comportato un attento studio(e non solo la lettura del vostro pur esauriente forum)di titto ciò che bisogna sapere su di loro e se oggi ho contravvenuto a una mia abitudine(non scrivere nei forum)era solo per la gioia di poter comunicare un evento così speciale come i 5 cuccioli.mi spiace molto del verificarsi di questa incresciosa situazione,peccato,ma un'atra volta siate più cauti nell'inalberarvi,capisco la giovane età di molti di voi e la passione che ci accomuna tutti e per questo con un :-) vi dico A mezzus bider. Ps:non faccio ne commercio ne allevamento commerciale di cavie o altro,ma da mamma vi assicuro che se un bambino usa i suoi risparmi per comprarsi un animale questo ai suoi occhi acquista un significato più profondo e tutte le pelosette che hanno trovato nuova casa sono tenute esattamente come da dettami del forum dai loro nuovi compagni umani.

Guarda che io non attacco personalmente te ma le tue idee e le tue frasi che onestamente ti dico mi paiono poco felici. Se veramente sei Dr in scienze della produzione animale allora sai benissimo i guai genetici che comportano gli accoppiamenti tra consaguinei e sai anche che un parto è un processo complesso che pone a rischio la salute di qualunque madre, tanto piu per animali che i veterinari, neanche glli eserti in esotici sono in grado di seguire in modo preciso e adeguato in una fase cosi delicata come la gravidanza... Io faccio il mio di "lavoro" dato che studiando ho imparato a capire che noi umani ci accapparriamo il diritto di fare e disfare tutto cio che è natura per moda, capriccio o interesse personale senza renderci conto che noi stessi siamo dipendenti da essa.

La mia giovane età centra ben poco, se era a me che ti riferivi (tanto piccina non sono poi!) ma cio che mi spinge a parlare cosi è perchè troppo troppo spesso gli animali vengono trattati senza il dovuto rispetto e senza rendersi conto che hanno il diritto di vivere in maniera salutare al pari di noi... Riguardo la vendita non i pare di aver espresso un giudizio in merito,mi riferivo al fatto che qui su questo forum non mi pare si diano consigli sofisticati sulla gestione delle cave ma si parla essenzialmente dell'abc e delle basi minime e indispensabili su come tenere una cavia, se le hai trovate utilissime dato che ti definisci una professionista qualche dubbio mi viene o sbaglio?? avresti dovuto trovarle scontate, o sbaglio ancora??

Tu sei adulta però scappi via da una discussione per evitare un confronto con chi non la pensa come te, sinceramente da sorridere viene a me! Mi dispiace ma continuo a non approvare la riproduzione degli animali come passione personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yokyok nel mio post precedente l'ho pure scritto: " Questo lo dico perchè spesso i nostri consigli possono sembrare a senso unico ma in realtà noi cerchiamo solo di dare le giuste informazioni per dar modo di fare scelte consapevoli" :D

In primis c'è da dire che questo è un forum di appassionati e la maggior parte di noi ha porcellini con Pet....un legame molto diverso da quello che può essere un lavoro.

Sinceramente non ci piace "attaccare" nessuno, semplicemente cerchiamo di dare dei buoni consigli...magari anche esponendo il nostro pensiero in modo accalorato....in più forum vuol dire anche confronto e noi credo siamo uno dei pochi che non detta leggi ma basta che tutto venga fatto nel rispetto dell'animale.

Del resto vedi...tu non ti sei presentato per dott.in Scienze della Produzione Animale......ma un utente con una cavia che in nove mesi ha partorito due volte, e che ha una figlia che ha già partorito ....poi ci parli di un maschio che è il padre della figlia e che "ama riprodurre".......tu cosa avresti pensato?

Comunque rimango della mia opinione sul dare un valore in denaro agli animali :P <----- ed è il mio maturo pensiero ....e non mi chiedere l'età perchè sai come siamo fatte noi donne :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il padre è padre di Vale ,ma non ho mai detto che la madre ò Corni e non ho neanche detto cheCorni ha pertorito 2 volte,non allevo per vendita ,ma per pet,posso tenere molti animali perchè ho spazio in abbondabza,sono animali felici,ma soprattutto liberi,hanno un paddok esterno dove ruzzare se è bel tempo e sonno affezionatissimi a tutti i membri della famiglia,non sarà che avate giudicato in fretta senza conoscere e senza chiedere?è triste che persistiate nella vostra acrimonia,non mi devo giustificare con nessuno,ho etica e cuore,spero smettiate di aggredire senza leggere con attenzione ciò che si scrive,comunque mi spiace molto: non uso presentarmi in un consesso che dovrebbe diventare o essere di amici presentando le mie credenziali e il mio curriculum,non lo faccio mai,anche questa è etica. con questo ritengo chiusa questa discussione fra sordi A mezzus biber

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto è ovvio che sei la benvenuta, come tutti.

Devi tener conto però che in un forum si esprime un giudizio in base a quello che gli altri scrivono.

Per fare un esempio volutamente eccessivo se io entro in una community di amanti di animali dove nessuno mi conosce ed esordisco con:

- Ieri ho soppresso un cane

è assolutamente diverso da

-Sono veterinaria, ieri ho dovuto sopprimere un cane.

E le reazioni possono sembrare esagerate anche visto il mezzo (forum) che non permette di comprendere appieno i toni e le espressioni.

Quello che tu definisci "presentare credenziali e curriculum" è il semplice effettuare le presentazioni di rito. Oltretutto, trattandosi di un forum che parla di animali, la tua qualifica quale dott.in Scienze della Produzione Animale è un elemento certo interessante per le persone con le quali discuti. Le presentazioni servono anche agli altri per poter contestualizzare quello che si dice.

Non entro in merito alla riproduzione, evidentemente, viste le tue credenziali sai quello che fai e non dubito che tu ami i tuoi piccoli e che li "venda" a persone fidate.

Mi permetto però, da persona molto vicina a un paio di associazioni che si occupano soprattutto di adozioni di conigli e cavie, di dissentire totalmente su tale affermazione: "vi assicuro che se un bambino usa i suoi risparmi per comprarsi un animale questo ai suoi occhi acquista un significato più profondo".

Io ti assicuro che suddette associazioni pullulano di animali che vengono acquistati, a prezzi anche superiori di quelli che hai inserito tu, e poi abbandonati in virtù del fatto che si è perso interesse nei loro confronti. Non è il prezzo che fa la differenza, quanto la testa di chi adotta (o dei genitori).

Detto questo rinnovo il "benvenuta" ... i tuoi topolozzi sono magnifici :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yok yok forse ha un pochino ragione...intendo sull'istintività delle risposte...anche se fatto per il bene degli animaletti...

ora però mi chiedo...

voi avete tutte adottato da centri o canili i vostri cuccioli?e nessuno di voi li fa accoppiare?

(è solo pura curiosità che mi è sorta ora, io le ho adottate, perchè odio i negozi di animali, e non sono daccordo con chi li vende, questo sia ben chiaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho adottati tutti e tre (Champy purtroppo non c'è più)

Per quanto riguarda il farli accoppiare... Bartolo a volte ci prova, Renato però non è molto disponibile :P

Scherzi a parte, capisco la bellezza di vedere la magia della nascita di piccoli, ma le associazioni hanno davvero troppi caviotti abbandonati, potrebbero essere adottati quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo hai ragione, io sono la prima che da anni ormai cerco di far capire a tutti l importanza delle adozioni...

solo che forse yok yok si è sentito subito attaccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

si sto a Osilo(SS).per ora ho Popcorn(il babbo,causa di questo innamoramento)Cornelia e i 5,Valentino 1°figlia dei due e i suoi 3piccoli.

il padre è padre di Vale ,ma non ho mai detto che la madre ò Corni e non ho neanche detto cheCorni ha pertorito 2 volte,non allevo per vendita ,ma per pet,posso tenere molti animali perchè ho spazio in abbondabza,sono animali felici,ma soprattutto liberi,hanno un paddok esterno dove ruzzare se è bel tempo e sonno affezionatissimi a tutti i membri della famiglia,non sarà che avate giudicato in fretta senza conoscere e senza chiedere?

Se Valentina è figlia dei due Cornelia è la madre di Valentina, quindi avendo ora una cucciolataa è chiaro che abbia partorito due volte.. non l'hai detto tu che era figlia dei due??

è triste che persistiate nella vostra acrimonia,non mi devo giustificare con nessuno,ho etica e cuore,spero smettiate di aggredire senza leggere con attenzione ciò che si scrive,comunque mi spiace molto: non uso presentarmi in un consesso che dovrebbe diventare o essere di amici presentando le mie credenziali e il mio curriculum,non lo faccio mai,anche questa è etica. con questo ritengo chiusa questa discussione fra sordi A mezzus biber

Mi pare di aver letto bene...non ho mai parlato del fatto che tu potessi trattarli male e non ho espresso nessun giudizio sulla tua gestione domestica enon ti ho neanche chiesto di giustificare nulla ma ho espresso il mio disappunto sulla riproduzione, le altre erano delle semplici domande, non capisco il tuo sentirti aggreditata da tutti quando gli altri post sono piu che normali. Tutti dobbiamo essere d'accordo sul fatto che tu adori la riproduzione??

Tu non ti presenti nei forum io invece lo faccio e non mi pare di contravvenire ad una norma etica.

E poi con l'ultima frase mi pare che sia tu che offenda dato che usi il termine sordo come metafora per dire ottuso perche nonostante venga criticata una tua idea e non te come persona come vedi tutt qui continuano a risponderti l'unica che taglia le discussioni sei tu...

Yok yok forse ha un pochino ragione...intendo sull'istintività delle risposte...anche se fatto per il bene degli animaletti...

ora però mi chiedo...

voi avete tutte adottato da centri o canili i vostri cuccioli?e nessuno di voi li fa accoppiare?

(è solo pura curiosità che mi è sorta ora, io le ho adottate, perchè odio i negozi di animali, e non sono daccordo con chi li vende, questo sia ben chiaro)

Io non ho fatto riprodurre le cavie perche adoro farlo, l'ho presa gravida senza saperlo, l'ho presa da un negozio

e sono ben felice di averlo fatto anzi ti dirò di piu che tornando indietro comprerei di nuovo lei e non penso di essere a meno di una che li ha adottati...

Il discorso delle associazioni l'ho sviluppato in un altro forum... A mio avviso i negozi di animali dovrebbero vivere dalla vendita degli accessori per questi ma deve esistere una legge fatta per bene che regolamenti comunqe

questa cosa, come pure il trattamento degli animali da parte dei proprietari...

tenere un animale ha le sue spese e a mio avviso al pari di come mettono un prezzo i negozianti lo mettono pure le associazioni istituendo un offerta non volontaria dato che viene messa una soglia minima sotto cui non si puo scendere... pur ritenendo indispensabile il lavoro che fanno e avendo tutta la mia ammirazione per i sacrifici per la salvaguardia della salute e del benessere di questi animali su questo punto della vendita non trovo differenza... io ritengo di aver salvato madre e figlio dalla situazione che si sarebbe prospettata in negozio, sono ben felice di averla comprata,per lo meno sono finiti in mani di chi li ama...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a kirikù, tutti e 5 i miei porcellini d'india sono stati acquistati in negozio, non mi vergogno a dirlo. Odio il commercio di animali ma anche le caviotte nei negozi hanno bisogno di casa, e non sempre se c'è maltrattamento c'è qualcuno disposto a salvarli come fanno le associazioni come la AAE, attive al Nord. Questo è un mio ragionamento ovviamente, non mi aspetto di essere appoggiata, ma è dovuto a situazioni di menefreghismo per gli animali a cui assisto nella mia città da parte delle stesse associazioni che ci sono qui.

Per rispondere a Yok Yok, alcune tue frasi iniziali non dimostravano una reale sicurezza in quello che stai facendo, come lo scrivere "adoro le riproduzioni" e "spero di cavarmela anche con gli adorabili porcelli". A questo punto, abbiamo frainteso tutte, anche perchè come dice Mag, questo è un forum e nè i toni nè le reali persone che si celano dietro a semplici "nick scriventi" possono essere compresi al meglio. Solo non contestarci, perchè come avrai letto su questo forum se ne sono lette e viste di tutti i colori, compreso il fatto che ha riportato Simmy, e chi attacca certe idee lo fa per esperienza di altre situazioni spiacevolissime, iniziate nello stesso modo della tua e poi purtroppo sfuggite di mano (questo non significa che succederà necessariamente anche a te, ma una volta aver scritto su questo forum, ognuno ha dovuto dire la sua). Ovvio che se vieni a scriverci che "speri" che ti vada tutto bene, proprio per il fatto che siamo su un forum e possiamo prendere per buono solo quello che ci viene scritto e non quello che viene sottinteso, sembra chiaramente che tu stia facendo un salto nel buio con loro. La prima cosa che avranno pensato in molti, e forse leggendo di qualcun altro avresti pensato anche tu, sarà stata: e se invece non le va bene??

Il fatto che adori le riproduzioni per l'emozione che suscitano lo posso capire, ma "usare" degli animali (anche se sono felici e se li tieni nel massimo rispetto delle loro esigenze) per appagare i desideri umani è una cosa che neanche io, come gli altri, approvo. Sono pareri, e cerchiamo solo di dare i consigli migliori e non di certo per noi, che non ci guadagnamo proprio un bel niente, anzi forse risultiamo pure antipatici, ma nell'interesse e nel rispetto degli animali che intendiamo difendere e tutelare anche solo con una parola in più scritta in queste discussioni.

Anche io ti ribadisco il benvenuta, spero che questo equivoco reciproco si sia chiarito. Nessuno è qui per attaccare nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

tenere un animale ha le sue spese e a mio avviso al pari di come mettono un prezzo i negozianti lo mettono pure le associazioni istituendo un offerta non volontaria dato che viene messa una soglia minima sotto cui non si puo scendere... pur ritenendo indispensabile il lavoro che fanno e avendo tutta la mia ammirazione per i sacrifici per la salvaguardia della salute e del benessere di questi animali su questo punto della vendita non trovo differenza..

Perdonami Simmy, ma non è propriamente corretta questa tua affermazione.

Ho adottato Bartolo e Champagne senza versare nulla all'associazione con cui ho contatti tutt'ora. Ho fatto poi l'iscrizione annuale e ho partecipato a un paio di cene per la raccolta fondi, ma questa è stata solo ed esclusivamente una mia scelta, non mi è stato mai chiesto nemmeno un centesimo per i piccoli.

Renato è stato adottato presso un'altra associazione che lo aveva potato via da un negozio, con la schiena completamente scarnificata per la rogna. Anche qui, nonostante abbia ricevuto anche cure poco prima della mia adozione, non ho dovuto pagare nulla. Addirittura la ragazza ha rifiutato che le dessi qualcosa per il sovrapprezzo del biglietto pagato per portarlo da me. Queste due per quanto riguarda la mia esperienza.

Un'altra associazione ancora mi sembra si faccia sì pagare, ma solo ed esclusivamente per coprire le spese di sterilizzazione, cosa che mi sembra anche giusta visti i costi spesso altini di queste operazioni e la quantità di animali da operare. E devo dire che coprire le spese mediche è ben diverso rispetto ad acquistare l'animale.

Non dubito che ci siano associazioni che si fanno pagare le adozioni non con offerta libera, ma ce ne sono anche alcune come quelle di cui ho parlato sopra.

Giusto per fare una precisazione, senza polemica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...